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1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
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Miki Biasion |
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Gennaio 19, 2008, 09:12:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Da automobilismo Queste, in breve, le caratteristiche del cambio a doppia frizione BMW M con Drivelogic: • Per la prima viene abbinato un cambio a doppia a un motore a regime elevato; cambio-marcia senza interruzione della trazione; controllo del cambio con configurazione M; sette marce assicurano la demoltiplicazione ottimale e delle accelerazioni dinamiche; introduzione contemporanea-mente nei modelli BMW M3 Coupé, BMW M3 berlina e BMW M3 Cabrio. • Drivelogic a controllo elettronico e taratura M con 11 programmi di guida; nella modalità automatica 5 programmi di cambiata, incluso il Launch Control per raggiungere la massima accelerazione da fermo; inoltre, nella modalità automatica controllo del cambio a efficienza ottimizzata; nella modalità manuale selezione sequenziale del rapporto. • Quarta generazione del cambio robotizzato BMW M; velocità ulteriormente incrementata e intensificazione dell’esperienza di guida orientata al mondo delle corse; selezione manuale della marcia attraverso la leva selettrice Sport o i bilancieri al volante; i due comandi sono realizzati nel tipico design M; Shift Lights. • Il miglioramento dei valori di accelerazione è misurabile e viene percepito anche dal guidatore; a richiesta, scalata delle marce ancora più sportiva con doppietta. • Un sofisticato sistema di raffreddamento dell’olio del cambio assicura l’idoneità del cambio a doppia frizione BMW M con Drivelogic alla guida sul circuito con sollecitazioni estreme ed elevate temperature esterne. • Grazie all’assistente Low-Speed, comfort ottimizzato nelle manovre a bassa velocità; al momento di spegnimento del motore attivazione automatica del bloccaggio di stazionamento. • È stata raggiunta un’ulteriore riduzione dei valori di consumo e delle emissioni rispetto al cambio manuale e ai tradizionali cambi automatici con convertitore di coppia. p.s. Nel sito ci sono maggiori dettagli http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I229EFA7606ACB80AC12573D4003AEEF1?OpenDocument
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 19, 2008, 14:04:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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spero non si limitano a montarlo solo sulle M
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Evolution |
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Gennaio 19, 2008, 16:23:27 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Non mi sarei mai aspettato questo thread aperto proprio da te...
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vatanen |
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Gennaio 20, 2008, 14:39:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ecco la nuova moda....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Lupo |
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Gennaio 20, 2008, 21:06:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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ecco la nuova moda.... Taci va, che poi li provi e ti piacciono sti cambi qua!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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vatanen |
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Gennaio 20, 2008, 22:48:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Taci va, che poi li provi e ti piacciono sti cambi qua! mi annoio se non ho niente da fare nei rettilinei.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Lupo |
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Gennaio 20, 2008, 23:16:43 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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mi annoio se non ho niente da fare nei rettilinei. Puoi sempre aumentare marce e scalarle a caso, giusto per sentire la doppietta!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 23, 2008, 22:58:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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è come il Dsg della Volkswagen?ovviamente più perfezionato... faccio fatica però a capire come possa permettere a chi guida di non staccare il gas... Dove l'hai letto ... se è intelligente come l'X-Drive siamo a posto
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 24, 2008, 09:13:01 am |
Visitatore, , posts |
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è come il Dsg della Volkswagen?ovviamente più perfezionato... faccio fatica però a capire come possa permettere a chi guida di non staccare il gas... ... lo ridurrà la centralina, ormai tutti gli acceleratori sono by wire. Inoltre mentre una frizione stacca, l'altra attacca, il motore rimane sempre frenato. Anche nei cambi automatici classici non c'è alcuna necessità di ridurre il gas.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 25, 2008, 20:48:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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l'X-drive aveva dato problemi?
Non penso, ma non vale un meccanico Torsen ... prove alla mano
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Gennaio 26, 2008, 18:11:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ho letto qualcosa..praticamente l'x drive è composto dal differnziale centrale con due frizioni lamellari a capo e coda,che vengono attivate da una centralina...il torsen invece è puramente meccanico..non saprei di quale dei due fidarmi Che domande, il torsen Peraltro, i differenziali tipo haldex (come l'x-drive) non possono trasferire piu' del 50% di coppia sull'asse, diciamo, secondario...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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