|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2008, 10:39:33 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Emi e Jag sono già iscritti immagino...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 19, 2008, 22:49:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 21, 2008, 08:24:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ovvio che si ci ritroviamo sotto casa di jag!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 21, 2008, 09:15:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Emi e Jag sono già iscritti immagino...
E Mauring lo dimentichi?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2008, 09:51:16 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non mi piace parlare degli assenti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 21, 2008, 09:55:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 21, 2008, 10:01:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Quando finisce il ban del mauring? Comunque io ci parteciperei... se avessi la Prius A chi interessa, sull'ultimo Auto Tecnica c'è una analisi della Cayenne Hybrid. Nulla di nuovo, è un ibrido serie tipo Honda Civic, con la differenza che c'è una doppia frizione per staccare il motore termico indipendentemente dall'elettrico (34 kW). Per cui in teoria (penso l'autonomia sia pochina) va anche solo elettrica, ma però a differenza della Civic non ha tutte le sofisticazioni della distribuzione VTEC a tre stadi, per cui direi che non è davvero nulla di eclatante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 21, 2008, 12:02:45 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cmq a me la prius non dispiace proprio come tecnica: sono convinto che sia la migliore auto per l'utilizzo in configurazione "cittadina" o "pendolare che va al lavoro" o sia dal punto di vista del comfort, che della coscienza ecologica (e vabbhe'...). inoltre, al contrario delle auto con cambio automatico (ricordiamo che la prius non ha in realta' il cambio, ne' automatico ne' manuale, ma ha un sistema di satelliti e planetari che fan girare a diverse velocita' motore termico, i 2 elettrici e le ruote) non e' totalmente noiosa, in quanto si puo' stare li' a giocherellare coi pedali per andare a 70 all'ora col solo elettrico (hyperstealth?) o per cercare di fare i 110 consumando meno di 4l/1ookm (modalita' eretica?) o ....
e' ovvio che non e' piu' un divertimento bello maschio, e' piu' come giocare con la play, ma ho comunque detto in quale configurazione andrebbe usata. per andare sui colli il sabato servirebbe altro.
inoltre altro svantaggio della prius e' che fa esteticamente schifo.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 21, 2008, 13:51:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
cmq a me la prius non dispiace proprio come tecnica: sono convinto che sia la migliore auto per l'utilizzo in configurazione "cittadina" o "pendolare che va al lavoro" o sia dal punto di vista del comfort, che della coscienza ecologica (e vabbhe'...).
Un mio carissimo amico, fondatore di uno studio di consulenza in risparmio energetico e ricerche in energie rinnovabili, l'aveva valutata ... provata per bene, in città, Losanna ... scartata in quanto la morfologia della città e le montagne attorno non facevano fare il "miracolo" ... praticamente andava solo a benzina e poco risparmi energetico ... ha optato per una 147 MJTD con filtro con cui il bilancio energetico è favorevole. Quindi, come sempre, dipende dove devi usarla ... in pianura penso sia più che ottima, con un po' troppa salita, mica tanto.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 21, 2008, 15:22:34 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Quindi, come sempre, dipende dove devi usarla ... in pianura penso sia più che ottima, con un po' troppa salita, mica tanto.
hai perfettamente ragione, come sempre tutto e' relativo. pero' a idea mia -dovrei infatti provarla in tali condizioni- salite e discese dovrebbero essere parecchio interessanti con la prius: in discesa il freno elettrico ricarica le batterie (e fa in modo che i dischi freno non si riscaldino: la prius ha anche certi vantaggi collaterali) e in salita l'energia accumulata aiuta il termico. anche perche' il trucco non sta nell'andare a solo elettrico, ma ad usare il termico al regime ottimale e a sopperire con l'elettrico per il resto di potenza necessaria. ma come ti ho detto non l'ho mai provata in tali condizioni e da quello che dici tu il tuo amico se ne intende, quindi probabile che mi sbagli.
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Gennaio 22, 2008, 18:04:06 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
e' ovvio che non e' piu' un divertimento bello maschio, e' piu' come giocare con la play, ma ho comunque detto in quale configurazione andrebbe usata. per andare sui colli il sabato servirebbe altro.
ma ti ricordi che in GT4 Prologue c'era la prova con la Prius??? dovevi fare le linee estremamente pulite, lasciarla scorrere....
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 22, 2008, 18:51:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
in quanto si puo' stare li' a giocherellare coi pedali per andare a 70 all'ora col solo elettrico (hyperstealth?) hyperstealth è quando riesci ad andare oltre i 70 km/h in elettrico. o per cercare di fare i 110 consumando meno di 4l/1ookm (modalita' eretica?) Questo è meno divertente in quando ci pensa la macchina se le condizioni sono giuste: non salita e batterie cariche. La modalità eretica è quando (lo dico agli altri ) il generatore gira all'incontrario facendo rallentare il regime del termico e prende la forza dal motore elettrico (che fungie da generatore). Sul cambio automatico corrisponde all'OVERDRIVE: fare 120 km/h stando sotto i 2000 RPM (per un 1500 a benzina è allucinante) P.S. Hai risposte a riguardo dei consumi su Autobild.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|