|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 25, 2008, 09:04:19 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
dunque, a seguito vicende familiari che non starò a discutere qui, la fida A4 dovrà resistere almeno sino all'estate 2008...altri 6-7,mesi. Attualmente monta una vetusta autoradio Blaupunkt credo "Madrid" con lettore di cassette, pensavo di comprare una schifossa ed economica autoradio con porta USB e/o lettore SD card, tanto da portarmi dietro un pò di musica MP3.
Le autoradio vanno sui 60-70 euro...secondo voi, è pensabile che faccia IO il lavoro, evitando la spesa della manodopera? E' complicato?
NOTA per musicofili, audiofili, etc...ragazzi..voi siete appassionati, io sono un troglodita, mi basta avere qualcosa che mi faccia ascoltare un pò di musica quando sono nervesso, stanco, depresso...(cosa che purtroppo ultimamente capita spesso)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2008, 09:07:51 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non conosco la tua auto ma credo non ci siano problemi per l'installazione. Comunque ti consiglio di dare una occhiata al libretto di uso e manutenzione perchè potrebbe esserci qualche passaggio sulla procedura corretta. Sulla Focus l'ha montata mio padre, l'unico "problema" l'ha dato la mascherina di adattamento, non certo l'installazione "tecnica" della radio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
cip867 |
|
|
Gennaio 25, 2008, 09:08:46 am |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
secondo me è fattibile, io paretendo da esperienza zero ho messo un'autoradio sulla cinquecento, che di predisposizione aveva solo i fili per le casse davanti, visto che l'autoradio ce l'hai già, casse e fili ci sn già tutti, quindi in pratica basta che sfili la vecchia e attacchi la nuova, dovrebbe essere abbastanza semplice
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 25, 2008, 10:20:50 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
La tua A4 è un'auto recente dunque credo gia provvista di connettore iso, se cosi' fosse è solo una questione di stacca/attacca
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 25, 2008, 13:57:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Già,mi sembra una ottima idea...Nei centri commerciali forniti trovi anche quelle della Sony che in genere sono migliori a quelle senza marca...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 26, 2008, 00:03:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque se vuoi cambiare l'autoradio, probabilmente dovrai comprare qualche connettore ISO. Ci sono quelli per ogni marca di auto, anche non originali. Chiedi al concessionario Audi quanto costano, se esagerano vai in un centro istallazione HI FI o alla GBC, dovrebbero averli anche loro. Attacchi un capo all'auto, l'altro ai connetori dell'autoradio o direttamente sulla stessa (dipende), la radio sarà sicuramente di dimensioni 1DIN. Se hai problemi a tirar fuori la vecchia Puntoblu, con filo di ferro o 4 chiodi fini dovresti sfilarla dalla sede. E' un lavoro molto semplice, molto più che spiegarlo. Buon lavoro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 26, 2008, 00:11:24 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
dalla mia poca esperienza posso dirti: 1) il gruppo WV monta i connettori ISO (non tuttele auto moderne montano gli ISO , es. la ford usa dei connettori differenti, solo che si trovano gli adattatori in commercio per pochi €) 2) devi vedere se lo stereo che compri ha il connettore femmina ISO oppure termina con i fili "spaiati", se termina con i fili "spaiati" ti consigli di comprare un connettore ISO femmina per collegarlo ai fili dello stereo e poi lo colleghi al connettore ISO maschio che esce dal cruscotto il tutto in mezz'ora di lavoro penso questi sono quelli che escono dal cruscotto possono essere anche un unico "pezzo", ma non cambia nulla questo è il connettore femmina dove vanno inseriti entrambi i connettori maschi (è proprio una connettrice sporcacciona! ) di solito le marche buone sono già provviste di adattatore femmina , mentre per le economiche tipo LG , trovi i cavi spaiati dove devi collegare il connettore femmina che ti costa circa 6€ mi pare che ho detto tutto... ma sto tranquillo perchè so chi c'è a controllare le minchiate che scrivo « Ultima modifica: Gennaio 26, 2008, 00:13:45 am da pasquale83 »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Gennaio 26, 2008, 00:15:35 am |
|
Comunque se vuoi cambiare l'autoradio, probabilmente dovrai comprare qualche connettore ISO. Ci sono quelli per ogni marca di auto, anche non originali. Chiedi al concessionario Audi quanto costano, se esagerano vai in un centro istallazione HI FI o alla GBC, dovrebbero averli anche loro. Attacchi un capo all'auto, l'altro ai connetori dell'autoradio o direttamente sulla stessa (dipende), la radio sarà sicuramente di dimensioni 1DIN. Se hai problemi a tirar fuori la vecchia Puntoblu, con filo di ferro o 4 chiodi fini dovresti sfilarla dalla sede. E' un lavoro molto semplice, molto più che spiegarlo. Buon lavoro. scusami se ti correggo Lothar le autoradio della blaupunkt dietro si collegano direttamente al connettore ISO (lo so perchè ho sostituito la vecchia autoradio blaupunkt nella skoda felicia...)
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 26, 2008, 00:47:04 am |
Visitatore, , posts |
|
scusami se ti correggo Lothar
le autoradio della blaupunkt dietro si collegano direttamente al connettore ISO (lo so perchè ho sostituito la vecchia autoradio blaupunkt nella skoda felicia...)
Ho anche io una Blaupunkt, so come si collega. Solo che Mariner ha parlato di una vecchia autoradio, che non ho mai avuto per le mani, e al massimo (non sicuramente) dovrà comprare un paio di connettori ISO per la nuova autoradio. Ah, non tutte la Audi hanno i connettori ISO di serie, se ha più di 10 anni, è probabile che abbia dei connettori Audi, e che quindi abbia bisogno di connettori ISO se non li utilizzava già sulla vecchia autoradio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Gennaio 26, 2008, 01:41:21 am |
|
ma stiamo parlando di una audi A4 di che anno?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 28, 2008, 09:33:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
compre la cassetta adattatore per connettere l'ipod senza problemi, 25 euro e sei a posto, va benissimo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|