|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2008, 12:15:55 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
beh se adesso ci lamentiamo con quelli che producono modelli di estrema nicchia in piccolissime quantità siamo alla frutta... e la fiat non va bene xchè non segue le nicchie, l'audi non va bene perchè le segue... un Lucano?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2008, 14:02:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
c'è da considerare cheè un ottimo bigliettino da visita per gli states. Ricordiamoci che là se la stanno vedendo grigia coi loro pachidermi a benzina, l'e85 è un paliativo ecc ecc Parlando con stoccarda mi dissero che il 15% delle mb "usa" sono diesel bluetec. Caspiterina secondo me vedremo una corsa affannosa ai diesel anche degli yankee. Forza Fiat Forza Jtd Forza Vw Forza Tdi , insieme si vince!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:17:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|
fa esattamente lo stesso suono di un motore marino , ricorda molto un MTU .
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:22:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, 15% sulla classe E, ma è una macchina da barboni per gli americani, che comprano soprattutto S e SL, e lì mi sa che di diesel ce ne sono pochi. Poi parlano tanto di ibrido, come Porsche, ma intanto mentre loro ci pensano (o meglio ci ripensano visto che un pò di tempo fa per loro era una minchiata) Toyota e Lexus vendono, vendono ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:28:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè, 15% sulla classe E, ma è una macchina da barboni per gli americani, che comprano soprattutto S e SL, e lì mi sa che di diesel ce ne sono pochi. Poi parlano tanto di ibrido, come Porsche, ma intanto mentre loro ci pensano (o meglio ci ripensano visto che un pò di tempo fa per loro era una minchiata) Toyota e Lexus vendono, vendono ...
bhe 22/23 % su r/m mi pare ottimo. Mi sà che i più incerti siano i big di detroit , non vedo per loro una soluzione comoda e veloce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:31:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe 22/23 % su r/m mi pare ottimo.
Mi sà che i più incerti siano i big di detroit , non vedo per loro una soluzione comoda e veloce.
I big USA stanno uscendo con gli ibridi, credo siano molto più aventi dei tedeschi, che riposavano tutte le loro carte nel diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2008, 15:35:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Vabbè, 15% sulla classe E, ma è una macchina da barboni per gli americani, che comprano soprattutto S e SL, e lì mi sa che di diesel ce ne sono pochi.
Non credo che la importino nemmeno la S a gasolio (SL non c'è, quindi il problema è risolto a monte....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:36:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ognuno ha i suoi gusti poi uè personalmente trovo il lag dei TD degli ultimi anni una cosa veramente insopportabile, avere il motore che fino a 2000 giri è assolutamente morto poi parte a bomba per morire 2 secondi dopo, arrivato a 4000 giri, la trovo una cosa ridicola per i miei gusti, poi ognuno gradisce quello che gli fa comodo, ci mancherebbe. E poi ragionandoci alla fine non è molto diversa la cosa per il discorso coppia-numero di giri, se uno fa le debite proporzioni........il diesel ha 4000 giri di arco totale, di cui solo 2000 utile e più o meno sfruttabile, il benzina va fatto girare più alto però già dai regimi inferiori ai 2000 spinge e continua a farlo per un arco ben maggiore, direi quasi triplo, qiundi direi che sia l'uno che l'altro vanno tenuti nel loro range di utilizzo specifico. anzi, una differenza c'è....il diesel in montagna e in salita va abbastanza scannato perchè per avere coppia sufficiente va tenuto verso i 2500 giri, se per disgrazia si scende verso i 2000 o sotto è la morte e poi l'elasticità è inesistente, praticamente ci si imballa se per disgrazia si scende sotto il regime utile, innescando anche situazioni poco piacevoli oltre che pericolose
il prob dei benzina morti ai bassi,è prerogativa dei foffosi a cui è abituato medioman.un motore benzina di si grande cilindrata e potenza,a 2000 giri va più forte di quanto la metà dei compratori sappia gestire. trovo veramente insensato,che qualcuno difenda il diesel in quanto motorizzazione per supercar.è un motore,che verrà acquistato solo dal classico frustrato,che per sopperire al deficit in lunghezza del pene,compra una cosa diversa solo per sentirsi speciale...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:38:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
il prob dei benzina morti ai bassi,è prerogativa dei foffosi a cui è abituato medioman.un motore benzina di si grande cilindrata e potenza,a 2000 giri va più forte di quanto la metà dei compratori sappia gestire.
trovo veramente insensato,che qualcuno difenda il diesel in quanto motorizzazione per supercar.è un motore,che verrà acquistato solo dal classico frustrato,che per sopperire al deficit in lunghezza del pene,compra una cosa diversa solo per sentirsi speciale...
hai mai provato una 360 modena?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:40:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
hai mai provato una 360 modena?
io no,ma tu scommetto di si...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2008, 15:46:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
io no,ma tu scommetto di si...
ovvio. Ti ripeto un mio concetto. Il cc è il migliore amico dell'uomo. Su questo non ci piove, ma aimè per girari alti molti propulsori spalmano la coppia in maniera orribile, sotto vuoti e qualcosa dai 5000 in su. Ecco in pista son perfetti, ma su strada se sbagli la marcia in uscita, sei fregato!!! E questo a prescindere dai risultati finali... vuoi mettere 1000nm di coppia.... a magari 400 nm là su in cima nella zona rossa. Certamente se fai il maranza in piazza a sgasare devi cegliere il benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|