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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 23, 2008, 14:19:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ma li leggete i messaggi, ogni tanto? L'omologazione EuroX (x = numero da 0 a 6 ... si, han già proposto i limti della Euro6) è data dal fatto che l'auto emetta "inquinanti" (e sono 4) sotto i limiti indicati. Vedi --> http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.phpIl FAP da solo non ti fa andare da 3 a 4 (ai tempi) o da 5 a 12 ... ci devono essere anche gli altri. Però il FAP ferma anche il nanoparticolato, che non viene normalizzato, infatti la colonna PM è riferita al PM10 o al PM4, non ricordo più ... l'avevo letto ... il nanoparticolato è ancora più piccolo. QUesta mi mancava,cioè che il particolato non è normalizzato (per questo collegavo euro x anche al particolato). Però a questo punto,non è una cazzata così?Se si sa che il particolato è un problema,perchè non renderlo un parametro per definire i livelli di inquinamento Euro x?Cioè un diesel per essere euro 5 deve avere livelli di emissione tot E particolato non superiore a...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Homer |
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Gennaio 23, 2008, 14:25:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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il 105CV è già a listino anche in italia, il 120CV è ordinabile da oggi in concessionaria ma non c'è ancora il listino nè sul sito nè su fiatautopress. il motore è derivato dal 1.9, ha 290Nm di coppia nella versione 105CV e mi pare 300 nella 120CV. Purtroppo non è derivato dal 1.3 e quindi ha la cinghia invece della catena di distribuzione... x l'introduzione sul mercato il 1.9 non penso c'entri nulla, tanto lo vendono alle altre case oltre che montarlo su praticamente tutti i modelli del gruppo (mentre il 1.6 per ora va solo su Bravo, Junior, GPunto e probabilmente presto su Musa e Idea e soprattutto NON E' oggetto del contratto con GM)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 23, 2008, 14:29:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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QUesta mi mancava,cioè che il particolato non è normalizzato (per questo collegavo euro x anche al particolato). Però a questo punto,non è una cazzata così?Se si sa che il particolato è un problema,perchè non renderlo un parametro per definire i livelli di inquinamento Euro x?Cioè un diesel per essere euro 5 deve avere livelli di emissione tot E particolato non superiore a...
Domenicoooooooooo ... il particolato è normalizzato, è la colonna del PM, è il nanoparticolato che non è normalizzato ... si sa che è pericoloso, ma anche in medicina del lavoro non ci sono ancora i limiti Però, se tu hai un'auto che rispetta l'Euro4 senza filtro, mettendo il filtro non è che diventa Euro5 o 6, perché gli NO X, CO e HC non scendono col filtro, quindi potresti avere la colonna del PM rispettata, ma non le altre 3, quindi fa stato l'insieme dei limiti rispettati, ovvero tutti e 4, ne manca uno cadi nella categoria inferiore.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 23, 2008, 14:45:32 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Domenicoooooooooo ... il particolato è normalizzato, è la colonna del PM, è il nanoparticolato che non è normalizzato ... si sa che è pericoloso, ma anche in medicina del lavoro non ci sono ancora i limiti Però, se tu hai un'auto che rispetta l'Euro4 senza filtro, mettendo il filtro non è che diventa Euro5 o 6, perché gli NO X, CO e HC non scendono col filtro, quindi potresti avere la colonna del PM rispettata, ma non le altre 3, quindi fa stato l'insieme dei limiti rispettati, ovvero tutti e 4, ne manca uno cadi nella categoria inferiore. Quindi il livello di particolato emesso viene considerato per l'omologazione Euro x. Prendiamo sta benedetta Bravo 1.6 Mjet,euro 5 ready e senza filtro di serie. Chi la compra a cosa va incontro (supponiamo che l'euro 5 sia già annotabile sul libretto)?Su omniauto dicono che le Bravo 1.6 senza fap non potranno circolare nelle zone "ecopass",mentre una euro 4 col fap si. Questo significa che il livello di PM previsto dall'euro 5 è più alto di quello che garantisce il fap oppure è una cazzata la legge?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 23, 2008, 15:06:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Su omniauto dicono che le Bravo 1.6 senza fap non potranno circolare nelle zone "ecopass",mentre una euro 4 col fap si. Questo significa che il livello di PM previsto dall'euro 5 è più alto di quello che garantisce il fap oppure è una cazzata la legge?
Se uno ti dice "per legge, girano solo le auto gialle", gireranno solo le auto gialle ... punto. Puoi avere la miglior auto del mondo, ma se è blu non gira. Il livello di particolato viene emesso, ma devi contemporaneamente rispettare anche le altre emissioni. Se a una Euro3 metti il filtro, sarà migliore di una Euro4 senza filtro (e ci sono), ma solo per il PM, non per gli NOX, CO e HC ... quindi non puoi dire che una Euro3 col filtro diventa una Euro4 .... è più chiero?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 23, 2008, 15:14:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Se uno ti dice "per legge, girano solo le auto gialle", gireranno solo le auto gialle ... punto. Puoi avere la miglior auto del mondo, ma se è blu non gira.
Il livello di particolato viene emesso, ma devi contemporaneamente rispettare anche le altre emissioni. Se a una Euro3 metti il filtro, sarà migliore di una Euro4 senza filtro (e ci sono), ma solo per il PM, non per gli NOX, CO e HC ... quindi non puoi dire che una Euro3 col filtro diventa una Euro4 .... è più chiero?
cettu cettu..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Rudolf Diesel |
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Gennaio 23, 2008, 15:17:01 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Da Omniauto: Ad un anno esatto dalla sua introduzione sul mercato, la Fiat Bravo amplia l'offerta motoristica con un novità di estremo interesse per il mercato italiano: il nuovo motore diesel 1.6 Multijet 16 valvole. Questo propulsore di cubatura ridotta rispetto allo “storico” 1.9, completa la gamma di propulsori Fiat Powertrain Technologies (FTP), composta oggi da 1.3, 1.9 e 2.4 litri, a va a rispondere alla crescente domanda di diesel “medi” di cui il Gruppo torinese è stato a lungo sprovvisto. La nuova unità propulsiva debutta sulla Bravo in due livelli di potenza da 105 e 120 CV, ed è destinato a sostituire il 1.9 Multijet 120 CV. I vantaggi tecnici sono moltepli: il nuovo motore è più piccolo, più leggero, ma garantisce al contempo prestazioni superiori. La coppia è superiore di quasi il 25% (300 Nm a 1.500 giri/min) mentre i consumi sulla carta diminuiscono dell’8% (misurato su ciclo combinato). Le prestazioni dichiarate dalla Casa migliorano leggermente: a fronte di un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h invariato a 10,5 secondi la ripresa 80-120 km/h in V marcia è inferiore di quasi 4 secondi grazie ad una differente rapportatura del cambio. Fra gli altri vantaggi del nuovo 1.6 Multijet vale la pena segnalare l’elevato chilometraggio richiesto per il tagliando: ogni 35.000 km. In questo senso Fiat stima una riduzione del 25% dei costi di manutenzione ordinaria (calcolata su percorrenze di 90.000 km o 100.000 km). Infine Fiat definisce la Bravo così motorizzata “Euro5-Ready”, cioè pronta per il rispetto delle future normative anti inquinamento grazie alle più basse emissioni di HCNOx della categoria. Il filtro antiparticolato DPF è di serie sulla versione da 120 CV mentre è optional, a 660 EURO, sulla 105 CV. Le nuove Fiat Bravo 1.6 Multijet da 105 e 120 cavalli saranno disponibili in concessionaria rispettivamente a gennaio e marzo. I prezzi chiavi in mano dell’allestimento entry level (Active) partono da 18.730 EURO per la versione da 105 CV e da 19.730 EURO per la versione da 120 CV. ERRATA CORRIGE SUL FILTRO ANTIPARTICOLATO Nella prima versione di questo articolo avevamo scritto che il filtro antiparticolato non era disponibile neanche a pagamento. Si tratta di un errore ripreso dal listino ufficiale Fiat (pagina 5) che riportava a sua volta l'informazione inesatta. Fiat ci ha confermato ufficialmente che il DPF è di serie sulla Bravo 1.6 Multijet 120 CV e optional sulla versione 105 CV. SCHEDA TECNICA PDF: http://www.omniauto.it/download/scheda_bravo-multijet.pdf
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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Homer |
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Gennaio 23, 2008, 19:09:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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il 105CV a parità di equipaggiamento costa 750 euro meno del 1.9 120CV mentre il 1.6 120CV costa 1000 euro in più (quindi 250 euro più del 1.9) entrambe le versioni sono dotate del cambio a 6 marce mentre sulla variante da 120CV sarà disponibile anche un robotizzato dual logic a 6 marce prima dell'estate « Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 19:12:39 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Gennaio 23, 2008, 19:11:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il 105cv secondo me dovrebbe avere maggiore divario, 750€ non sono molti specialmente considerando il livello di potenza
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 23, 2008, 19:27:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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dal listino ufficiale pare che il 120CV abbia il DPF di serie... il che vorrebbe dire che alla fine costerebbe 340 euro più del 105CV e ben 410 in meno del 1.9... mi sa che c'è un errore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 23, 2008, 21:35:57 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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qua a Padova c'è un concessionario che 20 giorni fa ha mandato la pubblicità per casa..credevo di aver letto male..cmq sponsorizzavano per il momento solo quella da 105 cv..non so il perchè parliamo degli stessi che se gli chiedi della GPunto Abarth ti rispondono che "no, non esiste, è solo pubblicità" (testuali parole del loro A.D.) perché gli brucia non aver avuto la concessione?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Gennaio 23, 2008, 21:37:06 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Da 4R:
Finalmente è arrivato il Multijet che mancava. Alla gamma dei turbodiesel Fiat si aggiunge infatti un nuovo 1600 che va a insersi a metà strada fra il piccolo 1300 e i più grandi 1900 e 2400. Il nuovo motore debutta sulla Fiat Bravo, su cui è proposto in due livelli di potenza, da 105 CV e 120 CV. La prima unità è disponibile da subito, mentre la seconda si potrà avere a partire dal prossimo marzo.
Il nuovo motore guadagna tanto anche rispetto al diffusissimo 1.9 Multijet da 120 CV, che però ha alle spalle cinque anni di "carriera": secondo il costruttore consuma l'8% in meno, ha la coppia massima (290 o 300 Nm) disponibile a regimi bassissimi (1500 giri/min), rispetta già le normative Euro 5 e richiede un tagliando ogni 35.000 chilometri.
Le Bravo equipaggiate con il 1.6 Multijet da 105 CV costano 750 euro in meno delle rispettive versioni col 1.9 Multijet da 120 CV: Ipt esclusa, da 18.730 euro (allestimento Active) a 21.030 (Emotion). Per avere le varianti col 1.6 da 120 CV, invece, bisogna spendere 250 euro in più che per quelle col 1.9 della stessa potenza: si va così dai 19.730 euro dell'Active ai 22.030 dell'Emotion.
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Prozac87 |
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Gennaio 23, 2008, 21:47:21 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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parliamo degli stessi che se gli chiedi della GPunto Abarth ti rispondono che "no, non esiste, è solo pubblicità" (testuali parole del loro A.D.) perché gli brucia non aver avuto la concessione? sono quelli che mettono nella buca delle lettere il depliant con le macchine a km 0. non ricordo il nome,domani cerco unodei depliant
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 23, 2008, 21:48:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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sono quelli che mettono nella buca delle lettere il depliant con le macchine a km 0. non ricordo il nome,domani cerco unodei depliant
ma sì, avevo ben capito. E' Silva. E io ti ho citato quello che mi disse un mesetto fa il loro amministratore.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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