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Motesto |
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Gennaio 14, 2008, 17:40:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Ce l'ho anch'io. Lo usavo anche'io per le moto e adesso lo uso per il trattorino tagliaerba. Lo tengo attaccato tutto l'inverno.
ANche il mio trattorino l'ha, è un jack sotto una copertur, molto comodo, effettivamente è un sistema che potrebbero mettere di serie su auto "stagionali"...
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Loggato
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Motesto |
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Gennaio 14, 2008, 17:40:29 pm |
Visitatore, , posts |
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vi consiglio uno di quei caricabatteria elettronici che mantengono la carica...basta attaccare un cavetto(già nella scatola)alla batteria,così ogni volta ci si attacca direttamente a quello con presa rapida.si può lasciar sempre attaccato,quando la carica scende un pò riparte e poi si spegne automaticamente.
lo usa mio padre per la moto.
nella mia basta avere il jack dell'accendisigari, quest'ultimo è collegato direttamente in batteria. il problema comunque mi si pone solo d'inverno d'estate al massimo non la uso per 10gg
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 14, 2008, 17:44:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nella mia basta avere il jack dell'accendisigari, quest'ultimo è collegato direttamente in batteria.
il problema comunque mi si pone solo d'inverno d'estate al massimo non la uso per 10gg
io ho letto molte controindicazioni al jack della batteria.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Motesto |
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Gennaio 14, 2008, 18:02:33 pm |
Visitatore, , posts |
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io ho letto molte controindicazioni al jack della batteria.
mi hanno consigliato un pò di tutto. dalla presa dell'accendisigari allo sfilo rapido del connettore poi lo staccabatteria ecc ecc ma l'ideale sarebbe un cavetto fissato nella grigia anteriore che arrivo a casa , posteggi in garage , infilo il jack e buona notte..
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 14, 2008, 20:40:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vi consiglio uno di quei caricabatteria elettronici che mantengono la carica...basta attaccare un cavetto(già nella scatola)alla batteria,così ogni volta ci si attacca direttamente a quello con presa rapida.si può lasciar sempre attaccato,quando la carica scende un pò riparte e poi si spegne automaticamente.
lo usa mio padre per la moto.
molto comodo, io mi sono fatto fare una presa rapida fissata sulla parete del baule così non devo tutte le volte aprire il vano batteria, mentre sulla porsche, si usa la presa accendisigari (che non su tutte le macchine è attiva quando spegni il quadro..)
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 14, 2008, 21:05:01 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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molto comodo, io mi sono fatto fare una presa rapida fissata sulla parete del baule così non devo tutte le volte aprire il vano batteria, mentre sulla porsche, si usa la presa accendisigari (che non su tutte le macchine è attiva quando spegni il quadro..)
dovrei fare anch'io qualcosa per quella roba da trattore che ho sulla SL, pare che tutte soffrano di scaricamento precoce. Molti mettono uno staccabatteria, ma è anche vero che non mi sono preoccupato granché del problema, dato che la uso ogni giorno...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Motesto |
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Gennaio 14, 2008, 21:40:29 pm |
Visitatore, , posts |
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dovrei fare anch'io qualcosa per quella roba da trattore che ho sulla SL, pare che tutte soffrano di scaricamento precoce. Molti mettono uno staccabatteria, ma è anche vero che non mi sono preoccupato granché del problema, dato che la uso ogni giorno...
a me in alcuni casi l'hanno sconsigliato Non so la tua se ha elettroncia ma lo staccabatteria la fà soffrire, poi serve un tipo che lasci passare motla corrente nel tuo caso. comuqneu 1 ora di caricabatteria ed è partita
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 14, 2008, 22:18:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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a me in alcuni casi l'hanno sconsigliato
Non so la tua se ha elettroncia ma lo staccabatteria la fà soffrire, poi serve un tipo che lasci passare motla corrente nel tuo caso.
comuqneu 1 ora di caricabatteria ed è partita
L'SL è "l'esempio" di auto le cui centraline "friggono" se si usa il booster: prima parte la centralina del roll-bar, poi a cascata il resto. E considerando che 1) ci sono una trentina (ma è una sottostima, dovrei controllare) di centraline, la cui meno cara è a 500€ (quella di un singolo sedile elettrico "base", senza memoria e senza riscaldamento), e 2) basta uno stacca-batteria per non rovinare nulla, credo che mi "accontenterò".
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Gennaio 15, 2008, 08:56:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il caricabatteria mantenitore ce l'ho anche io, è ottimo, va benissimo, ma attenzione a tenerlo collegato sempre: se dovesse avere un malfunzionamento, potrebbero essere guai. Di solito sono sicurissimi, ma non si sa mai...
IMHO la tecnica migliore è caricare la batteria al 100% da scollegata, poi spegnere il caricabatterie, magari ripetendo l'operazione ogni tanto (diciamo 1 mese, se il mezzo non viene usato).
(per inciso, nemmeno io la scollego ogni volta...)
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 15, 2008, 11:27:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ci dovrebbe essere un sito internet, che fa capo ad una associazione di demolitori. Puoi fare la richiesta di quel che ti serve e questa viene inoltrata ai soci.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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am1 |
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Gennaio 15, 2008, 13:11:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Il caricabatteria mantenitore ce l'ho anche io, è ottimo, va benissimo, ma attenzione a tenerlo collegato sempre: se dovesse avere un malfunzionamento, potrebbero essere guai. Di solito sono sicurissimi, ma non si sa mai...
cioè? io la lascio sempre attaccata, anche se tutto sommato la uso "spesso" (tipo almeno una volta ogni quindici giorni quando la uso poco, sennò una volta la settimana). C'è un fusibile che interrompe il circuito prima della batteria: sono a posto?
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&re@ |
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Gennaio 15, 2008, 13:45:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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cioè? io la lascio sempre attaccata, anche se tutto sommato la uso "spesso" (tipo almeno una volta ogni quindici giorni quando la uso poco, sennò una volta la settimana).
C'è un fusibile che interrompe il circuito prima della batteria: sono a posto?
IMHO dovresti essere a posto in ogni caso, perché penso che le centraline principali siano comunque scollegate dalla batteria, a contatto disinserito. E quelle che hanno bisogno di alimentazione dovrebbero essere protette Però, senza sapere come è fatto l'impianto, sono tutti condizionali. Di che macchina stiamo parlando? Se è recente, sul libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto qualcosa riguardo le operazioni da evitare quando si carica la batteria...
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 15, 2008, 13:47:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Di solito la maggior parte dei manuali di uso e manutenzione consiglia di caricare la batteria dopo averla scollegata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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