|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2008, 20:32:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti, la foto, se notate, è fatta su un bel lastrononeone di ghiaccio ... per la mia A4 Avant quattro, scrivevano sul libretto d'uso che le catene, se dovevan esser montate, anadavo all'avantreno ...
Comprensibile per salvaguardare la direzionalità, però non capisco come mai non abbiano prescritto il montaggio su tutte e quattro le ruote. Infondo si tratta di una trazione integrale permanente, usare "a lungo" la loro soluzione non mi sembra il massimo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 11, 2008, 08:02:02 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comprensibile per salvaguardare la direzionalità, però non capisco come mai non abbiano prescritto il montaggio su tutte e quattro le ruote. Infondo si tratta di una trazione integrale permanente, usare "a lungo" la loro soluzione non mi sembra il massimo
Nell'uso normale, quindi non quel Land sulle piste, le catene le metti per relativamente poco tempo, passaggio dei colli alpini o accesso a stazioni sciistiche o montane ... poi appena non servono le smonti sennò le triti
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2008, 11:35:47 am |
|
Nell'uso normale, quindi non quel Land sulle piste, le catene le metti per relativamente poco tempo, passaggio dei colli alpini o accesso a stazioni sciistiche o montane ... poi appena non servono le smonti sennò le triti Ma lo sconsigliavano di metterne 4 o semplicemente dicevano che andavano bene anche solo 2 davanti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 11, 2008, 11:50:43 am |
|
Ma lo sconsigliavano di metterne 4 o semplicemente dicevano che andavano bene anche solo 2 davanti?
Non ricordo bene, probabilmente c'era una frase tipo "possono essere messe tutte e quattro, oppure solo davanti se ne avete due" ... provo a vedere se c'è scritto qualcosa su quello della quattro
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 11, 2008, 19:58:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ho capito...vado con la clio che ho già le catene e via..cazz di fuoristrada
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2008, 21:07:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ho capito...vado con la clio che ho già le catene e via..cazz di fuoristrada
Ma che fuoristrada è, per curiosità? Perchè se è un Cayenne con i 22" e le Pzero Corsa avrai ovviamente seri casini, ma se è un Terrano con i tassellati.........per doverci mettere le catene devi voler fare una pista di bob in salita!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 14, 2008, 08:51:21 am |
|
Ah allora se è così, cerca cerca così ne riparliamo Allora, ho preso il libretto (salutato la bianchina, pora ... è sempre lì) e letto in diagonale ... scrivono "catene: vanno sulle ruote motrici" Ma io ho in mente la "clausola" del solo avanti, vedrò di trovare il passaggio su quelle più recenti Poi spiegano come usare il blocco dei differenziali in caso di neve o poltiglia (in caso di neve parlano di gomme in ottimo stato o adatte alla neve, quindi invernali) e ... esci da tutto, secondo loro ... proveremo l'inverno prossimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 14, 2008, 09:19:31 am |
|
Credo che occorra privilegiare le anteriori perché in quel caso hai anche la direzionalità.
Infatti ho in mente che le varie A4 avevano scritto "alle anteriori" ... comunque, qualcuno aveva tirato fuori che, per esempio, la Delta Integrale dicevano di metterle al posteriore ... non ricordo in quale, ma uscì qualche anno fa la discussione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 14, 2008, 10:11:17 am |
|
Allora, ho preso il libretto (salutato la bianchina, pora ... è sempre lì) e letto in diagonale ... scrivono "catene: vanno sulle ruote motrici" Ma io ho in mente la "clausola" del solo avanti, vedrò di trovare il passaggio su quelle più recenti Poi spiegano come usare il blocco dei differenziali in caso di neve o poltiglia (in caso di neve parlano di gomme in ottimo stato o adatte alla neve, quindi invernali) e ... esci da tutto, secondo loro ... proveremo l'inverno prossimo Grazie mille per aver controllato E' vero però che la tua ha il blocco dei differenziali, se hai un attimo di tempo mi spiegheresti come funge? Normalmente va come una 2WD allora? Perdonami ma non mi ricordo nulla di quelle dell'epoca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|