|
270 Visitatori + 1 Utente = 271
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 14:04:02 pm |
Utente standard, V12, 77633 posts |
|
Mi sono apprestato alla prima pulizia del filtro che ho comprato alcuni mesi fa per la 205. È un BMC, in sostituzione dell'originale, nella scatola filtro di serie (quindi è di quelli cilindrici). La macchina avrà fatto circa 3500km da quando l'ho messo.
Ora... io non sono una gran brava casalinga, ma non mi sembra mica che venga pulito decentemente, per quanto ci si impegni... Voglio dire, se fosse un filtro a pannello, sarebbe facile pulirlo, facendo in modo di fargli sputar fuori la schifezza accumulata "spingendola" in senso opposto al verso di aspirazione dell'auto, ma essendo cilindrico (l'aria viene aspirata dall'esterno verso l'interno) hai voglia a fargli sputar fuori merda, non si lavorerà mai bene perché non ci si riesce a infilare dentro al cilindro. Quindi vai pure di solventi, benzina, quel che vuoi, un po' si pulisce ma mi dà l'idea che buona parte della merda rimanga accumulata dentro alla spugna (che infatti, in alcuni punti, rimane scura). Alla fine della fiera, era più comodo quello di serie che se è marcio si butta...
Qualcuno ha esperienze migliori? Dove sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Gennaio 07, 2008, 14:06:43 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
lo devi mettere a bagno con il prodotto specifico della bmc non mi dire come si chiama che non lo so
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
fabrizietto83 |
|
Gennaio 07, 2008, 14:15:39 pm |
|
OK, lo metti a bagno, ma poi come fai ad essere sicuro che tutta la merdazza se ne esca? Se si potesse agire con aria compressa o acqua in senso inverso a quello di aspirazione sarebbe meglio, mentre così viene una cosa a metà... no?
anche tu hai ragione ma con il prodotto specifico la merda dovrebbe uscire tutta poi fai prima ad andare all'autocessori dove hai comprato il filtro oppure guarda se c'è qualcosa sul sito della bmc
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2008, 14:17:09 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
la merda non esce....l'unico modo è usare la doccia. indirizzando il getto in tutte le aree.....io per pulire quello del renault 5 ci mettevo 4 ore...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizietto83 |
|
Gennaio 07, 2008, 14:19:26 pm |
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 14:20:34 pm |
|
anche tu hai ragione ma con il prodotto specifico la merda dovrebbe uscire tutta poi fai prima ad andare all'autocessori dove hai comprato il filtro oppure guarda se c'è qualcosa sul sito della bmc
Sul sito BMC, e anche dove l'ho comprato, dicono di pulirlo con l'apposito solvente ma rimane il problema che non c'è niente che faccia realmente uscire la schifezza dalla spugna (se non quella poca che si porta dietro il solvente...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2008, 14:24:01 pm |
|
ok versa l'acqua con una bottiglia inclinando il filtro in modo che esca l'acqua da tutti i punti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizietto83 |
|
Gennaio 07, 2008, 14:26:13 pm |
|
Eh, se guardi nelle istruzioni, guardacaso, usano un filtro a pannello, non uno cilindrico.
si in effetti belli paraculi fanno vede un filtro a pannello me sa tanto che devi fa come dice emi ma neanche una lancia di un idropulitrice ad alta pressione centra dentro sto filtro ?
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 14:27:38 pm |
|
si in effetti belli paraculi fanno vede un filtro a pannello me sa tanto che devi fa come dice emi ma neanche una lancia di un idropulitrice ad alta pressione centra dentro sto filtro ? Beh, il diametro interno sarà circa 10-12cm, adesso non ce l'ho sotto mano ma più o meno... Comunque sconsigliano l'uso di un getto ad alta pressione per non rovinare la spugna, ma la pressione del rubinetto (senza esagerare) andrebbe già bene...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 07, 2008, 14:29:24 pm |
|
con la lancia dell'idropulitrice lo spacchi.... soluzione 2 tienilo a mollo nello chanteclair (non so come cazzo si scrive) per circa un ora...ovviamente deve essere completamente immerso, poi lo lavi con acqua
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|