Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il Rally di Finlandia sarà la nona manche della stagione 2008. Oltre ai protagonisti del WRC ci saranno per l'occasione anche i concorrenti del PWRC e del mondiale Produzione.
"Siamo felici che la Finlandia sia iscritta nei tre calendari, soprattutto perché siamo gli unici ad avere questo onore. Nulla potrebbe essere più entusiasmante per una prova del WRC. Offriremo uno spettacolo fantastico ai tifosi finlandesi," spiega Jarmo Mahonen, direttore generale dell'istanza organizzatrice della prova, la AKK Sports Ltd.
"Naturalmente questo annuncio ha avuto un effetto immediato sul tracciato della gara. Dobbiamo considerare la capacità delle strade a rimanere in buono stato. E' il fattore principale da prendere in considerazione," ha aggiunto Mahonen.
L'itinerario subirà quindi importanti modifiche. Il numero di speciali sarà più o meno lo stesso dell'anno scorso, ma il percorso verrà rivisto per circa la metà. Ci saranno 350 km di speciali da coprire.
Notizia gia confermata è che la speciale più difficile di tutto il mondiale, la Ouninpohja, non verrà disputata nel 2008."
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)