|
556 Visitatori + 0 Utenti = 556
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
 |
|
Motesto |
|
![]() |
Gennaio 15, 2008, 11:19:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo  . E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta. CLaudio concordo con la tua acuta analisi. Ma lancio una provocazione. Su un circuito tipo varano una ipotetica sfida tra r8 benza 8cile r8 12cil nafta chi vincerebbe sul giro secco??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 15, 2008, 11:38:00 am |
Utente standard, V12, 58357 posts |
|
Io sono interessato a sapere il risultato anche dopo 10 giri.  per capire se reggono le turbine?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 15, 2008, 11:42:18 am |
|
Ecco. Mancava il classico sospetto "eehhh chissà se le turbine..." "il debimetro..."  questa macchina imho è una cagata, entri dentro l'abitacolo e vedi la zona rossa a 4500, metti in moto e senti sgran sgran, arrivi al distributore e ti metti in coda dietro ad un ducato 1800 diesel, insomma lo può far venir duro solo a te.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Gennaio 15, 2008, 11:46:48 am |
Staff, V12, 28849 posts |
|
Quoto. il Ducato è 1.9, cribbio! 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
stella |
|
![]() |
Gennaio 15, 2008, 11:57:30 am |
Visitatore, , posts |
|
questa macchina imho è una cagata, entri dentro l'abitacolo e vedi la zona rossa a 4500, metti in moto e senti sgran sgran, arrivi al distributore e ti metti in coda dietro ad un ducato 1800 diesel, insomma lo può far venir duro solo a te.
Io l'ho pure detto che mi sembra na strunzata sta versione (a gasolio, appunto). L'unica cosa curiosa è la struttura a V12.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Gennaio 15, 2008, 12:05:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose
Faccio solo un'osservazione, premettendo che il discorso è condivisibile, ma l'osservazione è: non puoi generalizzare e dare quei valori lì ... il mio era pieno da 1'400 fino a 3'000 e staccava a 5'000 ... tanti V8 vanno "poco" (notare le virgolette) oltre ... e in più non mi ha mai vibrato o dato sensazioni strane ... era un bella goduria fare i passi alpini ... vedremo con la quattro, ma ci sarà da riabituarsi a determinati giri e comportamenti ... Questa R8 diesel altro non è che LA vetrina ... han stravinto Le Mans e altre gare del genere con l'alimentazione diesel e lo propongono: ne vendessero anche un solo esmplare, ma intanto la pubblicità del motore di Le Mans su strada si avvera ... 
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 15, 2008, 12:06:32 pm |
|
Questa R8 diesel altro non è che LA vetrina ... han stravinto Le Mans e altre gare del genere con l'alimentazione diesel e lo propongono: ne vendessero anche un solo esmplare, ma intanto la pubblicità del motore di Le Mans su strada si avvera ...  te lo appoggio, ma ha senso produrre una roba del genere anche solo per 6 mesi e venderne 5?
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Gennaio 15, 2008, 12:12:48 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
te lo appoggio, ma ha senso produrre una roba del genere anche solo per 6 mesi e venderne 5?
Illuso, vedrai che ne venderanno molte di piu'...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 15, 2008, 12:13:32 pm |
|
Illuso, vedrai che ne venderanno molte di piu'...
ovvio che le vendono....stella ha 4 figli!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Gennaio 15, 2008, 12:13:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
te lo appoggio, ma ha senso produrre una roba del genere anche solo per 6 mesi e venderne 5?
Secondo gli strateghi del marketing, sì ... e non so se ne venderanno solo 5, mi sa un pelo di più ... Io trovo che facciano bene, è un prodotto in cui hanno creduto, come la quattro nel 1980 ... se ricordi il visionario dava cifre esagerate di presenza sul mercato (tipo 25 o addirittura 50%), ma tutti han seguito, hanno abbandonato e ora ritornano ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|