|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
superlix |
|
|
Gennaio 31, 2008, 17:35:22 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
di solito fa questo tipo di ragionamenti chi ha una macchina della minchia, (io ad esempio ), ma uno con una porsche che mi fa sti discorsi non lo accetto. Non sono d´accordo con quello che dici per diversi motivi, tute le macchine hanno tecniche molto simili fra loro per cui uno, sia che sia una ferari, Porsche o una Lada, percui far cambiare l´olio (come fanno i figli di papá) solo perché é una Porsche mi sembra un discorso senza senso. A volte peró, e questo é il mio caso, ognuno (con esperienza si intende) dovrebbe farsi tutte le riparazioni da solo, cosí si evita il pericolo che ad aggiustarti la Porsche in concessionaria sia l´ultimo ragazzino senza esperienza appena arrivato. Oltre questo, comprarsi una macchina che di diverso da tutte le altre ha soprattutto il motore, e poi farci godere un meccanico sopra anzicché goderci da soli, mi sembra perdersi il piú bello.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2008, 08:01:42 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 01, 2008, 09:02:22 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
... anche perchè l'olio esausto fa proprio schifo E poi bisogna essere attrezzati con ponte o fossa, mica è banale. E poi bisogna smaltirlo, poi bisogna cambiare anche il filtro etc etc... Insomma, volendo si fa, ma non è che uno debba per forza sentirsi in dovere di farselo da solo... c'è chi non cambia nemmeno una lampadina o le spazzole dei tergicristalli, figuriamoci l'olio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 01, 2008, 11:57:02 am |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
300 €
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 01, 2008, 12:04:09 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 01, 2008, 12:48:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
300 € vincenzo abbi pazienza su un'auto da 90mila euro fossero anche 300 euro di manodopera non penso che ti cambino la vita, no? io ne devo cagare 700 sull'alfa domani...praticamente ho raddoppiato il suo valore! cmq un conto è se lo si fa per passione, in caso contrario mi pare veramente ridicolo andare a risparmiare 50 euro rischiando magari di far pure danni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 01, 2008, 13:07:08 pm |
Utente standard, V12, 14589 posts |
|
vincenzo abbi pazienza su un'auto da 90mila euro fossero anche 300 euro di manodopera non penso che ti cambino la vita, no? io ne devo cagare 700 sull'alfa domani...praticamente ho raddoppiato il suo valore! cmq un conto è se lo si fa per passione, in caso contrario mi pare veramente ridicolo andare a risparmiare 50 euro rischiando magari di far pure danni...
hai ragione...ma io voglio farlo un pò per passione e un pò perchè non mi va proprio di dovermi scarpinare oltre 200 km e perdermi una giornata di lavoro per fare un cambio d'olio
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 01, 2008, 15:44:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io raddoppio il valore tutte le volte che faccio benzina
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 01, 2008, 17:09:03 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
superlix |
|
|
Febbraio 01, 2008, 17:53:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
... anche perchè l'olio esausto fa proprio schifo E poi bisogna essere attrezzati con ponte o fossa, mica è banale. Ho cambiato la frizione ad una Punto Sporting in un Box, molto stretto e scomodo, senza buca o ponte e con pochi attrezzi ed anche non professionali, peró c´é l´ho fatta, é solo questione di buona volontá.
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 01, 2008, 18:25:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho cambiato la frizione ad una Punto Sporting in un Box, molto stretto e scomodo, senza buca o ponte e con pochi attrezzi ed anche non professionali, peró c´é l´ho fatta, é solo questione di buona volontá.
Mi spiace ma non è cosi, anzitutto tutti noi abbiamo un costo orario variabile in bae alla retribuzione. Ad alcuni costa meno portarla dal meccanico che farlo da sè... Poi è l'averlo il tempo.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|