|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 28, 2008, 09:17:06 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
... perchè,probabilmente,non siamo in germania e di quello che fanno i tedeschi non ci frega. ... ma così si perde di vista il fatto fondamentale che TUTTE le grandi iindustrie automobilistiche (+ o -) hanno ricevuto aiuti statali. Quelle che non hanno ricevuto aiuti (quelle britoni per esempio), sono scomparse
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 28, 2008, 10:19:14 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
xche secondo te sono più i dipendenti che lavorano in fiat....o tutti i dipendeti che lavorano in piccole imprese?
poi stiamo parlando della fiat, non della VW, non è che se uno ruba allora tutti possono rubare.
poi cmq è vero, la VW almeno non li fregava, e poi la VW è partecipata in dose massiccia dala golden share statale....è proprio un altro caso, inoltre la VW vende anche all'estero quindi gli incentivi hanno fatto cmq entrare più soldi in germania.
infine, VW non ha chiesto di svalutare il marco, facendo perdere valre d'acquisto alle famiglie italiane.
poi sei vuoi continuare a tifare per un azienda....io preferisco farlo con una squadra.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2008, 10:31:58 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
xche secondo te sono più i dipendenti che lavorano in fiat....o tutti i dipendeti che lavorano in piccole imprese?
1) Prova a considerare anche l'indotto 2) TUTTI i grandi gruppi hanno usufruito delle agevolazioni statali, se non erano già direttamente nel calderone dell'IRI 3) credevo che gli slogan del tipo "Agnelli e Pirelli ladri gemelli" fossero oramai retaggio del passato........... 4) Che gusto ci provi una persona a vedere una grande azienda privata (che sia la Fiat come un'altra) ad andare dal culo non lo capisco. Ma si crede di vedere gli eredi Agnelli sotto i ponti a chiedere l'elemosina? seeeeeeeeeee..............
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 28, 2008, 10:37:22 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
xche secondo te sono più i dipendenti che lavorano in fiat....o tutti i dipendeti che lavorano in piccole imprese?
poi stiamo parlando della fiat, non della VW, non è che se uno ruba allora tutti possono rubare.
poi cmq è vero, la VW almeno non li fregava, e poi la VW è partecipata in dose massiccia dala golden share statale....è proprio un altro caso, inoltre la VW vende anche all'estero quindi gli incentivi hanno fatto cmq entrare più soldi in germania.
infine, VW non ha chiesto di svalutare il marco, facendo perdere valre d'acquisto alle famiglie italiane.
poi sei vuoi continuare a tifare per un azienda....io preferisco farlo con una squadra.
Mi spieghi come mai il più grosso scandalo nella storia dellla repubblica federale tedesca ha coinvolto i vertici della VW?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 28, 2008, 13:28:33 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
1) Prova a considerare anche l'indotto 2) TUTTI i grandi gruppi hanno usufruito delle agevolazioni statali, se non erano già direttamente nel calderone dell'IRI 3) credevo che gli slogan del tipo "Agnelli e Pirelli ladri gemelli" fossero oramai retaggio del passato........... 4) Che gusto ci provi una persona a vedere una grande azienda privata (che sia la Fiat come un'altra) ad andare dal culo non lo capisco. Ma si crede di vedere gli eredi Agnelli sotto i ponti a chiedere l'elemosina? seeeeeeeeeee.............. Tutte queste considerazioni van bene e le condivido in percentuale elevata , ma vedere la realtà nella sua interezza è meglio in italia e ancor di piu' a torino si è sempre fatto quello che conveniva a fiat...quando a torino c'erano i filobus su gomma (eccezzionali, silenziosissimi, non inquinanti ) sono stati fatti sparire perchè fiat doveva fare gli autobus a gasolio, e come questa decine di altre cose fatte ad arte per fiat sulla pelle nostra, in nome di una spece di difesa del "noi-azienda" che alla fine è una autoinculazione, gli unici che ci guadagnano sempre in ogni caso sono i vertici, gli altri sopravvivono.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 28, 2008, 13:34:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Tutte queste considerazioni van bene e le condivido in percentuale elevata , ma vedere la realtà nella sua interezza è meglio in italia e ancor di piu' a torino si è sempre fatto quello che conveniva a fiat...quando a torino c'erano i filobus su gomma (eccezzionali, silenziosissimi, non inquinanti ) sono stati fatti sparire perchè fiat doveva fare gli autobus a gasolio, e come questa decine di altre cose fatte ad arte per fiat sulla pelle nostra, in nome di una spece di difesa del "noi-azienda" che alla fine è una autoinculazione, gli unici che ci guadagnano sempre in ogni caso sono i vertici, gli altri sopravvivono. i filobus sono stati tolti non per fare un piacere alla fiat ma xchè sono una puttanata nel traffico attuale visto che si bloccano se c'è un'auto in doppia fila...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 28, 2008, 13:38:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
i filobus sono stati tolti non per fare un piacere alla fiat ma xchè sono una puttanata nel traffico attuale visto che si bloccano se c'è un'auto in doppia fila...
A dire il vero sono peggio i tram, se ne blocca uno e sono tutti fermi, i filobus hanno il trolley molto estensibile e possono aggirare qualche ostacolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 28, 2008, 13:51:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A dire il vero sono peggio i tram, se ne blocca uno e sono tutti fermi, i filobus hanno il trolley molto estensibile e possono aggirare qualche ostacolo.
si ma i tram han le rotaie...la gente sa che non (dovrebbe) parcheggiare sulle rotaie... la linea aerea del filobus è poco visibile e/o la gente se ne fotte... l'estensibilità del trolley non è elevatissima, a milano mi è capitato più volte di vedere filobus bloccati...tant'è che oramai son usati solo sulle circolari che han le corsie riservate. Cmq anche quando c'è tanto traffico è un casino xchè in un incrocio bloccato dalle auto difficilmente il filobus riesce a scartare gli ostacoli. Decisamente meglio i pullman normali, magari a metano come abbiamo qui, che inquinano poco di più e son molto più versatili. Inoltre la linea aerea costa parecchio di installazione e di manutenzione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 28, 2008, 14:15:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tutte queste considerazioni van bene e le condivido in percentuale elevata , ma vedere la realtà nella sua interezza è meglio in italia e ancor di piu' a torino si è sempre fatto quello che conveniva a fiat...quando a torino c'erano i filobus su gomma (eccezzionali, silenziosissimi, non inquinanti ) sono stati fatti sparire perchè fiat doveva fare gli autobus a gasolio, e come questa decine di altre cose fatte ad arte per fiat sulla pelle nostra, in nome di una spece di difesa del "noi-azienda" che alla fine è una autoinculazione, gli unici che ci guadagnano sempre in ogni caso sono i vertici, gli altri sopravvivono. Certo, non nego affatto che, specie in passato il motto "Ciò che fa bene alla Fiat fa bene all'Italia" fosse (ab)usato un pò troppo spesso....ma dire che l'Italia sia in debito verso la Fiat mi pare eccessivo. Non la voglio dipingere come l'eden, ma non si può negare che non abbia avuto un ruolo primario nello sviluppo del paese. Specie che consideriamo che nel dopoguerra c'era chi spingeva per diventare una nazione solo di piccoli artigiani.....vi immaginate dove saremmo adesso con una visione così retrograda?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 28, 2008, 18:28:44 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
si ma i tram han le rotaie...la gente sa che non (dovrebbe) parcheggiare sulle rotaie... la linea aerea del filobus è poco visibile e/o la gente se ne fotte... l'estensibilità del trolley non è elevatissima, a milano mi è capitato più volte di vedere filobus bloccati...tant'è che oramai son usati solo sulle circolari che han le corsie riservate. Cmq anche quando c'è tanto traffico è un casino xchè in un incrocio bloccato dalle auto difficilmente il filobus riesce a scartare gli ostacoli. Decisamente meglio i pullman normali, magari a metano come abbiamo qui, che inquinano poco di più e son molto più versatili. Inoltre la linea aerea costa parecchio di installazione e di manutenzione...
La rete aerea gia c'era (e hanno pagato per levarla ) bastava estenderla, e poi i filobus percorrono diversi km sconnessi dalla rete aerea poichè forniti di accumulatori , quindi al contrario dei tram(limitati costosi per quel che concerne le rotaie e rumorosi) se volevi andare a spasso sconnesso potevi, venivano prodotti dalla viberti che è stata fatta fuori in nome del "progresso" ma forse meglio dire di mamma fiat Ai tuoi pullman a metano si è arrivati dopo 30 anni di gasolio pesante respirato a gogò, quei bei pullmazzi arancioni con le ciglia che quando aprivano lo sbuffo nero arrivava al 4piano dei palazzi e poi da quel che sò i mezzi in servizio a metano sono una percentuale molto bassa
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 28, 2008, 18:38:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma stiamo scherzando? tutti gli incentivi ricevuti dallo stato, la svalutazione della lira ottenuta quando gli pareva...per ripagarsi dovrebbe regalare una 500 ad ogni famiglia italiana.
bene allora teniamoci le spese bancarie più alte d'europa, cosi potremo mantenere più dipendenti nelle banche e le banche italiane diventeranno più forti, e teniamoci pure la bolletta più cara d'europa cosi l'ENEL potrà arricchirsi.
si vede con che spirito di sacrificio manteneva gli operai...nel momento non riusciva più a pagarli, li mandava in cassa integrazione sovvenzionati dallo stato...e uno che lavora in una fabbrica con 50 operai non avrebbe lo stesso diritto allora???
bisogna stare attenti a questo "finto nazionalismo industriale" (lo dico io che sono molto affezionato cmq ai marchi italiani) invocato dagli imprenditori perchè spesso ci nasconde le condizioni reali.
la cassa integrazione,la pagano i dipendenti con i versamenti all'inps.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|