|
Pagine: [1]
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:12:28 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Visto che l'opzione fuoristrada/gpl non è che mi soddisfi più di tanto e che infondo non ho molta voglia di vendere la Polo con solo 70.000 km, pensate che sia folle da parte mia valutare la possibilità di installare il FAP? Io non avrei di certo il problema dell'intasamento visto che faccio solo percorso extraurbano. Ho dato un'occhiata su questo sito http://www.gat-kat.com/haupt.aspx?select=view_home e vendono praticamente tutti i FAP compatibili con la maggioranza delle vetture euro 3. Che ne dite?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:18:48 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Ma sei sicura che venga poi aggiornato anche il libretto? Perché se ti serve per circolare sempre, deve essere Euro4 + FAP (e già non andrebbe bene la tua Euro3). Se lo vuoi per motivi ecologici invece... nobile iniziativa sul discorso fap so che dovrebbero discuterne in parlamento, infatti entro marzo le E4 diesel non pagano il ticket di ingresso. Da marzo se approvano l'omologazione dei filtri post market, chi non avrà il fap ( diesel ) dovrà pagare, altrimenti se non si mettono d'accordo verrà di nuovo prorogata la data di bando dalla cerchia dei non fap
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:28:15 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ma sei sicura che venga poi aggiornato anche il libretto? Perché se ti serve per circolare sempre, deve essere Euro4 + FAP (e già non andrebbe bene la tua Euro3). Se lo vuoi per motivi ecologici invece... nobile iniziativa Ovviamente dev'essere aggiornato il libretto! Il punto è che presto, al di la del blocco del giovedì, le diesel euro 3 rischiano di essere "fuorilegge" tutti i giorni, a meno che non siano dotate di FAP. Il mio obbiettivo era di andare avanti ancora qualche anno...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:33:42 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ovviamente dev'essere aggiornato il libretto! Il punto è che presto, al di la del blocco del giovedì, le diesel euro 3 rischiano di essere "fuorilegge" tutti i giorni, a meno che non siano dotate di FAP. Il mio obbiettivo era di andare avanti ancora qualche anno...
Ma a Pianoro dove inizia il blocco? E soprattutto, quanti controlli hai visto? Poi, mi pare che tu sia lì prima delle 8.30, e sicuramente esci che è già buio (d'inverno, quando i blocchi sono attivi), chi vuoi che ti consideri... Io sto continuando a girare con una macchina che non dovrebbe girare mai, eppure son qui Comunque, non avevo mai sentito di questa faccenda dell'esenzione alle limitazioni per le E3 + FAP, potrebbe interessarmi per il naftone se effettivamente dovesse essere convalidata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:43:45 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ma a Pianoro dove inizia il blocco? E soprattutto, quanti controlli hai visto? Poi, mi pare che tu sia lì prima delle 8.30, e sicuramente esci che è già buio (d'inverno, quando i blocchi sono attivi), chi vuoi che ti consideri... Io sto continuando a girare con una macchina che non dovrebbe girare mai, eppure son qui Comunque, non avevo mai sentito di questa faccenda dell'esenzione alle limitazioni per le E3 + FAP, potrebbe interessarmi per il naftone se effettivamente dovesse essere convalidata. Purtroppo io non faccio la vita comoda degli impiegati a orario fisso, ma ho orari assolutamente folli e variabilissimi e soprattutto mi muovo per la città continuamente, sempre con la mia macchina. Senza contare che comunque potrebbe anche rivelarsi una strategia per difendere il valore di mercato della vettura....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 21, 2008, 14:47:18 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
soprattutto mi muovo per la città continuamente, sempre con la mia macchina.
Ah, ecco, questo è il problema in effetti... io dentro la città non ci vado mai, quindi la probabilità di essere pizzicato è bassa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 21, 2008, 15:23:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ovviamente dev'essere aggiornato il libretto!
Aggiornato in cosa? Perché Euro3 o Euro4 non è solo dipendente dal particolato/km emesso, c'è anche CO, NO X e HC+NO X ... quindi una Euro3 non diveterà mai una Euro4 mettendo il solo filtro ... http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.php#stds
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 21, 2008, 15:33:39 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Credo le basti che venga considerato il FAP, se è richiesto quello anche sulle €3...
esatto!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 21, 2008, 15:39:40 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Oh, comunque oggi sono ecologico, ho preso la moto, poi non ditemi che non penso all'ambiente Bello con la nebbia! Io stamattina me ne sarei rimasta a letto dalla depressione....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|