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cip867 |
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Gennaio 14, 2008, 18:38:39 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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perchè potrebbe trovarla più interessante prenderla a benzina, tanto rispetto ai costi fissi il risparmio di costo carburante è trascurabile
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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cip867 |
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Gennaio 14, 2008, 20:17:20 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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A parte che il grande vantaggio nei consumi è tutto da dimostrare, non mi pare certo l'auto ideale per 80.000km/anno... beh uno 80k km/anno li può fare imho sull'auto che preferisce, però se sceglie r8 non ha motivi razionali per sceglierla diesel
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 14, 2008, 21:15:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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beh uno 80k km/anno li può fare imho sull'auto che preferisce, però se sceglie r8 non ha motivi razionali per sceglierla diesel
Mi sa che non hai afferrato il senso della mia frase, intendevo dire che non è un'auto scelta per quel tipo di uso, le ragioni mi sembrano anche piuttosto ovvie.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 14, 2008, 21:59:08 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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vabbè ovvio che era un esempio a caso, per dire che magari ci sono persone che vorrebbero la macchina sportiva ma non hanno tempo per godersi una seconda macchina. certo che fare 80 mila km andando da torino a milano a dalmine sull'autostrada magari non è il massimo ma se si trattasse di girare per colline o strade di montagna già. . non penso che sia una macchina così estrema.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 14, 2008, 23:00:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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è sicuramente più esclusiva l'r8 con sotto il primo V12 turbodiesel della storia, nonchè il più potente motore diesel che la renderebbe la più potente e veloce vettura a gasolio mai prodotta in serie piuttosto che il V8 dell'RS4...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 15, 2008, 10:23:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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se uno deve usarla su strade divertenti ha ancora meno senso prendere la diesel visto che alal fine consumerà ben poco meno della benzina ma con tutt'altra sfruttabilità e godimento
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Motesto |
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Gennaio 15, 2008, 10:27:29 am |
Visitatore, , posts |
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se uno deve usarla su strade divertenti ha ancora meno senso prendere la diesel visto che alal fine consumerà ben poco meno della benzina ma con tutt'altra sfruttabilità e godimento
Caro Marco su che concetti ti basi, per affermare ciò chehai detto? Su strada, prediligo la coppia alla potenza, e questa su strada sarà un missile, diverso il discorso in pista dove puoi permettiti di tirare su di regime il motore.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 15, 2008, 10:56:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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io ho guidato su strade di montagna e statali un po' di ogni genere sia auto benzina con una dose di cavalli interessante, che auto diesel.Per me è una pena il diesel, sempre e comunque, serve solo da mettere nel cofano di auto destinate alla lunghe percorrenze in comodità e risparmio, per tutto il resto c'è mastercard
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 15, 2008, 11:00:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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io ho guidato su strade di montagna e statali un po' di ogni genere sia auto benzina con una dose di cavalli interessante, che auto diesel.Per me è una pena il diesel, sempre e comunque, serve solo da mettere nel cofano di auto destinate alla lunghe percorrenze in comodità e risparmio, per tutto il resto c'è mastercard Beh ... passare dai 150 CV del 1.8T ai 180 CV del 2.5 TDi è stato un bel passaggio in positivo, specie in montagna sui passi alpini ... passare poi al 3.0 TDI è stato ancora meglio perché la coppia entra a 1'400 giri ... adesso sì è una pena avere l'entrata in coppia a 2'000 giri ... lì ti dò piena ragione, ma ridammi pure il 3.0 TDI e non mi lamento più
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 15, 2008, 11:09:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Beh ... passare dai 150 CV del 1.8T ai 180 CV del 2.5 TDi è stato un bel passaggio in positivo, specie in montagna sui passi alpini ... passare poi al 3.0 TDI è stato ancora meglio perché la coppia entra a 1'400 giri ... adesso sì è una pena avere l'entrata in coppia a 2'000 giri ... lì ti dò piena ragione, ma ridammi pure il 3.0 TDI e non mi lamento più ognuno ha i suoi gusti poi uè personalmente trovo il lag dei TD degli ultimi anni una cosa veramente insopportabile, avere il motore che fino a 2000 giri è assolutamente morto poi parte a bomba per morire 2 secondi dopo, arrivato a 4000 giri, la trovo una cosa ridicola per i miei gusti, poi ognuno gradisce quello che gli fa comodo, ci mancherebbe. E poi ragionandoci alla fine non è molto diversa la cosa per il discorso coppia-numero di giri, se uno fa le debite proporzioni........il diesel ha 4000 giri di arco totale, di cui solo 2000 utile e più o meno sfruttabile, il benzina va fatto girare più alto però già dai regimi inferiori ai 2000 spinge e continua a farlo per un arco ben maggiore, direi quasi triplo, qiundi direi che sia l'uno che l'altro vanno tenuti nel loro range di utilizzo specifico. anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose « Ultima modifica: Gennaio 15, 2008, 11:12:02 am da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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claudio53 |
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Gennaio 15, 2008, 11:16:36 am |
Visitatore, , posts |
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Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo . E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 15, 2008, 11:19:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Io non so se si va più o meno forte con un TD di pari potenza, ma un bell'aspirato con un bell'allungo (magari anche non i 9000 giri di Rx8 e S2000) da più soddisfazioni acustiche e sensoriali in generale, magari sarà meno efficace, ma a me mica mi pagano per arrivare primo . E poi il freno motore sarà anche controproducente nella guida al limite, ma in quella un pò meno al limite è piacevole, e anche qui il diesel pecca. Insomma, secondo me per divertirsi non c'è storia, ma ammetto che non tutti i gusti sono alla menta. ma infatti io parlavo di piacere di guida, non di andare più forte con uno o con l'altro, quello è un altro discorso che mi sembra non entri in questa discussione per ora. Ah poi dimenticavo.......in montagna per tenere un diesel nel range di utilizzo ottimale bisogna scannarlo un po', con tutte le conseguenze del caso, vibrazioni e rumore di camion fastidiosamente persistente, cose non da poco per me. Va che bel Diesel VS Benzina che è saltato fuori, come ai vecchi tempi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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