|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
Mifune |
|
 |
Gennaio 26, 2008, 10:38:27 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Di tanto in tanto con mia mamma intavoliamo il discorso auto nuova,ma spesso la discussione si arena con un " poi vediamo". Stavolta sembra ci siano maggiori possibilità,perchè anche lei comincia a stancarsi dei consumi della nostra amata alfozza (la quale ormai è alle soglie dei 122.000 km e necessiterà a breve di scarico e candele,oltre che presentare sempre maggior rumore al variatore di fase..). Ecco quindi che si ripresenta puntuale il dilemma su cosa prendere. Quel che è sicuro è che dovrà essere diesel,perchè le nostre percorrenze sono aumentate di molto (siamo intorno a 15.000 km l'anno ,maggiormente in città e con tantissime salite). La nostra prima scelta sarebbe stata 159 (usata),perchè mia mamma ne è innamorata follemente.Solo che abbiamo scoperto che non entrerebbe in garage,essendo lungo poco più di 4,50 metri (mentre l'alfa è 4,66...).Al 90 % escluderemo anche l'Alfa GT che è proprio al limite come misura. Io invece spingevo per la nuova 500,secondo me l'ideale per le nostre necessità (rarissima necessità di carichi pesanti,in macchina sempre in due,puntate autostradali di non più di 250 km tra andata e ritorno),solo che per mia mamma costa troppo. Così mi son messo a girare per vedere cosa trovare e mi sono imbattuto in una Lybra SW 1.9 JTD in versione intensa (esattamente come questa http://www.msn.subito.it/vi/1701072.htm?ca=4_s&c=2 .Il motore è il JTD 116 cv e l'auto aveva di serie cerchi da 16 bruniti,interni pelle/alcantara,clima bizona,6 airbag, ASR ,ESP e se non sbaglio impianto audio bose con caricatore cd nel bagagliaio) in vendita presso il più grosso concessionario Fiat di Catania. L'auto è del 2002,ha 54.000 km (ma saranno veri?) e si presenta praticamente nuova (solo una piccolissima ammaccatura dietro,poi niente più).Sul cartellino era segnata 11.400 euro,secondo me troppi,dato che 4r la da per 8300 euro circa. Se i km fossero reali,il prezzo giusto sarebbe secondo me di 10.000 compreso passaggio.. COme vedete un acquisto del genere,prevedendo di tenere l'auto per un bel po' di tempo? Cos'altro proporreste di lunghezza massima 4,50 metri e con prezzo non superiore ai 15.000 euro? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=77089267
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Gennaio 26, 2008, 14:05:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
15.000 euro per una corolla benzina? Tanto vale aggiungere 2500 euro e vado a prendermi la Bravo 1.9 120 cv del 2007 che c'era al conce di cui ho parlato...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Mifune |
|
 |
Gennaio 26, 2008, 14:16:41 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
15.000 euro per una corolla benzina? Tanto vale aggiungere 2500 euro e vado a prendermi la Bravo 1.9 120 cv del 2007 che c'era al conce di cui ho parlato...
si ma io non capisco tutta sta foga del diesel...con quel poco chilometraggio cercati un benzina...è meno oneroso in tutto...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Gennaio 26, 2008, 15:04:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
si ma io non capisco tutta sta foga del diesel...con quel poco chilometraggio cercati un benzina...è meno oneroso in tutto...
L'ho detto qualche post fa..dipende che modello di auto sceglierò. Se piccola potrebbe essere benzina,ma se di grossa stazza sceglierò diesel. Qui non è come da voi,con strade completamente in pianura e salite solo quando decidete di andare in montagna. Da noi ogni giorno affrontiamo salite impegnative e avere un benzina aspirato non sempre aiuta. Se dovessi prendere ad esempio una Alfa GT,sarà sicuramente JTD. Se dovessi optare per una 500,probabilmente prenderei la 1.2 (previa prova su strada,altrimenti 1.3). Poi magari trovi un veicolo d'occasione come la Lybra (che è JTD) e allora lì diesel o benzina... E comunque mi sa che devo rivedere al rialzo le stime di kilometraggio annuo.L'altro giorno ho beccato la nota dell'ultimo tagliando,fatto il 27 Settembre 2007,quando l'auto aveva 116.500 km.Oggi di km ne ha poco più di 122.000.Sono 18-20 mila l'anno... « Ultima modifica: Gennaio 26, 2008, 15:18:21 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Mifune |
|
 |
Gennaio 26, 2008, 15:16:22 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
L'ho detto qualche post fa..dipende che modello di auto sceglierò.
Se piccola potrebbe essere benzina,ma se di grossa stazza sceglierò diesel. Qui non è come da voi,con strade completamente in pianura e salite solo quando decidete di andare in montagna. Da noi ogni giorno affrontiamo salite impegnative e avere un benzina aspirato non sempre aiuta. Se dovessi prendere ad esempio una Alfa GT,sarà sicuramente JTD. Se dovessi optare per una 500,probabilmente prenderei la 1.2 (previa prova su strada,altrimenti 1.3). Poi magari trovi un veicolo d'occasione come la Lybra (che è JTD) e allora lì diesel o benzina...
Ma un turbo- Benza dovrebbe risolvere i tuoi problemi...e poi se in un futuro anche da te inizieranno a rompere le balle per l'inquinamento...i diesel sono i primi ad essere tassati e tagliati fuori...Ora un E3 diesel a milano...e magari tra poco anche un E4 senza Fap, diventa irrivendibile a milano
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Gennaio 28, 2008, 09:36:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
allora un bel 1.4 Tjet ci vuole a sto punto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Evolution |
|
 |
Gennaio 28, 2008, 10:54:34 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
allora un bel 1.4 Tjet ci vuole a sto punto
È quello che ho pensato anch'io...però può prendere in considerazione solo la bravo ma non so se ci sta con il prezzo...la punto sarebbe stata la quadratura del cerchio, ma a sua mamma non piace...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
 |