|
stella |
|
|
Gennaio 22, 2008, 18:14:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
se metti un titolo serio te lo sposto in mondo auto A4: il nuovo punto di riferimento??
Ma non va bene ancora? Forse così? "A4: va come non mai, ma non si può dire..."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2008, 19:28:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma non va bene ancora? Forse così? "A4: va come non mai, ma non si può dire..." facciamo: "A4, provaci ancora"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 22, 2008, 19:38:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per me
è così che si vincono le elezioni per plebiscito, si dice "per me" ma interpreti una moltitudine
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 07:38:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Contrariarmente a quanto pensano i fans, la fisica vale anche in Germania 5 punti di vincolo davanti sono impossibili, diventa iperstatica! Anche sul sito tedesco di Audi, parlano di sospensioni anteriori a 5 bracci, e son le stesse dalla A5 (toh, nessuna levata di scudi, allora) ... probabilmente si dovrebbe approfondire di più ... non è che se uno non sa una cosa deve per forza essere impossibile quella cosa ... Personalmente, non sono di quelli che "ah, io c'ho i triangoli sovrapposti", "ah, io c'ho i frani spaziali", "ah, io c'ho la supercazzola sportiva" ... se l'auto mi piace e va bene, poi mi informo nei dettagli ... mi accontento di poco, l'ideale è che abbia una trazione integrale meccanica seria, poi va quasi tutto bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 23, 2008, 09:06:30 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
non è che se uno non sa una cosa deve per forza essere impossibile quella cosa ...
secondo convenzione 5 bracci significa avere 5 punti di ancoraggio alla scocca. 5 punt di ancoraggio alla scocca significa vincolare 5 gradi di libertà della ruota (come succede nel multi-link) su 6. Visto che le ruote anteriori ne devono avere due (devono girare e sterzare.......) se ne blocchi 5 su 6 valuta un pò te se è come la tua affermazione o se c'è effettivamente qualche conto che non quaglia....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
superpyno |
|
|
Gennaio 23, 2008, 09:07:51 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 09:15:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
secondo convenzione 5 bracci significa avere 5 punti di ancoraggio alla scocca. 5 punt di ancoraggio alla scocca significa vincolare 5 gradi di libertà della ruota (come succede nel multi-link) su 6. Visto che le ruote anteriori ne devono avere due (devono girare e sterzare.......) se ne blocchi 5 su 6 valuta un pò te se è come la tua affermazione o se c'è effettivamente qualche conto che non quaglia....
Scrivi a Ingoldstadt, che ti devo dire ... io non ne conosco la geometria -conosco la statica e anche dicretamente bene-, ma cercherei prima di dire che è sbagliato ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 23, 2008, 09:27:32 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Eccolo, qui si intravede lo schema sospensivo della A5 ...
|
67.jpg (99.66 KB - scaricato 55 volte.)
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 09:40:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Eccolo, qui si intravede lo schema sospensivo della A5 ...
Qui ce n'è un altro ... ma non è chiarissimo ... Ci sarà probabilmente a Ginevra, presentano la Avant e ci sarà uno spaccato ... forse ... boh ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 23, 2008, 09:52:29 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cazzo nooo!!! mi son perso tutta la diatriba prius vs A4! mannaggia!!!
cmq tramp tu m'insegni che quell'aborto della A2 ha un cx incredibile, soprattutto considerando la forma dell'auto. quindi penso cio' indichi il fatto che se vogliono sono in grado di avere ottimi risultati in tal senso, solo che magari per questa A4 tale fattore non era determinante...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 23, 2008, 09:53:52 am |
Visitatore, , posts |
|
secondo convenzione 5 bracci significa avere 5 punti di ancoraggio alla scocca. 5 punt di ancoraggio alla scocca significa vincolare 5 gradi di libertà della ruota (come succede nel multi-link) su 6. Visto che le ruote anteriori ne devono avere due (devono girare e sterzare.......) se ne blocchi 5 su 6 valuta un pò te se è come la tua affermazione o se c'è effettivamente qualche conto che non quaglia....
Se non erro le BMW 850 al posteriore avevano più di 6 bracci, per cui anche questo schema sarebbe impossibile. Credo che in realtà occorre tenre conto che ci sono le boccole elastiche che collegano i vari elementi e l'effetto di alcuni bracci può essere limitato nell'ambito delle deformazioni consentite dagli elementi elastici. Mia ipotesi, non so se è veramente così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 09:56:24 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
cmq tramp tu m'insegni che quell'aborto della A2
Scusaaaaaa!!!! Come direbbe la Contessa "giù le mani dal Buondì" ... era fantastica ... e bellissima, se la gioca con la 1007 attualmente in casa, in quanto a bellezza Cx A4: è allineato alla concorrenza ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 23, 2008, 09:59:19 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Qui ce n'è un altro ... ma non è chiarissimo ...
Ci sarà probabilmente a Ginevra, presentano la Avant e ci sarà uno spaccato ... forse ... boh ...
Comunque se è così, a quanto mi pare di capire, ci posso essere 6 milioni di bracci, ma la ruota è ancorata in soli tre punti. Ma non sono un ingegnere ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 23, 2008, 10:22:29 am |
Visitatore, , posts |
|
cmq tramp tu m'insegni che quell'aborto della A2 ha un cx incredibile, soprattutto considerando la forma dell'auto. quindi penso cio' indichi il fatto che se vogliono sono in grado di avere ottimi risultati in tal senso, solo che magari per questa A4 tale fattore non era determinante...
Bingo! Se Audi è riuscita a fare una A2 con un Cx di 0,25 - con un po di impegno poteva fare una Audi A4 con un Cx di 0,20 - e questo avrebbe stroncato il consumo a velocità costante e, sopratutto, elevate. La A2 era una vettura da città - la A4 è una vettura autostradale, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 10:38:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Se Audi è riuscita a fare una A2 con un Cx di 0,25 - con un po di impegno poteva fare una Audi A4 con un Cx di 0,20 - e questo avrebbe stroncato il consumo a velocità costante e, sopratutto, elevate. La A2 era una vettura da città - la A4 è una vettura autostradale, no?
Ma hai idea che cosa devi "spendere" per fare un Cx di 0.20? Il Cx di 0.25 è quasi sicuramente quello della 3L, con le ruotine e tante altre cosucce molto care ... Mi sai dire cosa cambia, a parità degli altri parametri, una variazione di 0.01 di Cx sui consumi? Io non conosco le formule ... se le hai, è una lacuna che cancello ... grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|