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stefanino108 |
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Gennaio 24, 2008, 15:58:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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Salve, Circa 15gg fa mia moglie è partita da un parcheggio e dopo pochi metri la macchina a cominciato ad andare piano, provava a spingere l'acceleratore ma la macchina non saliva, ha detto. " era come se fossi in una marcia troppo alta, ma anche scendedo di marcia la cosa non cambiava." - è arrivata a casa in questa situazione. Poi ho utilizzato io la macchina e non è mai successo niente fino a martedì scorso, quando percorrendo una strada in 3a marcia a circa 1.800/2000 giri ho premuto l'acceleratore e la macchina è come soffocata spengendosi. Ho riprovato ad accenderla, è partita ma appena ho accelerato si è rispenta di nuovo. Dovevo disimpegnare la strada velocemente ed ho riprovato a farla ripartire, si è accesa ed è aprtita regolarmente come se nulla fosse accaduto. Non sicuro di quello che era successo ho aspettato che risuccedesse, e stamani mentre andavo al lavoro è ricomparso il problema. Sempre in 3a marcia a circa 1800/2000 giri il motore si è spento ho riavviato e tutto è ripartito. Poi oggi ho dovuto riprendere la macchina ed invece si è verificato il problema che era successo 15gg fa a mia moglie, ovvero sono arrivato ad uno stop ho scalato in seconda, quando ho visto che avevo la strada libera ho accelerato ed ho avvertito un tremolio come se le ruote avessero leggermente slittato poi la macchina è salita di giri ho cambiato in 3a e il motore ha cominciato a vibrare come se non avesse gasolio, proprio come se fossi in una marcia troppo alta poi una volata raggiunti faticosamente i 3000 giri il motore con uno strappo ha ripreso ad andare ma appena ritornava sotto i 3000 di nuovo la vibrazione sia che fossi in accelerazione sia che fossi in decelerazione. Questa cosa è durata per circa 10min dopodichè è sparita. Quando poi mi sono fermato ho tenuto il motore acceso e ho notato un sibilo che prima non cera, ho aperto il cofano e sembrava provenire dalla zona della cinghia dell'alternatore, ed anche dopo che ho spento il motore questo sibilo ha continuato per circa 30sec. Qualcuno sa ha cosa può essere dovuto? Grazie
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 24, 2008, 17:34:12 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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a parte il rumore i sintomi potrebbero indicare un problema al debimetro... in alternativa potrebbe anche essere che hai imbarcato gasolio sporco o annacquato...cmq è consigliabile una visita dal dottore al più presto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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elios |
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Gennaio 27, 2009, 18:52:08 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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ciao a me è capitata la stessa cosa proprio in questi giorni con un epilogo sconfortante anche perchè ho scoperto che è un diffetto di questa auto che in questo momento mi ha lasciato a piedi dopo 2 anni di vita e - di 50.000 km . ho scoperto aimè che il problema è l'alternatore guasto e il raccoglitore di fumi nel catalizzatore da cambiare per fortuna avevo l'estensione della garanzia a 4 anni altrimenti mi costava un a cifra....circa 1200 euri dimenticavo in tutta verona non si trova un alternatore presso i concessionari ford (che schifezza e poi si parla di crisi dell'auto) tempo di riparazione 15 giorni . auguri.
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Gennaio 27, 2009, 19:28:45 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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se hai parcheggiato la macchina in un posto freddo puo essersi condensata la glicerina paraffina contenuta nel gasolio, formando un tappo al normale flusso del gasolio,solitamente il sibilo che si sente per alcuni secondi , dopo aver spento il motore può essere la turbina che per forza di inerzia compie ancora qualche giro , consiglio prova a cambiare i filtri del gasolio se il problema persiste purtroppo devi portarla dal meccanico ciau « Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 16:16:41 pm da alura »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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iano70 |
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Maggio 03, 2010, 13:02:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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Buon giorno a tutti, anche io ho un problema con la mia ford focus 1.6 tdci del 2006, a natale si è fuso l'alternatore, la ford voleva 700€, un meccanico "mio amico" ne voleva 400€ per uno rigenerato, io ho comprato in fabbrica l'alternatore originale dayco per 160€ e l'ho sostituito, poi da qualche giorno la macchina non va più, come se non avesse il turbo, nessuna spia accesa, niente fumo dallo scarico, nessun rumore anomalo il motore gira bene però quando accellero niente nopn c'è spinta, qualcuno ha qualche consiglio. Grazie a tutti
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 03, 2010, 13:20:46 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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direi che alternatore e turbina siano due robe diverse,
per quanto riguarda il problema di spinta mi vengono in mente alcune possibili cause
tubo del turb rotto, crepato o sfilato wastgate bloccata
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 03, 2010, 13:23:08 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Buon giorno a tutti, anche io ho un problema con la mia ford focus 1.6 tdci del 2006, a natale si è fuso l'alternatore, la ford voleva 700€, un meccanico "mio amico" ne voleva 400€ per uno rigenerato, io ho comprato in fabbrica l'alternatore originale dayco per 160€ e l'ho sostituito, poi da qualche giorno la macchina non va più, come se non avesse il turbo, nessuna spia accesa, niente fumo dallo scarico, nessun rumore anomalo il motore gira bene però quando accellero niente nopn c'è spinta, qualcuno ha qualche consiglio. Grazie a tutti Mi e' successa la stessa cosa su una Mondeo del '97. Si era semplicemente rotto un tubicino che porta la pressione del turbo alla pompa, affinche' questa regoli la sua portata di conseguenza. Ovviamente il tuo motore e' piu' recente, ma le cause potrebbero essere simili oppure: - Turbina rotta (speriamo di no) - Manicotto allentato o rotto che perde la pressione del turbo - debimetro rotto
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