|
691 Visitatori + 0 Utenti = 691
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 18, 2008, 19:30:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ok, allora io sarò un rompipalle che non capisce...però, secondo me, se spendo una barca di soldi per un auto vorrei anche che avesse prestazioni decenti.. Io non dico che"fa schifo" ..però, invito tutti ad andarsi a guardare cosa offriva la concorrenza nel 1995-96 quando Audi vendeva la A4 1.9 TDI 110 cv....e cosa offre la concorrenza adesso...
Nel 1995-96 il 15-20% in più che chiedeva Audi rispetto agli altre era, secondo me, perfettamente giustificato...adesso, con "solo" 143 cv..e sempre la distribuzione a cinghia ..un pò meno.
Trovo molto più "giusti" i 44.000 euro della 3.0 TDI quattro....rispetto ai 35.000 della 2.0 TDI ....perchè effettivamente nel settore 3000 , o si va di triade ...o nulla...
Ma ormai i 2000 cc turbodiesel con 140-145 cv sono la norma...
Non dico che "non la comprerei mai" solo che, sempre secondo me, il value for money si è abbassato..
Boh sarò io strano, ma non ci vedo nulla di "anormale". Tutto è aumentato e sono aumentati anche i prezzi delle auto "di lusso". Ai tempi della tua A4 110cv i diesel "moderni" stavano iniziando a diffondersi e a "sportivizzarsi", quindi ci stava che un motore come quel 1.9 avesse "una marcia in più". Ora che invece bene o male tutti si sono "evoluti", un normale 2 litri da 140cv non fa ne caldo ne freddo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 18, 2008, 19:54:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Boh sarò io strano, ma non ci vedo nulla di "anormale". Tutto è aumentato e sono aumentati anche i prezzi delle auto "di lusso". Ai tempi della tua A4 110cv i diesel "moderni" stavano iniziando a diffondersi e a "sportivizzarsi", quindi ci stava che un motore come quel 1.9 avesse "una marcia in più". Ora che invece bene o male tutti si sono "evoluti", un normale 2 litri da 140cv non fa ne caldo ne freddo.
ma infatti è giustissimo quello che dici , che oggi un 2 litri da 140 cv non fa ne caldo ne freddo..però allora trovo "strano" che costi il 20% in più della concorrenza..diciamo che tra i 34.000-35.000 della A4 con 143 cv..ed i 35-36000 della 320d con 177 cv...trovo che forse la BMW sia più adeguata..certo..è più piccola dentro, rifinita meno meno bene etc...però...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 18, 2008, 20:00:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma infatti è giustissimo quello che dici , che oggi un 2 litri da 140 cv non fa ne caldo ne freddo..però allora trovo "strano" che costi il 20% in più della concorrenza..diciamo che tra i 34.000-35.000 della A4 con 143 cv..ed i 35-36000 della 320d con 177 cv...trovo che forse la BMW sia più adeguata..certo..è più piccola dentro, rifinita meno meno bene etc...però...
Sai che pensavo ci fosse più differenza di prezzo? Però magari ciò si giustifica con differenti equipaggiamenti (anche le BMW sono parecchio scarne nella configurazione di serie) e, magari, anche con l'effetto "novità". Perchè, appena uscita, anche la attuale serie 3 debuttò con "prezzi spaziali".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 19, 2008, 23:01:32 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
ma infatti è giustissimo quello che dici , che oggi un 2 litri da 140 cv non fa ne caldo ne freddo..però allora trovo "strano" che costi il 20% in più della concorrenza..diciamo che tra i 34.000-35.000 della A4 con 143 cv..ed i 35-36000 della 320d con 177 cv...trovo che forse la BMW sia più adeguata..certo..è più piccola dentro, rifinita meno meno bene etc...però...
per la Avant attuale, la differenza di prezzo tra la 140cv e la 170cv sono 1000 euro tondi tondi, quindi se aggiungi 1000 euro quandosarà disponibile il 170cv siamo allo stesso prezzo della bmw con il 177
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 20, 2008, 15:51:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Va come deve andare un 143 cv! Fra poco esce il 170. Cioè: il fatto che il motore riprenda da 1.000 giri... il fatto che freni dai 100 km/h in 33,9 m... il fatto che non esista più il termine sottosterzo nel vocabolario dell'auto... il fatto che lo sterzo sia pronto e preciso come non mai... il fatto che la stabilità e la tenuta risulti essere tra le migliori in assoluto... ...ti ha un po' deluso?!?! sarei proprio curioso di provare quest'auto senza sottosterzo... e sarei curioso di vedere quanto frena dai 160 e per quante volte.... su su stellina,è un elettrodomestico,non di più e non di meno delle altre e venduto ad un prezzo senza senso..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2008, 15:53:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il sottosterzo è diminuito rispetto alla vecchia versione...nel confronto sul piacre di guida dicono che paga ancor qualcosa alla serie 3...comunque ha prestazioni scarse, anche nel consumo...è assurdo montare delle 245 su un 2.0 da 140cv...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 21, 2008, 01:39:24 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ah..i freni Audi-Vw...
Nella scorsa 24 ore di Auto,dove oggetto del confronto erano le medie seg C benzina e diesel,le peggiori in assoluto per quanto riguarda i freni,sono state proprio le A3 - Golf,con il maggior numero di pastiglie e dischi cambiati (per fare un confronto la vincitrice del test,la 147 1.6 TS,ha cambiato 2 pastiglie e zero dischi,mentre Golf e A3 hanno cambiato 10 pastiglie ciascuna,1 disco per la Golf diesel,4 per la A3 benzina e 5 per la A3 diesel....). Insomma,avranno pure un bel mordente,ma non mi sembrano così resistenti (sarà che frenano così bene perchè puntano tutto su quello,trascurando la resistenza?)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
superpyno |
|
|
Gennaio 21, 2008, 08:32:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma non volevi la A5? è vero, voglio un po' troppe cose diverse !!!!! Ultima settimana !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 21, 2008, 08:35:48 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Vista per bene ieri ... molto bella, a me piace molto come berlina di rappresentanza; anche le dimensioni aiutano in questo (e la sfavorisnono sotto altri aspetti).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 21, 2008, 09:10:05 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A4, l'auto "perfetta"?!
.... se è a nafta, no sicuro....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 21, 2008, 09:13:38 am |
Visitatore, , posts |
|
A4, l'auto "perfetta"?!
.... se è a nafta, no sicuro....
Nafta , adesso non esagerare Non mi pare si stacchi dalla concorrenza, adesso poi stanno arrivando i motori con 2 turbi sequenziali, se proprio uno si deve prendere un turbodiesel, almeno che sia biturbo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 21, 2008, 09:33:21 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Nafta , adesso non esagerare Non mi pare si stacchi dalla concorrenza, adesso poi stanno arrivando i motori con 2 turbi sequenziali, se proprio uno si deve prendere un turbodiesel, almeno che sia biturbo ... va', beh, va', mi correggo ... A4, l'auto "perfetta"?! .... se è a gasolio, no sicuro....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|