|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 25, 2008, 09:19:37 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... non so che cavolo è,solo che ci ho fatto solo 7km e non hanno grip.... oggi le provo bene sul passo del Sempione.
Buongustaio ... Effettivamente, ci son dei bei punti interessanti, le "S" dopo Gabi o il curvone tra Simplon Dorf e la galleria artificiale seguente Ma anche se sali da Briga, il curvone a gomito verso Brig-Terminen e la "S" dopo il ponte di Ganter
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 25, 2008, 09:20:24 am |
Visitatore, , posts |
|
... non so che cavolo è,solo che ci ho fatto solo 7km e non hanno grip.... oggi le provo bene sul passo del Sempione. Difficile parlare di confort con molle e assetto... già con i 17" si battevano un pò i denti... Con i 18,pur avendo fatto pochissimi Km,ma già sul pavè e buche varia... la situazione non cambia di molto.
Fai un bel rodaggio prima di andare sul Sempione, ci va un pò per pulire le gomme nuove, basta sentire come è leggero lo sterzo per capire come l'aderenza sia scarsa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 25, 2008, 09:23:39 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Fai un bel rodaggio prima di andare sul Sempione, ci va un pò per pulire le gomme nuove, basta sentire come è leggero lo sterzo per capire come l'aderenza sia scarsa.
... infatti... mi sembra di avere il dual drive della fiat... pensavo che fosse una caratteristica delle gomme... invece,presumo,che appena si consumeranno un pò,questa caratteristica sparirà. Andrò sul sempione,ma giusto per iniziare a consumarle un pò... sicuramente con calma.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 25, 2008, 09:38:29 am |
|
Buongustaio ... Effettivamente, ci son dei bei punti interessanti, le "S" dopo Gabi o il curvone tra Simplon Dorf e la galleria artificiale seguente Ma anche se sali da Briga, il curvone a gomito verso Brig-Terminen e la "S" dopo il ponte di Ganter ... il sempione è uno dei passi più belli da fare... sia perchè le strade sono in uno stato perfetto... sia perchè ci sono punti dove puoi veramente vedere la differenza tra chi ha i cavalli e chi no. A me esaltano già i due tornanti dopo Gondo. Ma tu come fai a conoscerlo così bene il passo?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 25, 2008, 09:55:46 am |
|
... il sempione è uno dei passi più belli da fare... sia perchè le strade sono in uno stato perfetto... sia perchè ci sono punti dove puoi veramente vedere la differenza tra chi ha i cavalli e chi no. A me esaltano già i due tornanti dopo Gondo. Ma tu come fai a conoscerlo così bene il passo?
Perché me lo facevo ogni 10 giorni dal settembre 1995 a dicembre 1997, e poi regolarmente fino al 2006, alternandolo al San Bernardo (questo, decisamente più veloce e con più possibilità di sorpasso) ... poi con la neve e la "quattro" era ancora più entusiasmante ... mi son bevuto e mangiato l'inverosimile La strada, ora, è meglio, ma ci son sempre cantieri e olandesi, specie d'estate ... comunque, è vero, se hai cavalli -un esempio su tutti, appena dopo la dogana quel piccolo tratto a due corsie a salire prima della seconda galleria artificiale- vai e puoi scrollarti le nonne, altrimenti, anche se lo conosci bene, è molto dura ... PS: mi son dimenticato di farti i complimenti, esagerata, ma veramente bella la MX5 « Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 10:01:24 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 25, 2008, 10:06:51 am |
|
Perché me lo facevo ogni 10 giorni dal settembre 1995 a dicembre 1997, e poi regolarmente fino al 2006, alternandolo al San Bernardo (questo, decisamente più veloce e con più possibilità di sorpasso) ... poi con la neve e la "quattro" era ancora più entusiasmante ... mi son bevuto e mangiato l'inverosimile La strada, ora, è meglio, ma ci son sempre cantieri e olandesi, specie d'estate ... comunque, è vero, se hai cavalli -un esempio su tutti, appena dopo la dogana quel piccolo tratto a due corsie a salire prima della seconda galleria artificiale- vai e puoi scrollarti le nonne, altrimenti, anche se lo conosci bene, è molto dura ... PS: mi son dimenticato di farti i complimenti, esagerata, ma veramente bella la MX5 ... il San bernardo è fantastico... lo facevo spesso in moto...facevo il giro di tutti i passi svizzeri... in macchina mi osno limitato al nufenen pass... anche quello bello tosto per come sale. Lo so che con i 18" è esagerata... ma a me piace ogni tanto esagerare...
|
|
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 25, 2008, 10:19:09 am |
|
... il San bernardo è fantastico... lo facevo spesso in moto...facevo il giro di tutti i passi svizzeri... in macchina mi osno limitato al nufenen pass... anche quello bello tosto per come sale. Lo so che con i 18" è esagerata... ma a me piace ogni tanto esagerare... Il passo della Nufenen è bello anche lui, se tutto va bene, si riesce anche fare Ulrichen-Airolo in 30 minuti scarsi Però, da un po', piazzano il radar e fan strage di motociclisti durante i fine settimana ... Un altro bello, è il Furka, come anche il Susten, l'Oberalp e il Gottardo ... mi manca il Grimsel ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 25, 2008, 10:28:35 am |
|
Il passo della Nufenen è bello anche lui, se tutto va bene, si riesce anche fare Ulrichen-Airolo in 30 minuti scarsi Però, da un po', piazzano il radar e fan strage di motociclisti durante i fine settimana ... Un altro bello, è il Furka, come anche il Susten, l'Oberalp e il Gottardo ... mi manca il Grimsel ... ... il grimsel è bello perchè in cima c'è un bel laghetto... qualche pazzo fa anche il bagno in piena estate,ma,secono me,è una pura follia. Si dovrebbe organizzare un bel raduno in cima a qualche passo.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2008, 10:33:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il passo della Nufenen è bello anche lui, se tutto va bene, si riesce anche fare Ulrichen-Airolo in 30 minuti scarsi Però, da un po', piazzano il radar e fan strage di motociclisti durante i fine settimana ... Un altro bello, è il Furka, come anche il Susten, l'Oberalp e il Gottardo ... mi manca il Grimsel ... Il vero problema è il rishio radar, oramai è veramente difficile guidare pensando solo al piacere di farlo senza il terrore di un flash improvviso. Il Gottardo è molto bello da Hospental alla vetta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Febbraio 25, 2008, 10:53:40 am |
|
... il grimsel è bello perchè in cima c'è un bel laghetto... qualche pazzo fa anche il bagno in piena estate,ma,secono me,è una pura follia. Si dovrebbe organizzare un bel raduno in cima a qualche passo. Perché no ... ci son dei bei posti un po' dappertutto ... Altri due carini, son quelli che "portano" dal Canton Vaud al Canton Berna: il Col des Mosses e il Col du Pillon ... e il Pas de Morgins che porta in Savoia Oltre i due per la Valée de Joux, quelli tra Neuchâtel e il Canton Berna (Saint-Imier) ... che tempi e che posti -inteso: che strade-
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 25, 2008, 11:04:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io tornando dall'Alto Adige ho provato un passo che non conocevo, il Giovo: notevole per le pendenze e i paesaggi ma la strada è stretta ci sono dei tratti senza guard rail che danno su precipizi impressionanti. La bella cosa è che visto che ci passa il Giro i guard rail sui tornanti sono di quelli che arrivano fino in fondo, utili per ciclisti e motociclisti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|