|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 10, 2008, 23:22:47 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
Ciao. Quest'oggi ho portato la mia astra (benzina 1.6) a fare il tagliando dei 15k. totale 180 euri per un cambio olio e relativo filtro e 2 altre sciocchezze di minimo conto.
Non vi sembra eccessivo ? esistono dei prezziari o dei prezzi consigliati al pubblico dalle varie case? grazie. ciao.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 10, 2008, 23:32:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
prezziari o dei prezzi consigliati al pubblico
pochi lo fanno, molti fra i giapponesi credo e jaguar
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2008, 00:37:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Devi considerare che - almeno in teoria - oltre alle normali sostituzioni di rito, sono previsti tutta una serie di controlli agli apparati meccanici, come anche freni, sospensioni, giochi vari... i quali prendono tempo e quindi incidono sul costo totale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 11, 2008, 07:53:58 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Devi considerare che - almeno in teoria - oltre alle normali sostituzioni di rito, sono previsti tutta una serie di controlli agli apparati meccanici, come anche freni, sospensioni, giochi vari... i quali prendono tempo e quindi incidono sul costo totale.
In VW questa "ispezione" costa 60€+IVA Cioè, 140 sacchi per guardare l'auto.... Cmq, portarla a un Car Point Service o a un Bosh Car Service, costano di meno e non fanno decadere la garanzia. « Ultima modifica: Gennaio 11, 2008, 08:14:39 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 11, 2008, 08:04:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
esistono dei prezziari o dei prezzi consigliati al pubblico dalle varie case? grazie. ciao.
Penso che tutti l'abbiano e devi più o meno chiedere ... che lo pubblichino in "accettazione" è più o meno non scontato ... in Audi, Svizzera, c'è con la lista di tutti i modelli e i costi dei vari interventi. Poi, ovviamente, se ci son sorprese la storia cambia ... ma normalmente ti chiamano e ti avvisano di che morte muori ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2008, 09:06:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ma la fanno? non ci credo...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 11, 2008, 09:31:43 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... è comunque nell0'ordine della altre case,non mi sembra così eccessivo come costo. In Mazda la casa CONSIGLIA il prezzo,ma poi la concessionaria te la gira come vuole e paghi sempre di più. Del resto un inconveniente può fargli perdere tempo e,quindi,denaro.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2008, 11:34:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma la fanno? non ci credo...
Infatti ho detto "in teoria", poi se lo fanno o meno non saprei, qualche volta di sicuro... ma solo quando sanno di essere "guardati", è capitato a mio padre
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 11, 2008, 13:07:12 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Fuori dall'accettazione del concessionario fiat/alfa/lancia dove mio papà porta l'alfa c'è un tabellone con i prezzi degli interventi più frequenti per qualche macchina, ma, credo, sia l'iniziativa del concessionario.
Resta il fatto che i prezzi che ti spillano le concessionarie stanno diventando fuori di testa. Contando sul fatto che oramai nessuno fa service alla propria macchina nel garage di casa, i prezzi stanno lievitando come le torte. Sono curioso di sapere come funzioni nel resto d'Europa.
Quanto era la manodopera opel all'ora?
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=36829.msg805198#msg805198
|
|
|
|
|
filippot |
|
|
Gennaio 12, 2008, 15:46:41 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Fuori dall'accettazione del concessionario fiat/alfa/lancia dove mio papà porta l'alfa c'è un tabellone con i prezzi degli interventi più frequenti per qualche macchina, ma, credo, sia l'iniziativa del concessionario.
Resta il fatto che i prezzi che ti spillano le concessionarie stanno diventando fuori di testa.Contando sul fatto che oramai nessuno fa service alla propria macchina nel garage di casa, i prezzi stanno lievitando come le torte. Sono curioso di sapere come funzioni nel resto d'Europa.
Quanto era la manodopera opel all'ora?
Già. Bisognerebbe provare Bosch Car Service, APOSTO Rhiag e Checkstar Magneti Marelli e sentire che prezzi applicano. Per la garanzia, ok la legge, ma siamo sicuri che la concessionaria non faccia rogne nel momento in cui è chiamata ad un intervento?
|
|
Se sei incerto, tieni aperto!
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Gennaio 13, 2008, 23:48:04 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
in toyota i prezzi dei tagliandi sono esposti in un grande tabellone, la cosa l'ho verificata in varie concessionarie
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|