|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Gennaio 15, 2008, 21:42:40 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
certo se sostituiamo totalmente il petrolio con i biocarburanti, per logica creiamo squilibrio su altri fronti ,ma se integriamo il bio carburante ai carburanti esitenti, tipo in agricoltura forzata invece di riscaldare le serre agasolio perchè non a olio di semi ? o su motori agricoli , motopesca e quant'altro, penso che senza stravolgere il mondo comunque un risparmio l'avremmo
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 16, 2008, 11:57:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la soluzione per la questione immondizia c'è, è l'impianto di smaltimento che hanno costruito fuori Brescia un po' di anni fa, 50 di questi impianti su tutto il territorio nazionale risolverebbero il problema per un tempo molto lungo......però non si fanno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 16, 2008, 12:01:30 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
la soluzione per la questione immondizia c'è, è l'impianto di smaltimento che hanno costruito fuori Brescia un po' di anni fa, 50 di questi impianti su tutto il territorio nazionale risolverebbero il problema per un tempo molto lungo......però non si fanno
non è tutto oro quel che luccica quell'impianto economicamente lavora in perdita ed i bilanci sono in attivo solo grazie ai trasferimenti statali che pescano nelle addizionali che paghiamo sulle bollette. certamente risolvono il problema rifiuti e migliorano la qualità dell'aria in quanto forniscono calore ed acqua calda a gran parte della città.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 16, 2008, 12:03:42 pm |
|
non è tutto oro quel che luccica quell'impianto economicamente lavora in perdita ed i bilanci sono in attivo solo grazie ai trasferimenti statali che pescano nelle addizionali che paghiamo sulle bollette. certamente risolvono il problema rifiuti e migliorano la qualità dell'aria in quanto forniscono calore ed acqua calda a gran parte della città. ok ma se l'unica soluzione è quella, si fa e basta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 16, 2008, 12:08:08 pm |
|
ok ma se l'unica soluzione è quella, si fa e basta
ovvio, ma si può sempre migliorare producendo meno scarto, che è la regola aurea per non aver problemi con i rifiuti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 16, 2008, 12:08:30 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
non è tutto oro quel che luccica quell'impianto economicamente lavora in perdita ed i bilanci sono in attivo solo grazie ai trasferimenti statali che pescano nelle addizionali che paghiamo sulle bollette. certamente risolvono il problema rifiuti e migliorano la qualità dell'aria in quanto forniscono calore ed acqua calda a gran parte della città. Onestamente mi ruga pochissimo se le mie tasse vengono usate per cose simili......utili veramente alla collettività, anzichè per finanziare i corsi per aspiranti veline e il comitato per la salvaguardia del buzzurro da salotto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 16, 2008, 12:26:20 pm |
|
Onestamente mi ruga pochissimo se le mie tasse vengono usate per cose simili......utili veramente alla collettività, anzichè per finanziare i corsi per aspiranti veline e il comitato per la salvaguardia del buzzurro da salotto....
ovvio. ma quello è solo il primo passo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 16, 2008, 12:30:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
ovvio. ma quello è solo il primo passo.
bisogna anzittuo aumentare la differenziata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 16, 2008, 13:41:48 pm |
|
bisogna anzittuo aumentare la differenziata.
no. il primo passo è ridurre la produzione di immondizia riducendo gli imballaggi, ad esempio. il secondo è aumentare la differenziata il terzo recuperare energia da quello che non si può recuperare in altro modo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 16, 2008, 13:50:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
riducendo gli imballaggi, ad esempio.
quella degli imballaggi è una corbelleria che va di moda ultimamente... lo dicono tutti, senza però fare mente locale. prova a farti portare a casa un televisore che non sia imballato esattamente così com'è imballato, vediamo cosa arriva. Da me ritiriamo due o tre prodotti a settimana arrivati rotti, e sono imballati benissimo. E i corrieri rimborsano a peso e non a valore. Vanno ridotti quelli assurdi come ad esempio quelli delle cuffiette del cellulare, ma nella maggior parte dei casi l'imballaggio è quello perchè SERVE.. tra l'altro l'imballo è anche richiesto da chi compra, scommetti che se arriva il cellualre senza la plastichina sopra al monitor la maggior parte si lamenta? prima dell'imballaggio va risolto il problema dei trasporti
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 16, 2008, 13:54:23 pm |
|
quella degli imballaggi è una corbelleria che va di moda ultimamente... lo dicono tutti, senza però fare mente locale. prova a farti portare a casa un televisore che non sia imballato esattamente così com'è imballato, vediamo cosa arriva. Da me ritiriamo due o tre prodotti a settimana arrivati rotti, e sono imballati benissimo. E i corrieri rimborsano a peso e non a valore. Vanno ridotti quelli assurdi come ad esempio quelli delle cuffiette del cellulare, ma nella maggior parte dei casi l'imballaggio è quello perchè SERVE.. tra l'altro l'imballo è anche richiesto da chi compra, scommetti che se arriva il cellualre senza la plastichina sopra al monitor la maggior parte si lamenta? prima dell'imballaggio va risolto il problema dei trasporti si possono ridurre modificando la composizione degli imballaggi, ad esempio sostituendo, come succede in nord Europa, il polistirolo espanso con il "pane di cellulosa" (non so se è il suo nome corretto, insomma quella sostanza fatta pressando carta e cartone macinati) che è completamente e più volte riciclabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 16, 2008, 13:55:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e più volte riciclabile.
ecco, insieme alla differenziata lo vedo più fattibile come metodo
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 16, 2008, 14:01:30 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
quella degli imballaggi è una corbelleria che va di moda ultimamente... lo dicono tutti, senza però fare mente locale. prova a farti portare a casa un televisore che non sia imballato esattamente così com'è imballato, vediamo cosa arriva. Da me ritiriamo due o tre prodotti a settimana arrivati rotti, e sono imballati benissimo. E i corrieri rimborsano a peso e non a valore. Vanno ridotti quelli assurdi come ad esempio quelli delle cuffiette del cellulare, ma nella maggior parte dei casi l'imballaggio è quello perchè SERVE.. tra l'altro l'imballo è anche richiesto da chi compra, scommetti che se arriva il cellualre senza la plastichina sopra al monitor la maggior parte si lamenta? prima dell'imballaggio va risolto il problema dei trasporti Hai ragione sugli imballaggi di oggetti fragili ma su altri articoli si potrebbe risparmiare eccome. Ti faccio un esempio (che vale qui da me, non so in italia). Qui quando comperi del basilico o roba simile al supermercato, è condizionato in una busta di plastica, col sotto rigido e col sopra trasparente. Ebbene queste buste sono enormi, potrebbero farle molto più piccole. Ho fatto questo esempio ma lo stesso vale per molti altri prodotti alimentari condizionati, che sono poi quelli che usi tutti i giorni e che alla fine fanno un sacco di volume nell apattumiera.. Un televisore o roba del genere ne compri uno ogni N anni ed anche se eccedono in imballaggio per maggiore prudenza non è cosi' grave.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Gennaio 16, 2008, 14:06:09 pm |
|
i prodotti alimentari hanno dei confezionamenti totalmente assurdi, con volumi e ingombri mastodontici che fanno solo volume nella spazzatura, infatti sfido chiunque a non riempire un sacchetto ogni 2 giorni massimo, è impossibile. E poi tutta plastica.....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|