|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2008, 21:43:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da fiatgroupautomobiles.com 21/01/2008
Una Fiat 500 da 120 CV per il pilota Felipe Massa
Oggi, a Montercarlo (Principato di Monaco), Felipe Massa ha ricevuto la sua Fiat 500 equipaggiata con un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV e personalizzata con alcuni particolari grafici, come ad esempio la propria firma impressa sul batticalcagno.
Contraddistinta da una carrozzeria Bianco Perlato e rivestimenti interni in Cordura di colore marrone, la supercompatta del pilota della Scuderia Ferrari è proposta ovviamente nell’allestimento Sport e dotata di tetto apribile elettrico Skydome, cerchi in lega diamantati da 16” e pinze dei freni verniciate di rosso.
Ma la vera peculiarità di questa vettura è l’adozione del brillante 1.4 16v potenziato a 120 CV da Fiat Powertrain Racing, la divisione di FPT - Fiat Powertrain Technologies che si occupa di progettazione, sperimentazione, sviluppo e produzione di motori da competizione, kit prestazionali per motopropulsori benzina e diesel e, infine, motorizzazioni speciali per vetture in serie limitata.
Dunque, una Fiat 500 davvero sportiva per il simpatico e bravo pilota brasiliano che la scorsa stagione ha collezionato 6 pole position e 3 vittorie (Gran Premi di Bahrain, Spagna e Turchia) giungendo al quarto posto della classifica finale e contribuendo in modo decisivo sia alla conquista del titolo Costruttori assegnato alla Ferrari sia al titolo Piloti vinto dal compagno di squadra Kimi Räikkönen.
Un traguardo sportivo importante che si abbina perfettamente alla vettura che ha conquistato diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali come “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007” e “Auto Europa 2008”. Ecco perché il legame tra il pilota brasiliano e la Fiat 500 è assolutamente “naturale”, un connubio dove i valori sportivi ed umani di Felipe Massa trovano il loro corrispettivo “automobilistico” nella Fiat 500: una vettura simpatica e anticonvenzionale ma al tempo stesso un prodotto innovativo e vincente.
21 gennaio 2008
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 22, 2008, 22:25:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 22, 2008, 23:47:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà lui basso, ma vista in queste foto sembra davvero immensa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2008, 23:54:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sarà lui basso, ma vista in queste foto sembra davvero immensa...
immensa solo fuori,perchè dentro era forse più spaziosa quella anni 60...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2008, 07:28:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 23, 2008, 08:48:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
questo e' vero, ma e' anche vero che la nuova-nuova-500, pur piccola dentro, e' comunque anni luce dalla vecchia-nuova-500 (e ci mancherebbe). cmq la panda e' 12 volte mejo.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 23, 2008, 09:01:24 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
per massa la 500 è come un Q7 per una persona normale
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2008, 09:56:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mica si può sempre e solo parlare di audi come con te
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 23, 2008, 10:02:05 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
mica si può sempre e solo parlare di audi come con te ti do una mano io http://www.finanza.com/auto/articolo.asp?id={0CE84D13-4A03-4D46-A84E-142AEF523510} Fiat 500, la city car che piace a tutti Pioggia di premi per la nuova Fiat 500 Come una vera star di Hollywood la nuova Fiat 500 fa il pieno di premi. "Auto dell'anno 2008", "EuroCarBody 2007", "Automobile più bella del mondo" e "Auto Europa 2008", un palmares che si arricchisce di giorno in giorno. Il tutto diventa ancora più eccezionale se si pensa che la piccola del Lingotto ha affascinato e conquistato un po' tutti nel giro di soli quattro mesi (la presentazione ufficiale è avvenuta il 4 luglio 2007 a Torino). "Auto d'Europa 2008" L'ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, che va ad arricchire la bacheca della casa automobilistica torinese è quello arrivato dall'Unione italiana giornalisti dell'automobile (Uiga), il più importante assegnato dalla stampa specializzata nostrana. Il premio, istituito nel 1987, viene attribuito alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti. La votazione, che si è svolta a Riccione, ha assegnato il titolo alla supercompatta di Fiat precedendo così la Kia Ceèd e la Peugeot 308. Rimandata alla prossima primavera la premiazione ufficiale che si terrà in occasione dell'assemblea annuale dell'Uiga. Salgono così a dieci le vetture del Lingotto premiate con il titolo di Auto Europa. In precedenza si erano imposte l'Alfa 164, la Fiat Tipo, la Fiat Cinquecento, la Punto (1995), le Fiat Bravo/Brava, l'Alfa Romeo 156, l'Alfa Romeo 166, la Panda (2004) e la Grande Punto. "Car of the year 2008" Mancava solo l'ufficializzazione per far partire la macchina dei festeggiamenti. Dopo le indiscrezioni del 15 novembre, è arrivato il 19 novembre il responso della giuria internazionale del premio "Car of the Year", composta da 58 giornalisti specializzati in rappresentanza di 22 Paesi europei, che ha proclamato Fiat 500 "Auto dell'Anno 2008" con 385 voti davanti a Mazda 2 e Ford Mondeo. È la seconda volta - la prima con la Panda nel 2004 - che un modello appartenente al segmento A si aggiudica il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica a livello internazionale. Un titolo che porta a dodici le vittorie conquistate dal gruppo guidato da Sergio Marchionne. È la storia di un successo annunciato per la piccola di casa Fiat, che sin dalla sua presentazione ufficiale, ha suscitato grande interesse e commenti molto favorevoli tra le oltre 7 mila persone provenienti da 63 Paesi di tutto il mondo giunti a Torino per il debutto del nuovo modello. Per la consegna del premio "Car of The Year 2008" si dovrà attendere il 28 gennaio 2008, giorno in cui si volgerà a Berlino la cerimonia ufficiale curata quest'anno dalla rivista tedesca "Stern. "EuroCarBody 2007" A metà ottobre è stato assegnato anche il titolo "EuroCarBody 2007", il premio per la carrozzeria (scocca) che viene attribuito da circa 600 specialisti appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, tutti esperti nei campi dello sviluppo della progettazione, dei materiali, dei processi e della produzione della scocca. Giunto alla nona edizione e organizzato da "Automotive Circle International", il forum si è svolto a Bad Nauheim/Francoforte dal 16 al 18 ottobre. In questo modo la "piccola" Fiat - era l'unica vettura del segmento A - ha superato gli altri 11 concorrenti provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall'Europa e dalla Russia. « Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 10:03:44 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2008, 10:19:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma si chb non la capisce la 500 perchè non è fatta col pantografo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|