|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 25, 2008, 20:26:39 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
sto pensando che per sostituire l'olio alla mia 997, invece di andare alla Porsche a Pescara, lo faccio io.... il filtro olio l'ho trovato non originale da un ricambista di mia fiducia...l'olio lo pago 10 € al litro invece dei 24 € richiesti dalla porsche...l'unico problema è il timbro sul libretto cosa dite, è fattibile o potrei avere qualche problema in seguito??!!! purtroppo il cambio olio non mi coincide col tagliando per motivi tecnici dovuti alla sostituzione del paraolio tra cambio e motore e quindi l'ho fatto a gennaio 2006, mentre il tagliando l'ho fatto ad ottobre 2006.... potrei benissimamente farlo ad ottobre assieme al tagliando "grande" visti i pochi chilometri che ci faccio, però vorrei essere tranquillo ed avere dell'olio fresco nel motore (visto che è reduce sia dal ring che dal mugello)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2008, 21:22:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Lascia perdere, assolutamente. Fallo in una officina ufficiale Porsche, sia per questioni di materiali (non so che tipo di olio usino loro) che per questioni di controlli che, infine, per questioni di "garanzia". Se un giorno dovesse saltare il motore - visto che in passato è capitato - almeno puoi dire di avere la manutenzione in ordine, se fai da te... ti fanno un bel gancio. Ma perchè non vuoi andare al centro Porsche?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 26, 2008, 11:12:36 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Lascia perdere, assolutamente. Fallo in una officina ufficiale Porsche, sia per questioni di materiali (non so che tipo di olio usino loro) che per questioni di controlli che, infine, per questioni di "garanzia". Se un giorno dovesse saltare il motore - visto che in passato è capitato - almeno puoi dire di avere la manutenzione in ordine, se fai da te... ti fanno un bel gancio. Ma perchè non vuoi andare al centro Porsche?
Sono d'accordo. Non farei certe scelte per risparmiare qualche decina di euro su macchine di quel livello e di quel prezzo. Tappo barbun....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 26, 2008, 11:21:13 am |
|
non è una questione di soldi...o meglio, non mi va di dover pagare un olio 24 € quando io lo pago 10 € (e ti assicuro Miki che è lo stessissimo mobil1 che usano loro )...in più devo farmi oltre 200 km tra andata e ritorno e, non so perchè, in porsche hanno una lista di attesa di mesi e poi il cambio dell'olio è un'operazione semplicissima, in tutte le auto che ho e che ho avuto me lo sono cambiato sempre da solo (anche negli autobus)...mi sembra un pò da figli di papà ( ) portare l'auto in officina per la sostituzione mi hanno detto che l'olio posso portarlo io, ma sotto sotto potrebbero sempre dirmi che, in caso di guasti, il problema, appunto, è stato il mio olio sono sicuro che, se dovesse scoppiare il motore, anche se l'olio è stato cambiato da loro, troverebbero lo stesso il modo di non pagarti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2008, 12:41:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma non c'è un Bosch Car Service o Car Point Service dalle tue parti?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 26, 2008, 12:49:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
di solito fa questo tipo di ragionamenti chi ha una macchina della minchia, (io ad esempio ), ma uno con una porsche che mi fa sti discorsi non lo accetto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 26, 2008, 17:40:31 pm |
|
di solito fa questo tipo di ragionamenti chi ha una macchina della minchia, (io ad esempio ), ma uno con una porsche che mi fa sti discorsi non lo accetto. e allora non accettarli Ma non c'è un Bosch Car Service o Car Point Service dalle tue parti?
sì che c'è un bosch car service, ma a cosa mi servirebbe??!!
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 26, 2008, 17:50:22 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
e allora non accettarli sì che c'è un bosch car service, ma a cosa mi servirebbe??!! si risparmia rispetto la rete ufficiale...ma si mantiene la garanzia
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 26, 2008, 18:08:03 pm |
|
si risparmia rispetto la rete ufficiale...ma si mantiene la garanzia
sicuro??!!!
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 26, 2008, 18:09:39 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
sicuro??!!!
quasi sicuramente SI...
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Gennaio 26, 2008, 18:31:21 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
e l'olio esausto dove lo butti?? in un prato come fanno tanti???giù per un tombino??
se lo porti dal consorzio oli esausti mi pare ti chiedano soldi...se lo butti nell'ambiente è gratis...ma che mondo lasciamo ai nostri figli???
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Gennaio 26, 2008, 18:49:38 pm |
|
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Gennaio 26, 2008, 18:58:06 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
non ho detto o letto che lo butteresti nei prati. leggi bene i messaggi altrui oppure interpreti a braccio? ho chiesto "e l'olio esausto dove lo butti? nei prati come fanno tanti?" ma ho scritto prima di fare mente locale e rimembrare che hai un bus granturismo...quindi sai dove eliminare l'esausto. certo che se ti identifichi nei tanti.... ciaooooo
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|