|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 23, 2008, 10:28:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Scusate, ho avuto io le allucinazioni, oppure c'è la pubblicità in TV del 1.6 mjet con il motore da 105 e/o 120 cv? cosa se ne sa?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 10:45:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Scusate, ho avuto io le allucinazioni, oppure c'è la pubblicità in TV del 1.6 mjet con il motore da 105 e/o 120 cv? cosa se ne sa?
Visto che è in vendita in Francia, quel motore, provo a vedere se ci sono prove ... « Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 10:48:21 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2008, 10:47:39 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
E' il 120cv. Praticamente se ne sa poco niente, non c'è nemmeno nessun comunicato su fiatautopress.com ... insomma, mi apre uno dei motori più importanti negli ultimi anni di Fiat eppure viene snobbato ... boh I dati in giro ci sono, deriva dal 1.9, è l'8% più leggero
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 23, 2008, 11:13:21 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
io non capisco perche questo motore sia stato commercializzato prima in francia che in Italia e non ditemi questione di marketing perche una cosa del genere non si è mai vista
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 11:21:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
io non capisco perche questo motore sia stato commercializzato prima in francia che in Italia e non ditemi questione di marketing perche una cosa del genere non si è mai vista È stato introdotto il bonus-malus sulle emissioni di CO 2, in Francia ... se questo motore 1.6, a parità di potenza, emette meno g/km della versione 1.9 è logico che lo metti sul mercato ... se fosse questa la spiegazione della logica adottata, è solo una grande ed azzeccata manovra del Gruppo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2008, 11:26:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
È stato introdotto il bonus-malus sulle emissioni di CO 2, in Francia ... se questo motore 1.6, a parità di potenza, emette meno g/km della versione 1.9 è logico che lo metti sul mercato ... se fosse questa la spiegazione della logica adottata, è solo una grande ed azzeccata manovra del Gruppo Il 1.6Mj consuma un 10% meno del 1.9Mj, quindi emette meno CO2 ... però ricorndo che anche in Italia, gli ecoincentivi, sono subordinati alle emissioni di CO2 ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 11:26:13 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
È stato introdotto il bonus-malus sulle emissioni di CO 2, in Francia ... se questo motore 1.6, a parità di potenza, emette meno g/km della versione 1.9 è logico che lo metti sul mercato ... se fosse questa la spiegazione della logica adottata, è solo una grande ed azzeccata manovra del Gruppo CVD ... da Le Moniteur http://www.moniteurauto.fr/fr/Magazines_ArticlesDetail.cfm?xArticleID=10324La berline turinoise s'offre un moteur turbodiesel nouvelle génération adepte du downsizing. De quoi diminuer son CO2 et bénéficier de l'une ou l'autre prime.
Air du temps oblige, les constructeurs adaptent leurs motorisations aux nouvelles attentes en termes de consommation, mais aussi de fiscalié. Ainsi, le nouveau 1.6 Multijet 16 soupapes sous le capot de la Bravo joue la carte de la diminution de cylindrée, car actuellement la Fiat roulait au 1.9 Mjet. Ce moteur sera disponible en deux versions : 105 et 120 chevaux.
Date de l'article : 18/01/08Praticamente, dicono che così facendo ci sono benefici sia per quanto riguarda i consumi, e quiindi le emissioni di CO 2, sia per riguardo la fiscalità. Complimenti, questo si chiama essere reattivi ai mercati ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 23, 2008, 11:26:51 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
È stato introdotto il bonus-malus sulle emissioni di CO 2, in Francia ... se questo motore 1.6, a parità di potenza, emette meno g/km della versione 1.9 è logico che lo metti sul mercato ... se fosse questa la spiegazione della logica adottata, è solo una grande ed azzeccata manovra del Gruppo ok, anche qua in belgio si sta per fare una cosa del genere ma almeno presentatelo in contemporanea ( in italia ) visto la quota ridicola di mercato che rappresenta la fiat in francia
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 11:29:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il 1.6Mj consuma un 10% meno del 1.9Mj, quindi emette meno CO2 ... però ricorndo che anche in Italia, gli ecoincentivi, sono subordinati alle emissioni di CO2 ...
In Francia è un bonus/malus sulle emissioni, quindi hai sconti o aggravi della tassa di circolazione ... praticamente, hanno anticipato la tassa sul CO 2 che introdurrà l'UE. Gli ecoincentivi sono legati all'acquisto, giusto?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 11:32:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ok, anche qua in belgio si sta per fare una cosa del genere ma almeno presentatelo in contemporanea ( in italia ) visto la quota ridicola di mercato che rappresenta la fiat in francia Ridicola, mah ... se vuoi sfondare devi giocarle tutte ... han fatto bene.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Gennaio 23, 2008, 12:06:11 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ci sono i motori 1,9 da smaltire ah ecco questa mi sembra la vera ragione Ridicola, mah ... se vuoi sfondare devi giocarle tutte ... han fatto bene.
non sto dicendo che hanno fatto male ma credo che farebbero meglio a fare un po più di attenzione al mercato interno
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 23, 2008, 12:12:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ci sono i motori 1,9 da smaltire Cioè, mi vuoi far credere che un'azienda come la Fiat NON fa un business plan per schedulare queste problematiche e quindi capire quanti motori servono prima della messa sul mercato del nuovo 1.6Mj e quindi quando cessare la produzione del 1.9Mj 120cv!? Sarebbe assurdo, pazzesco e inammissibile! E cmq, cribbio, il 1.9Mj 120cv è montato su praticamente TUTTI i modelli del gruppo, possiible che no nis sia pensato di smaltirli così?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 23, 2008, 13:42:46 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mah!Sul configuratore Fiat per ora c'è solo la versione da 105 cv (20.000 e rotti euro per la Dynamic) ed è presente invece il 1.9 da 120... Su omniauto poi dicono che il fap non sarà offerto di serie (spero almeno a pagamento..).Ma è già euro 5. Ma a che cacchio serve sto fap allora? E col fap cosa diventerebbe,euro 12? Boh? « Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 13:47:05 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 23, 2008, 14:15:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah!Sul configuratore Fiat per ora c'è solo la versione da 105 cv (20.000 e rotti euro per la Dynamic) ed è presente invece il 1.9 da 120... Su omniauto poi dicono che il fap non sarà offerto di serie (spero almeno a pagamento..).Ma è già euro 5. Ma a che cacchio serve sto fap allora? E col fap cosa diventerebbe,euro 12? Boh?
Ma li leggete i messaggi, ogni tanto? L'omologazione EuroX (x = numero da 0 a 6 ... si, han già proposto i limti della Euro6) è data dal fatto che l'auto emetta "inquinanti" (e sono 4) sotto i limiti indicati. Vedi --> http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.phpIl FAP da solo non ti fa andare da 3 a 4 (ai tempi) o da 5 a 12 ... ci devono essere anche gli altri. Però il FAP ferma anche il nanoparticolato, che non viene normalizzato, infatti la colonna PM è riferita al PM10 o al PM4, non ricordo più ... l'avevo letto ... il nanoparticolato è ancora più piccolo.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|