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vatanen |
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Gennaio 15, 2008, 16:09:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ovvio. Ti ripeto un mio concetto. Il cc è il migliore amico dell'uomo. Su questo non ci piove, ma aimè per girari alti molti propulsori spalmano la coppia in maniera orribile, sotto vuoti e qualcosa dai 5000 in su. Ecco in pista son perfetti, ma su strada se sbagli la marcia in uscita, sei fregato!!! E questo a prescindere dai risultati finali... vuoi mettere 1000nm di coppia.... a magari 400 nm là su in cima nella zona rossa. Certamente se fai il maranza in piazza a sgasare devi cegliere il benza quando ti vuoi divertire con una macchina,non stai li a risparmiare il cambio...se sei uno a cui non piace sentire il motore urlare,sei pirla a comprarti una ferrari...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Motesto |
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Gennaio 15, 2008, 16:20:06 pm |
Visitatore, , posts |
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quando ti vuoi divertire con una macchina,non stai li a risparmiare il cambio...se sei uno a cui non piace sentire il motore urlare,sei pirla a comprarti una ferrari...
puoi anche smanettare sul cambio , ma se esci lento sarai sempre lento se non hai coppia, una scalata+cambiata aggiuntiva ruba un sacco di tempo. Che poi sia bello condivido , io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 15, 2008, 16:24:08 pm |
Visitatore, , posts |
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puoi anche smanettare sul cambio , ma se esci lento sarai sempre lento se non hai coppia, una scalata+cambiata aggiuntiva ruba un sacco di tempo.
Che poi sia bello condivido , io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....
... ma va, se esci sotto coppia con un TD stai lì fino all'imbrunire prima di riprendere, è sempre la solita menata, hai coppia a 1500 giri, ma con le marce lunghe e il turbo lag stai fermo peggio di un aspirato benzina a 2000. Cambi peggio che con un benzina su un misto stretto, c'è poco da fare, solo in autostrada cambi meno e poi ancora.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 15, 2008, 16:25:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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puoi anche smanettare sul cambio , ma se esci lento sarai sempre lento se non hai coppia, una scalata+cambiata aggiuntiva ruba un sacco di tempo.
Che poi sia bello condivido , io ho la marmitta sportiva solo per fare casino....
le scalate si fanno prima della curva e rubano tempo solo se sei un troglodita...comunque no prob per la R8,saranno tutte vendute con il cambio per sfaticati. la marmitta sportiva se la monti tu non è più tale...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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stella |
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Gennaio 15, 2008, 16:32:46 pm |
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Miki Biasion |
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Gennaio 15, 2008, 18:56:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non per giustificare il naftone, che su macchine del genere capisco poco anche io, ma... perché siete così certi del fatto che consumerà "poco meno"? IMHO è probabile che consumi parecchio meno invece, in condizioni d'uso stradali. Magari non al limite, ma non è che uno riesca sempre a portare al limite un ferrazzo del genere su strada...
Perchè è un motore molto grosso che di certo non può fare 13 al litro come una Golf. Sulla Touareg il V10 TDI non ha dato certo riscontri eccezionali, quindi questo V12 ancora più grosso e potente dubito sarà sorprendente. Inoltre, si parla anche in termini relativi, se anche facesse 2 km/l in più del V8 a benzina, ha senso preoccuparsi del vantaggio di consumo per un'auto come questa? Cavolo, parliamo di una supercar a motore centrale, non di una serie 3 coupè...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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claudio53 |
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Gennaio 16, 2008, 08:39:46 am |
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&re@ |
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Gennaio 16, 2008, 08:46:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Inoltre, si parla anche in termini relativi, se anche facesse 2 km/l in più del V8 a benzina, ha senso preoccuparsi del vantaggio di consumo per un'auto come questa? Cavolo, parliamo di una supercar a motore centrale, non di una serie 3 coupè...
Sì, certo, ma questo è un altro discorso (che condivido peraltro). Parlando di freddi numeri, se facesse 2 km/l in più del benzina, sarebbe un buon 20-25% in meno, credo (quanto consuma il benzina?), quindi un buon risultato... Ovvio che non bastano 2km/l di differenza a giustificare l'acquisto del diesel, a meno che uno non faccia 50.000 km al mese...
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claudio53 |
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Gennaio 16, 2008, 08:49:32 am |
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Sì, certo, ma questo è un altro discorso (che condivido peraltro). Parlando di freddi numeri, se facesse 2 km/l in più del benzina, sarebbe un buon 20-25% in meno, credo (quanto consuma il benzina?), quindi un buon risultato... Ovvio che non bastano 2km/l di differenza a giustificare l'acquisto del diesel, a meno che uno non faccia 50.000 km al mese...
Sei un pò ottimsita, credo, con il V8 benzina farai 20litri/100 km, per cui il 20-25% sono 4-5 litri.
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&re@ |
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Gennaio 16, 2008, 08:54:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sei un pò ottimsita, credo, con il V8 benzina farai 20litri/100 km, per cui il 20-25% sono 4-5 litri.
Può darsi, ma mi sembrava ragionevole... Se il benzina fa 5km/l, dici che il naftone non li faccia i 7?
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 16, 2008, 08:57:08 am |
Visitatore, , posts |
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Può darsi, ma mi sembrava ragionevole... Se il benzina fa 5km/l, dici che il naftone non li faccia i 7?
Si, pensavo ai litri, tu avevi scritto km/l, pardon, non ho ancora preso il caffè
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