|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 17, 2008, 08:49:54 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
chissà, magari Homer dopo aver provato le invernali sulla Bravo, le vuole anche per lo scooter Nuovo Metzeler Feelfree WintecFeelfree Wintec è la nuova soluzione proposta da Metzeler per gli scooter ad alte performance. È un prodotto premium che sfrutta ampiamente le conoscenze tecnologiche da sempre offerte dalla casa tedesca. Metzeler, lo specialista delle 2 ruote, modifica le abitudini e la stagionalità tipiche del veicolo urbano, grazie allo sviluppo di uno speciale prodotto in grado di garantire maggior sicurezza in condizioni di freddo e di bagnato.
Wintec è la nuova tecnologia Metzeler applicata a battistrada, mescola e struttura, specificamente ottimizzate per condizioni di freddo e di bagnato mantenendo inalterate le prestazioni in condizioni di caldo e di asciutto.
Metzeler significa continuo impegno nello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità.
Caratteristiche tecniche
In un panorama che sta cambiando rapidamente, in cui gli scooter stanno offrendo prestazioni sempre più simili a quelle offerte dalle moto sport-touring, il nuovo Feelfree Wintec è stato progettato per offrire le migliori performance in condizioni di freddo e di bagnato. Area di contatto tra pneumatico e terreno ottimizzata, soluzioni innovative di battistrada, nuova generazione di materiali nelle mescole e una forma particolare derivata dai pneumatici moto garantiscono delle eccezionali prestazioni che incoronano il Feelfree Wintec come la miglior scelta per lo scooter ad alte performance.
Dal punto di vista del cliente, i benefici sono stabilità, maneggevolezza e ottimo feeling di guida in differenti condizioni climatiche e di strada, fattori questi che trasmettono sicurezza e fiducia a chi guida.
Disegno del battistrada e profilo
Il disegno del battistrada rappresenta l'applicazione più visibile della nuova tecnologia Metzeler. Infatti il nuovo battistrada è caratterizzato dalla presenza di lamelle. Il battistrada è stato disegnato per ottimizzare il rapporto vuoti/pieni dell'anteriore e del posteriore per massimizzare le performance specialmente in condizioni di bagnato. Le lamelle giocano il loro importante ruolo offrendo la migliore trazione in condizioni di bagnato (fascia centrale del battistrada) e un'ottima sensazione di contatto in curva (spalle). La forma delle lamelle è stata progettata per assicurare un veloce warm-up senza provocare eccessiva mobilità al battistrada.
Struttura e profilo
Feelfree Wintec è caratterizzato da una struttura radiale con cintura d'acciaio 0° sia all'anteriore sia al posteriore, associata ad una carcassa leggera per favorire maneggevolezza e tenuta di strada ad alte velocità. Questa tecnologia è un brevetto Metzeler e gli ingegneri Metzeler hanno fatto ulteriori sviluppi introducendo delle variazioni sulla densità della cintura d'acciaio in differenti parti del profilo. Il Feelfree Wintec presenta uno "schema a tre zone A-B-A" in grado di fornire una maggiore area di impronta. "A-B-A" rappresenta la disposizione della cintura d'acciaio, più fitta sulla spalla e meno al centro, con un nuovo profilo ottimizzato dalla spalla al centro che assicura un comportamento progressivo, prevedibilità e massima precisione nella guida.
Mescola
Il Feelfree Wintec è performante alle alte temperature e fissa nuovi limiti in condizioni di freddo e di bagnato, dove dimostra tutta la sua forza: tempo di warm-up, grip, maneggevolezza, sensazione di sicurezza sul bagnato e drenaggio dell'acqua. La mescola gioca un ruolo importante e grazie a uno specifico studio sul mix di composizione, questo pneumatico è in grado di offrire un grip eccezionale in tutte le condizioni climatiche. Un processo brevettato per un adeguato mix delle mescole permette l'aggiunta delle proprietà di tre differenti polimeri con differenti temperature di vetrificazione. Questa nuova tecnologia brevettata assicura grip sul bagnato anche con temperature rigidissime (-10°C) e, allo stesso tempo, una buona resistenza meccanica. Un'adeguata durezza della mescola in condizioni di bagnato e di caldo deriva da un mix ad hoc di componenti (Silica + Carbon Black) perfettamente bilanciati. Inoltre, Metzeler ha utilizzato la tecnologia "Cap & Base": strategiche fibre rinforzanti sotto la mescola morbida con un perfetto bilanciamento di flessibilità e rigidità tra battistrada e struttura che assicurarano un trasferimento dello stress della strada dal battistrada alla carcassa, migliorando la stabilità.
Riepilogo delle caratteristiche chiave
* Mescola ad alte prestazioni in condizioni di freddo e di bagnato: eccellente grip in condizioni di freddo e di bagnato, a qualsiasi temperatura. * Applicazione di lamelle per un veloce warm-up e una straordianaria sensazione di contatto * Disegno battistrada con tecnologia motociclistica per un elevato drenaggio e sensazione di sicurezza sul bagnato * Stabilità alle alte velocità grazie all'applicazione della cintura d'acciaio a 0° http://www.metzelermoto.it/web/products/newproducts/feel-free/default.page
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 17, 2008, 08:54:55 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Interessante!! Interessante pure notare come a temperature inferiori ai -20°C abbiano più grip gli pneumatici estivi. Succede la stessa cosa anche per quelli d'auto?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2008, 08:58:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
inferiori ai -20°C
Vorrei sapere quanta gente va in giro in scooter con -20! (comunque, dal grafico, si direbbe che abbiano un grip migliore fino a circa 17-18 gradi SOPRA lo zero) « Ultima modifica: Gennaio 17, 2008, 09:00:32 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 17, 2008, 08:58:51 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Interessante!! Interessante pure notare come a temperature inferiori ai -20°C abbiano più grip gli pneumatici estivi. Succede la stessa cosa anche per quelli d'auto? A me non sembra che aumenti il grip ... la linea dell'invernale è sempre sopra ... nelle temperature inferiori allo 0°C
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 17, 2008, 10:21:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Prendi l'asse delle ordinate...avrebbe potuto essere capovolto e invece del "grip" mostrare la propensione a "slittare"... Innanzi tutto cambiavano il titolo ... sei "gestionale" vero?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 17, 2008, 10:33:24 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Innanzi tutto cambiavano il titolo ... sei "gestionale" vero? Ovvio. Comunque io non avevo visto i numerini delle ascisse.. Certo gestionale, e ne son felice!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|