|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 10, 2008, 23:14:40 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
Ciao. Stasera mi ha fermato la polizia stradale e mi ha fatto un verbale da 148 euro per patente scaduta (da 2 mesi) e mi ha ritirato momentaneamente la patenete che ora è in prefettura in attesa che io superi le visite mediche. I miei ricevono regolarmente a casa gli avvisi di incombente scadenza mentre a me non è arrivato nulla. La motorizzazione è obbligata ad avvisarmi ? Inutile dire che io ho ben altre cose a cui pensare che controllare regolarmente la patente visto che tali addempimenti spettano a qualcun'altro ma si sa.. siamo nel paese dei cachi...
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 10, 2008, 23:17:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cambia avatar.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 11, 2008, 08:24:52 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ciao. Stasera mi ha fermato la polizia stradale e mi ha fatto un verbale da 148 euro per patente scaduta (da 2 mesi) e mi ha ritirato momentaneamente la patenete che ora è in prefettura in attesa che io superi le visite mediche. I miei ricevono regolarmente a casa gli avvisi di incombente scadenza mentre a me non è arrivato nulla. La motorizzazione è obbligata ad avvisarmi ? Inutile dire che io ho ben altre cose a cui pensare che controllare regolarmente la patente visto che tali addempimenti spettano a qualcun'altro ma si sa.. siamo nel paese dei cachi...
non sono obbligati ad avvertirti. E' compito tuo ricordare le scadenze. Come per il passaporto, sono cacchi tuoi se ti presenti in aeroporto il giorno della parte per le Maldive con il documento scaduto e non è colpa dei doganieri.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 11, 2008, 09:29:38 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... ho paura che non siano obbligati ad avvertirti. Capisco che avrai mille altre cose a cui pensare,ma con la patente ci guidi.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 11, 2008, 10:00:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
tali addempimenti spettano a qualcun'altro ma si sa.. siamo nel paese dei cachi...
Macché paese dei cachi, spetta a te sapere quando scade la patente, la revisione, il bollo, l'assicurazione... perché devono pensarci gli altri? Se ti mandano un avviso è una cortesia, non un obbligo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2008, 10:06:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
siamo nel paese dei cachi...
Perdonami ma questa è una stronzata bella e buona riferita a quanto successo, non devi avere una baby sitter che ti ricorda tutte le tue scadenze...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 11, 2008, 18:41:02 pm |
|
Ricordare io ? se volete mi metto pure a timbrare i certificati per dare una mano agli uffici pubblici.. con i soldi che si spendono per gli adempimenti burocratici non sarebbe il minimo ricevere a casa una raccomandata che ricorda dopo 10 anni che bisogna rinnovare un documento ? Perchè a tutti arriva un promemoria e a me no ? devo pagare io le conseguenze di un asino della motorizzazione o delle poste che non ha fatto il suo lavoro ? oggi ho dovuto prendere un pomeriggio libero dal lavoro per passare da agenzie, oculisti, poste, a comprare bolli e non è ancora finita perchè devo passare alla prefettura del mio capoluogo per ritirare la patente. Felice di pensarla diversamente da voi che ragionate all'italiana per l'appunto come parassiti e a caste. ... ho paura che non siano obbligati ad avvertirti. Capisco che avrai mille altre cose a cui pensare,ma con la patente ci guidi.
si purtroppo hai ragione. Ho mille altre cose a cui pensare e la patente non la tiravo fuori dal portafoglio da mesi. Perdonami ma questa è una stronzata bella e buona riferita a quanto successo, non devi avere una baby sitter che ti ricorda tutte le tue scadenze...
beh tu a 14 anni avevi già il maggiordomo. Macché paese dei cachi, spetta a te sapere quando scade la patente, la revisione, il bollo, l'assicurazione... perché devono pensarci gli altri? Se ti mandano un avviso è una cortesia, non un obbligo.
si giochiamo allo scaricabarile... ma che bello ora la motorizzazione è pure cortese ...
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 11, 2008, 19:01:34 pm |
|
leggete qui. http://www.aci.it/index.php?id=435Per la conferma della validità della patente, cioè per il cosiddetto rinnovo, occorre effettuare innanzitutto un versamento di euro 9,00 sul c.c. postale n. 9001 del Dipartimento Trasporti Terrestri. Munendosi di una marca da bollo di euro 14,62 e portando con sé il codice fiscale, bisogna poi sottoporsi a visita medica presso una delle autorità sanitarie indicate dal Codice della Strada (ASL, medico militare, del Ministero della Sanità, della Polizia, un ispettore medico del Ministero del Lavoro o delle FF.SS.), dando dimostrazione dell'avvenuto pagamento, se dovuto, del compenso per tale visita, nella misura e con le modalità stabilite dalle singole autorità sanitarie. A seguito della visita con esito positivo, l'autorità sanitaria rilascia un certificato medico con il quale si può guidare in Italia ma non all'estero. quindi uno che rinnova regolamrmente la patente non puo' per 2 mesi (perchè sono questi i tempi della motorizzazione di roma, già sperimentato...) andare all'estero... e io o un altro come me che al'lestero ci lavora cosa fa? splendido ! ma la cosa piu' bella sapete cos'e' ? nel foglio sostitutivo che mi ha dato il medico questo non è menzionato e all'agenzia nessuno sapeva di questa cosa ! secondo i 2 soggetti in questione , con patente + rinnovo, all' estero non ho problemi ad andarci ! fantastico ! italia sempre piu' paese dei cachi, anzi paese della burocrazia e della monnezza... « Ultima modifica: Gennaio 11, 2008, 19:15:09 pm da _mark »
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 11, 2008, 19:15:58 pm |
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2008, 21:31:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
visto che ci lavori con la patente hai solo da farti furbo e tenerla da conto... ma hai anche qualcuno che ti ricorda quando cambiarti le mutande o fai da solo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 11, 2008, 22:46:03 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ricordare io ? se volete mi metto pure a timbrare i certificati per dare una mano agli uffici pubblici.. con i soldi che si spendono per gli adempimenti burocratici non sarebbe il minimo ricevere a casa una raccomandata che ricorda dopo 10 anni che bisogna rinnovare un documento ? Perchè a tutti arriva un promemoria e a me no ? devo pagare io le conseguenze di un asino della motorizzazione o delle poste che non ha fatto il suo lavoro ? oggi ho dovuto prendere un pomeriggio libero dal lavoro per passare da agenzie, oculisti, poste, a comprare bolli e non è ancora finita perchè devo passare alla prefettura del mio capoluogo per ritirare la patente. Felice di pensarla diversamente da voi che ragionate all'italiana per l'appunto come parassiti e a caste.
si purtroppo hai ragione. Ho mille altre cose a cui pensare e la patente non la tiravo fuori dal portafoglio da mesi.
.... bhe... non sei l'unico ... e pensa che io,se non la devo rifare ancora causa decurtazione punti,la devo rinnovare ogni 5 anni... meglio che me lo segno.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2008, 15:21:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mio padre fu fermato con la patente scaduta da 8 mesi ma non è che si può dare la colpa a qualcuno che avrebbe dovuto ricordarcelo...uno dei problemi dell'Italia è che gli italiani sono abituati a scaricare le responsabilità sugli altri...sui superiori, sul collega che avrebbe dovuto fare, avrebbe dovuto dire...c'è sempre un terzo (e se non c'è si da la colpa al governo ladro ) di mezzo che serve a metterci a posto la coscienza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2008, 21:24:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mo allo scaricabarile... ma che bello ora la motorizzazione è pure cortese ...
Non è uno scaricabarile, la responsabilità è tua e nessun altro se l'è mai presa. Non ti ha mica obbligato nessuno a prendere la patente, non è un diritto, l'hai voluta e adesso te ne devi ricordare. A me sembra "tipicamente italiano" l'atteggiamento di addossare ad altri le responsabilità proprie semmai... « Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 21:30:31 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|