|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 16:33:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 16:36:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questa per esempio mi piace di più della pirus comunque essendo un comunicato ufficiale, da quell'immagine si può capire più o meno come sarà la Panamera, a meno che ci stiano facendo uno scherzetto..
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 16:50:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
questa per esempio mi piace di più della pirus comunque essendo un comunicato ufficiale, da quell'immagine si può capire più o meno come sarà la Panamera, a meno che ci stiano facendo uno scherzetto.. ... io mi riferivo ai 50 CV del motore, credo siano ufficiali anche quelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 16:58:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
... io mi riferivo ai 50 CV del motore, credo siano ufficiali anche quelli.
ma sai che non riesco a trovare dove dicono dei 50 CV? io mi meravigliavo per la linea, perchè non è normale che un prodotto così importante venga "buttato li" così... adesso poi vanno di moda i "teaser", mi aspettavo 24 mesi di teaser e pompa magna... ah domanda, non essendo pratico: ma questa? Nessuno lo dice, infatti, ma il sistema ibrido ha un difetto enorme nella guida sportiva: attiva di testa sua la trazione aggiuntiva dei motori elettrici sulle ruote posteriori e in particolari condizioni (inserimento in curva, esse veloci ecc.) può mettere in imbarazzo anche il pilota più esperto. Poi in realtà non succede nulla perché i vari sistemi elettronici risolvono i problemi di stabilità ma la guida veloce diventa tutt'altro che piacevole.
|
|
|
|
|
|
Nessuno lo dice, infatti, ma il sistema ibrido ha un difetto enorme nella guida sportiva: attiva di testa sua la trazione aggiuntiva dei motori elettrici sulle ruote posteriori e in particolari condizioni (inserimento in curva, esse veloci ecc.) può mettere in imbarazzo anche il pilota più esperto. Poi in realtà non succede nulla perché i vari sistemi elettronici risolvono i problemi di stabilità ma la guida veloce diventa tutt'altro che piacevole.
mai avuto nessun problema guidando allegramente sia prius che honda civic hybrid.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2008, 17:02:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma sai che non riesco a trovare dove dicono dei 50 CV?
sotto all'immagine: "Si parla di una versione con motore 6 cilindri a V con alimentazione a iniezione diretta dell’attuale nuova versione della Cayenne (sviluppa 280 Cv), sulla quale troverà posto un motore elettrico da 50 Cv"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 07, 2008, 17:05:00 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ma sai che non riesco a trovare dove dicono dei 50 CV?
io mi meravigliavo per la linea, perchè non è normale che un prodotto così importante venga "buttato li" così... adesso poi vanno di moda i "teaser", mi aspettavo 24 mesi di teaser e pompa magna...
ah domanda, non essendo pratico: ma questa?
Nessuno lo dice, infatti, ma il sistema ibrido ha un difetto enorme nella guida sportiva: attiva di testa sua la trazione aggiuntiva dei motori elettrici sulle ruote posteriori e in particolari condizioni (inserimento in curva, esse veloci ecc.) può mettere in imbarazzo anche il pilota più esperto. Poi in realtà non succede nulla perché i vari sistemi elettronici risolvono i problemi di stabilità ma la guida veloce diventa tutt'altro che piacevole.
Dei 50cv c'è scritto nella didascalia Sul dubbio riguardo alla guida sportiva con l'ibrido, quando decideranno di fare una vettura sportiva penso studieranno un sistema per ovviare a questo problema, sempre che, come dice claudio utilizzino uno schema tipo RX400h..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 17:05:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
I 50 CV sono nella notizia a piede della figura, motore termico da 280 + 50 CV elettrico. La notizia che tu citi si riferisce probabilmente al SUV Rx400, la Prius è una TA pura, le Lexus berlina TP pure. Io ho provato solo la Prius, la combinazione dei motori è gestita molto bene, non ci si accorge quasi dei vari interventi.
nono, è nell'articolo sulla panamera.. qui: http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-porsche-panamera/motori-porsche-panamera.html?ref=mothpstr1che sia da prendere con le pinze si nota dai vari "issimi" qua e la, cercavo solo di capire cosa aveva nella testa il tipo, visto che non penso che ti facciano fare un bel blocco di ponte a 180 kmh... comunque claudio mettiamoci il cuore in pace... così come adesso l'ibrido diventerà la tecnologia del secolo solo perchè lo fa anche porsche, per l'altra metà - già li vedo - sarà una cacata solo perchè lo fa porsche
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 07, 2008, 17:12:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
io mi meravigliavo per la linea, perchè non è normale che un prodotto così importante venga "buttato li" così... adesso poi vanno di moda i "teaser", mi aspettavo 24 mesi di teaser e pompa magna...
Tanto si era già capito da un pezzo che sarebbe stata cosi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 07, 2008, 17:15:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'articolo dice cose diverse, anche per la potenza del termico, gli elettrici sono due, ma nella figura ce ne è uno solo, in parallelo al termico, per cui mi pare che come al solito Repubblica spara cazzate ... Da quello che si può capire è un ibrido minimale, stile Honda, è difficile aggirare i brevetti Toyota. Insomma, non credo che Porsche rimarrà nella storia per l'ibrido, nè che nella storia della trazione ibrida Porsche si possa ritagliare un ruolo di primo piano. Io aspetto la nuova Honda ibrida, vediamo se a loro viene qualche buona idea ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 07, 2008, 17:29:17 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ah domanda, non essendo pratico: ma questa? Nessuno lo dice, infatti, ma il sistema ibrido ha un difetto enorme nella guida sportiva: attiva di testa sua la trazione aggiuntiva dei motori elettrici sulle ruote posteriori e in particolari condizioni (inserimento in curva, esse veloci ecc.) può mettere in imbarazzo anche il pilota più esperto. Poi in realtà non succede nulla perché i vari sistemi elettronici risolvono i problemi di stabilità ma la guida veloce diventa tutt'altro che piacevole.
Anche fosse vera (non ho elementi per smentire nè per confermare) ci si deve tappare il naso, le orecchie e pure qualcos'altro......per l'€6 si parla di limiti assurdi, che sommati a quelli della CO2 rendono l'ibrido l'unica strada percorribile per le auto più grosse della smart. O così o pomì
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|