|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 22, 2008, 19:00:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
scartata in quanto la morfologia della città e le montagne attorno non facevano fare il "miracolo" ... praticamente andava solo a benzina e poco risparmi energetico ... ha optato per una 147 MJTD con filtro con cui il bilancio energetico è favorevole. Mah.... Dipende dalle salite. Ma occorre tenere a bilancio che dopo la salita c'è la discesa. Per salire e scendere la collina torinese (via Revisgliasco) mi fa i 7 salendo, 1,4 scendendo e una media di 3,7 considerando l'andata da moncalieri al Bastian cuntrari e ritorno. Per salire da Moncalieri, Sestriere, Cesena, Oulx, Susa e casa: 4,2 l*100 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2008, 19:41:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah.... Dipende dalle salite. Ma occorre tenere a bilancio che dopo la salita c'è la discesa.
Tanto per dirti, l'A2 che aveva la mia bella era data per un consumo urbano di 8.3 l/100 km ... a Losanna non scendeva MAI sotto gli 11-12 l/100 km ... e bastava fare un viaggio lungo per rientrare nei consumi dati dalla casa ... E quel mio amico se l'è tenuta tutta una giornata, la Prius ... veniva da una 147 JTD 115 CV e si è fatto due calcoli, supportato poi dalla pratica ... « Ultima modifica: Gennaio 22, 2008, 19:52:33 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 22, 2008, 21:02:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E quel mio amico se l'è tenuta tutta una giornata, la Prius ... veniva da una 147 JTD 115 CV e si è fatto due calcoli, supportato poi dalla pratica ...
ad ogni modo mi sa che la prius non si ha da prendere considerando solo i consumi bassi. conta anche il fatto che è una berlina piuttosto grande (al confronto con la 147) e più comoda. dal pdv prettamente finanziario c'è anche da considerare il fatto che paga bollo e assi da 1500 spompato, che pastiglie e dischi li cambi molto più di rado (e cmq costan meno: son più piccoli di quelli di auto di pari categoria), il fatto che sia toyota e che quindi non hai sorprese sul prezzo dei tagliandi. inoltre a detta dei proprietari è parecchio affidabile: penso infatti che l'auto sia "over-engineered" (non so come dirlo in italiano). ancora, se uno non si fida del sistema ibrido o della durata delle batterie, c'è la garanzia su tali componenti di 8 anni. cmq è brutta. jap anonimi e senza gusto!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 22, 2008, 21:47:05 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Capito che non ti piace. Ma io ho visto ben di peggio dai giapponesi. Certe Corolla anni '80 che non ti dico.... Per non parlare della Ssanyyong... si ma cacchio, hai visto il modello nuovo? è paro paro quello vecchio, a parte il normale trend di ingrossare le dimensioni. cacchio, potevan cambiar design, no?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 22, 2008, 21:56:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma cacchio, hai visto il modello nuovo? è paro paro quello vecchio, a parte il normale trend di ingrossare le dimensioni. cacchio, potevan cambiar design, no?
Il modello nuovo è solo un stupido restyling. Non si è ancora vista la prius 3, colei che sarà 1800, forse turbo, forse 4x4 Opt, forse plug-in.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Gennaio 22, 2008, 22:04:46 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
Capito che non ti piace. Ma io ho visto ben di peggio dai giapponesi. Certe Corolla anni '80 che non ti dico.... Per non parlare della Ssanyyong... io possiedo una Ssanyong Kiron 2000cc D turbo a geometria variabile, e in meno di un anno ho percorso 40.000 km, toccando legno per ora non mi posso lamentare
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 22, 2008, 22:08:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2008, 11:54:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io possiedo una Ssanyong Kiron 2000cc D dopo aver ammesso ciò,verrai bannato in quanto eretico,e la tua carrozza messa a fuoco.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 23, 2008, 12:22:07 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
io ho avuto l' opportunità di provarla sabato al motor show ....... anche se esteticamente non mi piace pero devo dire che quel assenza di rumore è veramente impressionante per un attimo mi sentivo nel film minority report
|
|
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Gennaio 23, 2008, 19:34:32 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
fataturbina |
|
|
Gennaio 23, 2008, 19:41:11 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
W la squola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|