|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Quale preferite tenendo conto che la Sc costa il doppio.
(Votazione chiusa: Febbraio 01, 2008, 12:52:24 pm)
Elise s1 -120cv |
2 (22.2%) |
Elise sc |
7 (77.8%) |
|
|
Voti Totali: 9 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 12, 2008, 12:52:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora tra poche settimane arriveranno in Italia i primi esemplari di Sc,versione veramente super-interessante. Rispetto alla versione r ovviamnete viene aggiunto un volumetrico magnusson by eaton (senza intercooler), risultato circa 220cv , qualcosa meno del eaton montato sulla exige s. Cerchi dedicati,spoiler post. Ma secondo i dati forniti dalla Lotus la nuova Elise SC (903 kg) è in grado di accelerare da o a 100 km/h in 4,6 secondi, i 160 km/h in 10.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h. Di questi Consumo combinato di 9,1 litri/100 km. dati dichiarati senza condizionatore. Lotus la dichiara la serie 1-11 più veloce di sempre su strada. Dall'altra parte l'oriignale elise s1 120cv 730 kg rilevati 0-100 in 5,9 200km/h v-max (la mia è identica per colore e cerchi e altezza) Metto i miei pro e contro sc pro affidabilità coppia prestazioni assolute clima sc contro prezzo design comodità per driver alti interni troppo rifiniti s1 pro design prezzo (eventuale rivendita) prestazioni tutto sommato buone handling ottimo costi fissi bassi (assic + bollo) s1 contro affidabilità v-max accesso difficoltoso cappota complessa mancanza clima A voi la scelta....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2008, 13:13:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, io sceglierei la sc...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2008, 13:13:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La vecchia, più leggera e molto più "pura". La nuova è relativamente più civilizzata e decisamente più obesa, meno coerente con lo spirito iniziale. Inoltre, la originale è molto più bella. Della potenza extra non è che me ne freghi molto, tanto per l'uso stradale è gia molto veloce la S1
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 12, 2008, 14:07:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
potessi scegliere tra volumetrico e quella aspirata da 190 cv,sceglierei l'aspirata...ma paragonata a quel polmone di 120 cv,mi adeguo all'odiato compressore.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 12, 2008, 15:14:44 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
SC!!!!! Ma solo per il fatto di affidabilità + clima. Per quanto possa essere bella una s1 io non riuscirei a convivere con caldo insopportabile e l'ansia da rover k. Ok se fosse una terza macchina, ma nel mio caso sarebbe impossibile. E comunque senza clima mi toglierebbe il piacere di usarla d'estate o primavera per fare qualche voiaggetto in toscana o altre località simili. Ti dico questo perchè sono valutazioni che mi sono fatto pur eio in quanto sto per lanciarmi nel mondo lotus. Stavo infatti pensando all'acquisto di una s 136 cv. In questi mesi ho avuto contatti con astrocar, trivellato e bp racing. Questi ultimi sono stati i più gentili e sto attendendo che mi chiamino per una prova su strada della 136 che vorrei ordinare in marzo. Ciao
Anche io prenderei la SC per i tuoi stessi motivi, non riuscirei a godermela se appena fa 2 gocce d'acqua in estate devo morire di caldo... Cosa non secondaria, esteticamente la S2 mi piace moolto di più!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 12, 2008, 15:25:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io l'aspirata 192 cv (elise R) l'ho valutata pur essendo di poco fuori dal mio budget. Ho letto un po' di tutto e pare avere un'erogazione un po' "stupida" per un uso prettamente stradale. Tira molto dopo i 6k RPM ma poco prima e pare avere un odioso scalino prima di arrivare ai fatidici 6k. Di contro la 136 (elise S) come prestazioni assolute è inferiore ma dicono sia molto godibile sulle stradine per via della coppia spostata + verso il basso e per l'ottimo cambio a 5 marce. Invece la 192 è sicuramente meglio per pista. La Sc credo sia un po' la quadratura del cerchio tra le elise. Ciao
Pietro personalomente ti sconsiglio la S, troppi pochi cv per quel peso! E' vero però che col 5 marce recupera qualcosina. Io ho avuto modo di provare un 192 e devo dire che mi ha deluso, prestazionalmente è molto vicino ad un s1s ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 12, 2008, 15:28:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
SC!!!!! Ma solo per il fatto di affidabilità + clima. Per quanto possa essere bella una s1 io non riuscirei a convivere con caldo insopportabile e l'ansia da rover k. Ok se fosse una terza macchina, ma nel mio caso sarebbe impossibile. E comunque senza clima mi toglierebbe il piacere di usarla d'estate o primavera per fare qualche voiaggetto in toscana o altre località simili. Ti dico questo perchè sono valutazioni che mi sono fatto pur eio in quanto sto per lanciarmi nel mondo lotus. Stavo infatti pensando all'acquisto di una s 136 cv. In questi mesi ho avuto contatti con astrocar, trivellato e bp racing. Questi ultimi sono stati i più gentili e sto attendendo che mi chiamino per una prova su strada della 136 che vorrei ordinare in marzo. Ciao
Pb non bp , ti consiglio di contattare anche Cerini e Lotus roma, inizia a esserci qualche usato anche di s. D'estate la usi la S1... tanto soffre il passeggero
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 12, 2008, 15:29:49 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Pb non bp , ti consiglio di contattare anche Cerini e Lotus roma, inizia a esserci qualche usato anche di s. D'estate la usi la S1... tanto soffre il passeggero Solo a lui pezzano le ascelle, a te no?!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 12, 2008, 17:10:25 pm |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
Pietro personalomente ti sconsiglio la S, troppi pochi cv per quel peso! E' vero però che col 5 marce recupera qualcosina.
Io ho avuto modo di provare un 192 e devo dire che mi ha deluso, prestazionalmente è molto vicino ad un s1s ......
Io non sono riuscito ancora a provarla e infatti mi baso su tutto la ciò che ho letto in giro e il 192 non mi ispira molto per l'erogazione (anche se ci sarebbe una centralina ch eapre migliorare notevolmente le cose). Considera che io adesso uso il golf 1.8 gl di mia madre (90 cv) che ha 15 anni e quindi la 136 cv per me sarà un mostro. Se poi tra qualche anno mi stuferò (ci vorrà tempo, la posso usare solo al sabato e alla domenica perchè durante la settimana non ci sono) vedrò di passare a qualcosa di più potente aprendo di nuovo il borsellino. Però voglio iniziare per gradi. A me piacciono le stradine di montagna o di campagna e per il momento credo che il 136 vada bene e poi come pilota sono modestissimo. Provarla è una tragedia, tra me, mia madre e mio padre sono 4 mesi che vediamo e contattiamo concessionari. L'esperienza più brutta l'ho avuta con trivellato. Prima mi ha detto che me la noleggiava (servizio che pubblica sul proprio sito), poi una settimana prima ha inizato a farmi questioni. Al che ho contattato Bergamo che però non aveva 136 cv in casa (anche se avevano una bellissima exige s bianca con il pack da 240 cv) e che mi ha detto che mi avrebbe chiamato una volta arrivata la macchina. Astrocar non la fa nemmeno provare. Adesso aspetto marzo perchè a febbraio ho l'esame di stato e l'esame di specialità per la scuola di otorinolaringoiatria. Però a marzo vorrei provare e ordinare sperando di avere la macchina per l'estate. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|