|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 28, 2008, 23:11:14 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
io. la voglio io. com'è presa? anno?
senti, prima compra le altre 892 auto che vorresti comprare (e pure il CE di Eddy-Mohammed, voglio il ragno e il "chollimpianto")
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 29, 2008, 01:32:12 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E' che così esile e con il motore in coda non mi ispira molto, ma spero di provarne presto una, sono curiosissimo Se è in buone condizioni (tipo la mia,che ha balestre nuove,parti in gomma sostituire e 4 belle Ceat veltro nuovissime) è più sicura e divertente di quanto possa immaginare (la mia ha pure i freni maggiorati e fermarsi da 90 all'ora non è così tragico..). L'unica cosa con cui bisogna prendere confidenza in modo serio è il cambio,che non essendo sincronizzato può mettere in difficoltà.Basta andare di punta tacco e doppietta e la grattata è scongiurata (in realtà il "trak" si sente lo stesso,ma credo sia normale..). Ricordo una volta che mi presi un bello spavento,perchè in una curva presa allegramente il culo mi partì clamorosamente (non era ancora restaurata).Controsterzo furioso,seconda "alla come capita prima" e via di gas.Si riallineò subito e gli amici che erano dietro a me restarono esterrefatti...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 29, 2008, 09:03:56 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
senti, prima compra le altre 892 auto che vorresti comprare (e pure il CE di Eddy-Mohammed, voglio il ragno e il "chollimpianto") sta buonino, te! e' che non c'ho tempo cacchio! lavoro tutto il giorno, venerdi' e sabato ci son sempre feste che finiscono il giorno dopo e alle quali e' impossibile rinunciare, come faccio?!?
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 29, 2008, 09:34:02 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
forse e dico forse..la vecchia zia mi lascia la 126...riesco a scambiarla con una 500?
Anche se la febbre da bicilindrica ha attecchito anche sulle 126 difficilmente riusciresti a scambiarla con una 500 a meno di non dare una 126 perfetta per una 500 intorno ad un buco
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 29, 2008, 09:42:06 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Se è in buone condizioni (tipo la mia,che ha balestre nuove,parti in gomma sostituire e 4 belle Ceat veltro nuovissime) è più sicura e divertente di quanto possa immaginare (la mia ha pure i freni maggiorati e fermarsi da 90 all'ora non è così tragico..). L'unica cosa con cui bisogna prendere confidenza in modo serio è il cambio,che non essendo sincronizzato può mettere in difficoltà.Basta andare di punta tacco e doppietta e la grattata è scongiurata (in realtà il "trak" si sente lo stesso,ma credo sia normale..).
Ricordo una volta che mi presi un bello spavento,perchè in una curva presa allegramente il culo mi partì clamorosamente (non era ancora restaurata).Controsterzo furioso,seconda "alla come capita prima" e via di gas.Si riallineò subito e gli amici che erano dietro a me restarono esterrefatti...
In realtà se il cambio è in ordine non gratta salendo di marce ma tende a farlo scalando, e qui basta la doppietta e non senti un nulla Quand'è che hai controllato e/o cambiato l'olio nel cambio/differenziale?? con tutte quelle che ho gia avuto,messo a posto e venduto non ho mai,dico mai trovato la giusta quantità d'olio, senza contare che era sempre olio vecchissimo...forse l'originale il cambio ne contiene circa 1,8 Kg, nell'ultima che sto ultimando , quando gli ho rifatto la frizione ho scaricato l'olio cambio... circa un bicchiere da tavola
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 29, 2008, 10:01:55 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Io di 500 ne ho avute due, ai tempi, in famiglia. Terribili come tenuta di strada, frenata inefficace (e da regolare tutti i momenti), l'unica cosa divertente è il cambio che è veloce se lo si sa usare, proprio perchè non è rallentato dai sincronizzatori. Nessun rimpianto.
Dipende veramente tanto da come è regolata la geometria delle ruote e dallo stato dei vari silentblock in gomma, pensa che sulla strada per giaveno ,di solito non potendo sorpassare sul rettilineo lo faccio in curva e ti assicuro che è incollata che fa spavento, di contro ne ho avute alcune che se vedevano una curva cambiavano strada da sole per la paura I tamburi sono autoregistranti ma se sono molto consumati a parte surriscaldarsi molto facilmente, bisogna cambiare molto spesso ganasce poichè aumentando il diametro interno del tamburo i cilindretti arrivano a fine corsa anche se le ganasce sono nuove
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 29, 2008, 10:27:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Dipende veramente tanto da come è regolata la geometria delle ruote e dallo stato dei vari silentblock in gomma, pensa che sulla strada per giaveno ,di solito non potendo sorpassare sul rettilineo lo faccio in curva e ti assicuro che è incollata che fa spavento, di contro ne ho avute alcune che se vedevano una curva cambiavano strada da sole per la paura I tamburi sono autoregistranti ma se sono molto consumati a parte surriscaldarsi molto facilmente, bisogna cambiare molto spesso ganasce poichè aumentando il diametro interno del tamburo i cilindretti arrivano a fine corsa anche se le ganasce sono nuove Non voglio insistere, ma la geometria delle sospensioni (e la qualità degli elementi elastici) è veramente elementare, per non parlare dei pneumatici, e su strada i limiti si vedono tutti. Io ho un altro concetto di "incollata da spavento". Poi tutto è relativo, per carità, ma solo la limitata potenza consentiva alla 500 di essere accettabile. Come divertimento, tenuto conto anche della legnosità dello sterzo, per me si salvano solo le doppiette ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2008, 12:04:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io di 500 ne ho avute due, ai tempi, in famiglia. Terribili come tenuta di strada, frenata inefficace (e da regolare tutti i momenti), l'unica cosa divertente è il cambio che è veloce se lo si sa usare, proprio perchè non è rallentato dai sincronizzatori. Nessun rimpianto.
La 500 l'ho guidata per un paio di anni, era di mia mamma ed era perfetta (tant'e' che ce l'hanno rubata 3 volte, l'ultima definitivamente, l'abbiamo vista andar via dal balcone ) e non posso che confermare le idee di claudio... su strada faceva davvero petare.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 29, 2008, 12:25:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
tant'e' che ce l'hanno rubata 3 volte, l'ultima definitivamente, l'abbiamo vista andar via dal balcone ) buahahahahahhaaaa!!!
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 29, 2008, 12:50:07 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
La 500 l'ho guidata per un paio di anni, era di mia mamma ed era perfetta (tant'e' che ce l'hanno rubata 3 volte, l'ultima definitivamente, l'abbiamo vista andar via dal balcone ) e non posso che confermare le idee di claudio... su strada faceva davvero petare. Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta certo, stiamo parlando di una 500 se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco io...ne ho avute soltanto 13
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 29, 2008, 13:07:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta certo, stiamo parlando di una 500 se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco io...ne ho avute soltanto 13 ... appunto, ti sei mitridatizzato sulla 500 Poi, io non sono nessuno, ma la parola del webmaster non si discute PS Le mie 500 erano nuove, credo anche quella di alura. Una era la versione R, se ricordo, bene, l'ultima serie comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 29, 2008, 13:33:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta certo, stiamo parlando di una 500 se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco io...ne ho avute soltanto 13 2bar a proposito,te lo chiedo qui. Ti interesserebbe una Fiat 600 del 59? Ce l'ha il meccanico che cura la mia Mini...Probabilmente la vende e mi ha chiesto se con internet si riesce a fare qualcosa. Se ti interessa posso informarmi meglio. Per ora ti posso dire che è bianca e che da poco ha dato una risistemata..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 29, 2008, 13:33:23 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
... appunto, ti sei mitridatizzato sulla 500 Poi, io non sono nessuno, ma la parola del webmaster non si discute PS Le mie 500 erano nuove, credo anche quella di alura. Una era la versione R, se ricordo, bene, l'ultima serie comunque. Non sono un estremista 500centrico, anzi ne ho comprate ,smontate,vendute ,rifatte, modificate un gran numero (questa è appunto la 13sesima) per una questione di realizzo/guadagno, non c'è nulla da fare, una 500 in buone condizioni è un'assegno circolare quello che non ritrovo dalle vostre affermazioni è semplicemente che non è uno schifo da guidare come la dipingete, anzi io la trovo molto divertente,agile,leggera e per quello che riguarda frenata e tenuta di strada, se l'impianto freni è rigenerato( pompa tamburi e ganasce) e le campanature e convergenza sono regolate bene potrebbe stupire per il comportamento, come rimasi stupito io la prima volta che un'amico mi fece provare la sua.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 29, 2008, 14:08:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta certo, stiamo parlando di una 500 se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco io...ne ho avute soltanto 13 Dai, 2bar se mi parli di piacere di guida con la 500 sei davero poco credibile , con tutto il rispetto che posso avere per la 500... ti parlo di piu' di 17 anni fa, era praticamente nuova, altro che rigenerata
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|