|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 11, 2008, 19:28:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
l'ho sentito anche io! manco per 3 secondi è riuscito ad essere obbiettivo io non ci credo mica che parte del design l'hanno fatto in italia... oppure si, ma nell'invio del file è successo qualcosa sulla linea! C'era scritto anche sul Financial Times la storia del design fatto in collaborazione con l'Italia...mah!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 11, 2008, 19:46:31 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 11, 2008, 19:49:01 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Personalmente penso che potrebbe andar bene per la Stazione FS. Adesso con il Renault 5 faccio 12 km all'andata e 12 km al ritorno, a circa 80 km/h. Se consumasse anche poco, non vedo cosa ci sia di male, come terza auto. Non so in caso di incidente... la 5 non credo superi i crash test attuali... L'ideale sarebbe un veicolo elettrico da ricaricare nel parcheggio aziendale... se fosse elettrica e nei parcheggi delle aziende ci fossero delle prese di corrente... 8 ore di ricarica sarebbero più che sufficienti anche per 100 km.
Guarda, potrei, anzi lo spero, essere smentito dai fatti, ma a parte che non credo che sia più solida di una R5 o di una Fiat Uno, è l'assetto che mi spaventa.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 12, 2008, 00:55:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Guarda, potrei, anzi lo spero, essere smentito dai fatti, ma a parte che non credo che sia più solida di una R5 o di una Fiat Uno, è l'assetto che mi spaventa.
In effetti sembra sui trampoli Forse montandoci delle gomme più grandi migliora l'assetto e va anche più piano che non si sa mai!! A proposito di assetto, la 5 ha gli ammortizzatori un pò scarichi, però è bella piantata a terra! Sto aspettando un buco libero per portarla in officina, ammortizzatori, cuscinetti e gomme... immagino che dopo i lavori, non ci sia paragone con la Tata!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 12, 2008, 20:49:39 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
In piazza contro la Tata Nano rivolta per l'auto da 1700 euro
Come fa a costare così poco - l'equivalente di 1700 euro - la Tata Nano? Forse bisognerebbe andarlo a chiedere agli operai che la dovrebbero fabbricare che da stamattina sono in piazza per protestare contro il loro sfruttamento.
"La costruiamo col nostro sangue, senza nessuna garanzia di sicurezza e con salari da fame - spiegano i protestanti - la macchina costa poco non perché i progettisti sono dei geni ma perché non pagano gli operai". Operai che hanno semi bloccato gli ingressi della fabbrica di Singur, a 30 chilometri di Kolkata e che - in modo davvero spettacolare hanno incendiato sagome di carta della Nano.
La rivolta è partita dopo la presentazione internazionale della macchina al Salone di New Dheli dove Ratan Tata è stato celebrato come un benefattore dell'umanità e la macchina è stata considerata una specie di svolta epocale per l'India. Altro che svolta: a quelle immagini e a quelle dichiarazioni gli operai sono scesi in piazza. Inscendando una bella manifestazione... Dal punto di vista del marketing un bel disastro: la vicenda della Nano comincia tutta in salita. (11 gennaio 2008)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 15:23:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La 500 non stava in strada e in caso di urto non aveva nessuna protezione e si sfasciava per un nonnulla. Però per le disponibilità degli italiani dell'epoca, era un compromesso accettabile. Gli indiani sono adesso nelle condizioni degli italiani quando uscì la prima 500.
la differenza è che ai tempi non c'era niente di particolarmente meglio da nessuna parte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 14, 2008, 15:25:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
la differenza è che ai tempi non c'era niente di particolarmente meglio da nessuna parte...
... non esageriamo, di meglio c'era, ma non così economico. Un pò come adesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 15:40:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
... non esageriamo, di meglio c'era, ma non così economico. Un pò come adesso.
dai claudio, non venirmi a dire che una Fiat 1500 allora aveva un valore aggiunto in termini di sicurezza, prestazioni e comfort con la 500 quanto c'è ora fra una Bravo o anche solo una Kia Ceed e sta Cac'Car
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 14, 2008, 15:46:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
dai claudio, non venirmi a dire che una Fiat 1500 allora aveva un valore aggiunto in termini di sicurezza, prestazioni e comfort con la 500 quanto c'è ora fra una Bravo o anche solo una Kia Ceed e sta Cac'Car
Prestazioni e comfort sicuramente, come sicurezza bisogna intendersi, erano tutte molto pericolose come progetto. E poi, chi l'ha ancora provata questa Tata? Magari non è così male, ci sono sicuramente più accorgimenti per la sicurezza che nella vecchia 500, proprio perchè le conoscenze sono migliorate. Magari se tamponata da un elefante a 80 all'ora non si fa nulla, come la 124 del mauring col camion
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 14, 2008, 16:14:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la differenza è che ai tempi non c'era niente di particolarmente meglio da nessuna parte...
Negli USA c'erano fior di auto negli anni '50, a quei tempi consideravano gli europei come noi consideriamo oggi gli indiani.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|