|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 18, 2008, 20:51:21 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 18, 2008, 21:27:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
335 Xi bianca, con pacchetto M, almeno la si può guardare... aggiudicato!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 21, 2008, 10:35:26 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
aggiudicato!
La 335XI mi interessa parecchio anche se non mi piace molto esteticamente e neppure gli interni sono bellissimi. Il problema però è dato da un restyling pianificato a settembre. Nuovi fari e nuovi frontali. Solita cazzata che ti fa perdere di botto 20% del valore dell'auto che hai acquistato tre mesi prima. Mi è già toccata sta cosa con la A4 che dopo 6 mesi dall'acquisto ha introdotto la "single frame". La V70 mi piace anche molto, ma per averla 4x4 bisogna prendere il 2.5T che consuma veramente uno sproposito. L'Alfa mi piace molto esteticamente, poco gli interni. Tuttavia il problema Alfa qui in Svizzera è legato alla svalutazione. Diciamo che dopo 4 anni con 60'000Km diventa quasi invendibile se non a prezzi da saldo. Esempio: ricordate mio babbo che acquistò più o meno nello stesso periodo che io comprai la A4, una C5 V6 Station Wagon. C'era un'offerta e il prezzo era interessante, la pagò circa 30'000.- Euro ma con pelle, sedili elettrici, cerchi in lega, navigatore, automatico, clima, telefono,......Oggi l'auto ha 4 anni e 92'000Km. Ha chiesto per una permuta con la nuova C5......rullo di tamburi......gli danno 2'400.- Euro!!!! Inutile dire che l'auto viaggia come una vera ammiraglia. Confort di prima classe.....ma manca il mercato. Ho così capito che ci sono quattro marchi che si rivendono bene in Svizzera, Audi, BMW, Mercedes e Volvo, tutto il resto diventa un vero e proprio sperpero di denaro. Paghi una BMW 15'000.- Euro più di una Opel? Il giorno che la rivendi in Svizzera la differenza diventa di 20'000.- Euro. Basti pensare che la nostra A4 con 4 anni e 62'000Km dovrebbe potersi vendere sui 16'000.- Euro. In ogni caso, anche se trovo il nuovo Diesel 3.0 di Audi un gran motore, non penso riuscirò mai a comprarne uno, continuo a far veramente fatica a sentirli in moto..... Un abbraccio, Barn
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 21, 2008, 10:43:09 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
La 335XI mi interessa parecchio anche se non mi piace molto esteticamente e neppure gli interni sono bellissimi. Il problema però è dato da un restyling pianificato a settembre. Nuovi fari e nuovi frontali. Solita cazzata che ti fa perdere di botto 20% del valore dell'auto che hai acquistato tre mesi prima. Mi è già toccata sta cosa con la A4 che dopo 6 mesi dall'acquisto ha introdotto la "single frame".
La V70 mi piace anche molto, ma per averla 4x4 bisogna prendere il 2.5T che consuma veramente uno sproposito.
L'Alfa mi piace molto esteticamente, poco gli interni. Tuttavia il problema Alfa qui in Svizzera è legato alla svalutazione. Diciamo che dopo 4 anni con 60'000Km diventa quasi invendibile se non a prezzi da saldo.
Esempio: ricordate mio babbo che acquistò più o meno nello stesso periodo che io comprai la A4, una C5 V6 Station Wagon. C'era un'offerta e il prezzo era interessante, la pagò circa 30'000.- Euro ma con pelle, sedili elettrici, cerchi in lega, navigatore, automatico, clima, telefono,......Oggi l'auto ha 4 anni e 92'000Km. Ha chiesto per una permuta con la nuova C5......rullo di tamburi......gli danno 2'400.- Euro!!!! Inutile dire che l'auto viaggia come una vera ammiraglia. Confort di prima classe.....ma manca il mercato.
Ho così capito che ci sono quattro marchi che si rivendono bene in Svizzera, Audi, BMW, Mercedes e Volvo, tutto il resto diventa un vero e proprio sperpero di denaro. Paghi una BMW 15'000.- Euro più di una Opel? Il giorno che la rivendi in Svizzera la differenza diventa di 20'000.- Euro.
Basti pensare che la nostra A4 con 4 anni e 62'000Km dovrebbe potersi vendere sui 16'000.- Euro.
In ogni caso, anche se trovo il nuovo Diesel 3.0 di Audi un gran motore, non penso riuscirò mai a comprarne uno, continuo a far veramente fatica a sentirli in moto.....
Un abbraccio,
Barn
ma una Subaru...legacy o outback, magari Bifuel?mi pare che in svizzera sia un marchio abbastanza diffuso.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 21, 2008, 10:43:20 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La 335XI mi interessa parecchio anche se non mi piace molto esteticamente e neppure gli interni sono bellissimi. Il problema però è dato da un restyling pianificato a settembre. Nuovi fari e nuovi frontali. Solita cazzata che ti fa perdere di botto 20% del valore dell'auto che hai acquistato tre mesi prima. Mi è già toccata sta cosa con la A4 che dopo 6 mesi dall'acquisto ha introdotto la "single frame".
La V70 mi piace anche molto, ma per averla 4x4 bisogna prendere il 2.5T che consuma veramente uno sproposito.
L'Alfa mi piace molto esteticamente, poco gli interni. Tuttavia il problema Alfa qui in Svizzera è legato alla svalutazione. Diciamo che dopo 4 anni con 60'000Km diventa quasi invendibile se non a prezzi da saldo.
Esempio: ricordate mio babbo che acquistò più o meno nello stesso periodo che io comprai la A4, una C5 V6 Station Wagon. C'era un'offerta e il prezzo era interessante, la pagò circa 30'000.- Euro ma con pelle, sedili elettrici, cerchi in lega, navigatore, automatico, clima, telefono,......Oggi l'auto ha 4 anni e 92'000Km. Ha chiesto per una permuta con la nuova C5......rullo di tamburi......gli danno 2'400.- Euro!!!! Inutile dire che l'auto viaggia come una vera ammiraglia. Confort di prima classe.....ma manca il mercato.
Ho così capito che ci sono quattro marchi che si rivendono bene in Svizzera, Audi, BMW, Mercedes e Volvo, tutto il resto diventa un vero e proprio sperpero di denaro. Paghi una BMW 15'000.- Euro più di una Opel? Il giorno che la rivendi in Svizzera la differenza diventa di 20'000.- Euro.
Basti pensare che la nostra A4 con 4 anni e 62'000Km dovrebbe potersi vendere sui 16'000.- Euro.
In ogni caso, anche se trovo il nuovo Diesel 3.0 di Audi un gran motore, non penso riuscirò mai a comprarne uno, continuo a far veramente fatica a sentirli in moto.....
Un abbraccio,
Barn
So già la risposta, ma non riesci ad aspettare il restyling della 3?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2008, 11:28:57 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sicuro che il 2.5T AWD consumi più di un V6 3.2 Audi? del 3.0 BMW quasi sicuramente si...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Barn |
|
Gennaio 21, 2008, 11:49:22 am |
|
sicuro che il 2.5T AWD consumi più di un V6 3.2 Audi? del 3.0 BMW quasi sicuramente si...
Beh, consuma parecchi di più, diciamo che già i valori dichiarati sono superiori di 2.5 litri ogni 100Km per Volvo, quelli reali saranno poi ancora più distanti se si guida il motore Turbo spesso in città. Non credo che la Volvo riesca a stare sotto i 16lt/100Km in zone urbane. La Volvo ha poi un altro problema, tutte le 4x4 a benzina sono disponibili solo con cambio automatico, cambio che mia moglie assolutamente non vuole.....pertanto..... Subaru: la Outback mi è sempre piaciuta, ma ha oggi 5 anni alle spalle e verrà penso sostituita tra non molto da un nuovo modello, quanto meno ristilizzato di parecchio. Certo si potrebbe attendere settembre per la 335XI ristilizzata, non dovrebbe essere un problema..... Un'auto che qui vedo benone, è la Mazda CX7 con il Turbo a benzina. Costa in Svizzera 27'000.- Euro con interni in Pelle e 4x4. Certo consuma come le Volvo, ma quello che offre per il prezzo che costa è veramemte imbattibile. Peccato per le emissioni alte e i consumi forse un poco fuori moda..... Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2008, 11:54:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Subaru: la Outback mi è sempre piaciuta, ma ha oggi 5 anni alle spalle e verrà penso sostituita tra non molto da un nuovo modello, quanto meno ristilizzato di parecchio.
La outback e' stata aggiornata di recente... non risultano nuovi modelli per l'immediato futuro...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 21, 2008, 11:57:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
che amici di merda che mi ritrovo io.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 21, 2008, 12:03:17 pm |
|
La outback e' stata aggiornata di recente... non risultano nuovi modelli per l'immediato futuro...
confermo...ci sarà solo a breve il motore 2,0d boxer da circa 150 cv che credo non ti interessi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 21, 2008, 12:13:01 pm |
|
confermo...ci sarà solo a breve il motore 2,0d boxer da circa 150 cv che credo non ti interessi aggiungo.... Sul sito Subaru svedese e finlandese risultano già a listino le nuove motorizzazioni diesel per Legacy e Outback che saranno disponibili nei concessionari a partire da Marzo, in particolare: -Outback 2.0 Diesel (VDC) 5MT -Legacy 2.0 Diesel Sedan Business Il nuovo propulsore è accreditato di una potenza di 150cv e di una coppia di 35kg/m a 1800 giri al minuto. I consumi si attesteranno sui seguenti valori: -Città: 7 l/100 km -Autostrada: 4.8 l/100 km -Misto: 5.6 l/100 km tratto da http://www.subaru-impreza.it/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 21, 2008, 13:24:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La Volvo ha poi un altro problema, tutte le 4x4 a benzina sono disponibili solo con cambio automatico, cambio che mia moglie assolutamente non vuole.....pertanto.....
Ihihih tua moglie si che ne capisce, mica come quei mollaccioni del forum ihihiihih Immagino che l'idea di un'auto usata sia totalmente fuori discussione, vero? Perchè nella ottica dell'uso che ne dovete fare trovo tuttora splendida la V70 R uscita da poco di produzione. Molto bella e discreta, efficace e sicura.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:26:34 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Certo si potrebbe attendere settembre per la 335XI ristilizzata, non dovrebbe essere un problema.....
Un'auto che qui vedo benone, è la Mazda CX7 con il Turbo a benzina. Costa in Svizzera 27'000.- Euro con interni in Pelle e 4x4. Certo consuma come le Volvo, ma quello che offre per il prezzo che costa è veramemte imbattibile. Peccato per le emissioni alte e i consumi forse un poco fuori moda.....
Barn
Non male l'idea CX7, in effetti.... come emissioni siamo lì con un 335i,mi sa, mentre come consumi hai ragione, saranno belli alti!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2008, 16:22:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un'auto che qui vedo benone, è la Mazda CX7 con il Turbo a benzina. Costa in Svizzera 27'000.- Euro con interni in Pelle e 4x4. Certo consuma come le Volvo, ma quello che offre per il prezzo che costa è veramemte imbattibile. Peccato per le emissioni alte e i consumi forse un poco fuori moda.....
Non ho letto benissimo del CX7... pare che l'integrale sia davvero poco efficace... peccato perche' e' pure bellina...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Barn |
|
Gennaio 21, 2008, 18:08:47 pm |
|
Aggiornata nel senso che da poco le hanno cambiato la griglia del radiatore...... L'auto è in produzione da fine 2002 e siccome vorremmo tenerla per quattro anni, ho paura che nel 2012 il suo valore commerciale sia equivalente allo zero. Purtroppo ultimamente un modello subisce il restyling già dopo poco più di tre anni e a sei anni ha finito la sua corsa. Diciamo che se non l'acquisti appena uscita, con un utilizzo di quattro anni, rischi di ritrovarti quasi certamente a dover vendere il "modello vecchio". È una follia, ma è quanto si vive oggi.... Barn
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|