|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 18, 2008, 21:46:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Un'importante cambiamento circa la penalizzazione da attribuire in caso di cambio del propulsore prima della durata prevista dal regolamento (ricordiamo che un motore deve durare due week-end di gara, escluse le prove libere del venerdì, durante le quali è possibile utilizzare una nuova unità) sarebbe stasto richiesto dai responsabili delle undici scuderie iscritte al mondiale.
Questo aggiornamento del regolamento riguarderrebbe la possibilità di consentire ad ogni team di sostituire una prima volta il motore senza penalizzazione, salvo poi subire per altri eventuali cambi il previsto arretramento in griglia di dieci posizioni.
La proposta sarà presto messa ai voti a Parigi nella sede della FIA.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 18, 2008, 21:48:41 pm |
|
Un'importante decisione sarebbe stata presa dalla FIA per ridurre i costi della Formula 1 e far si che tutte le scuderie dispongano degli stessi mezzi.
Dal 2009, infatti, è stato imposto a tutti i team iscritti al mondiale un tetto massimo per il budget fissato a 150 milioni di dollari. Da questa cifra, tuttavia, sono esclusi i costi per la produzione dei motori, per l'ingaggio dei piloti e dei team principal e per le attività di marketing.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 20, 2008, 10:58:51 am |
|
SUPERLICENZE ALLE STELLE Secondo quanto riportato da Autosport di questa settimana, i costi relativi all'acquisizione della superlicenza sono saliti alle stelle.
La superlicenza è un requisito fondamentale per i piloti di Formula Uno, infatti è l'unica licenza che consente di portare in corsa una monoposto della massima formula.
Fino allo scorso anno questa costava 1.690 euro, con un plus di 447 euro per ogni punto conquistato nella stagione precedente, ma recentemente il Consiglio Mondiale della FIA ha modificato questi parametri, portandoli a 10.000 euro più 2.000 euro per ogni punto conquistato.
Per fare un semplice esempio, dunque, il campione del mondo Kimi Raikkonen dovrebbe spendere una cifra intorno ai 230.000 euro, circa 199.000 euro in più rispetto a quelli pagati nel 2007.
MI SA CHE NON CIA SESSUNO CHE NON SI PUò PERMETTERE DI PAGARE TALI CIFRE
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 20, 2008, 13:26:36 pm |
|
Appunto, NON c'è nessuno che NON può NON permetterselo, in parole povere voglio dire che anche ad 1 milione di € non ci sarebbe problema per i piloti a staccare la superlicenza
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2008, 20:07:14 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma scusa non ho capito: più punti fai e più paghi l'anno dopo? mi sembra assurdo, invece di premiarti con un bonus a scalare, paghi di più... ecco perchè Alesì ha sempre corso in quel modo, era un tirchio e basta.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 21, 2008, 21:46:23 pm |
|
ma scusa non ho capito: più punti fai e più paghi l'anno dopo? mi sembra assurdo, invece di premiarti con un bonus a scalare, paghi di più... ecco perchè Alesì ha sempre corso in quel modo, era un tirchio e basta.
A quanto pare sarà così, comunque questo sarà il 1° anno.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 23, 2008, 21:23:57 pm |
|
Datuk Mokhzani Mahathir, direttore dell'autodromo di Sepang, ha dichiarato che per il 2009 vorrebbe il GP in notturna
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 24, 2008, 09:01:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Già si dorme di giorno, figuriamoci in notturna Sepang in notturna significa che il GP sarà al pomeriggio per chi è in Europa
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 30, 2008, 11:26:33 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
A quanto pare sarà così, comunque questo sarà il 1° anno.
ho letto un articolo in cui Mosley diceva: se ti offrono un lavoro per 20 milioni di Euro e devi pagarne 250.000 per farlo (quanto costerò a Raikkonen la superlicenza quest'anno), io l'accetterei. Certo che Hamilton va quasi in perdita, mi sembra che la McLaren lo tenga per le palle con un contrattino da qualche centinaio di mila dollari l'anno, con tutti i punti che ha fatto l'anno scorso vuoi vedere che deve chiedere un prestito per avere la superlicenza
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 30, 2008, 20:28:01 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Certo che Hamilton va quasi in perdita, mi sembra che la McLaren lo tenga per le palle con un contrattino da qualche centinaio di mila dollari l'anno, con tutti i punti che ha fatto l'anno scorso vuoi vedere che deve chiedere un prestito per avere la superlicenza Sei sicuro che si tratti di così poco?? Ho letto anche io che la McLaren non gli ha concesso l'aumento, tant'è che Hamilton ha fatto pure una battuta a riguardo durante la conferenza stampa per la presentazione della vettura di quest'anno,però mi sembra strano non prenda manco un milione...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2008, 20:37:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Massì....la super-licenza se la fa regalare da Ecclestone a S.Valentino!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 30, 2008, 20:51:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
hamilton ha per contratto,premi esagerati in caso di vittoria....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|