|
1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
twinspark |
|
|
Gennaio 26, 2008, 03:21:48 am |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
Un caloroso saluto a tutto il forum da parte di un neoiscritto. Nei bellissimi ricordi della mia infanzia vi è un'auto, quella del mio papà, a mio avviso splendida, sal design affascinante: una Ford Capri prima serie 1.3 xl del 1970. Non mi è successo di vederne in giro in questi anni, e presumo ve ne siano ben pochi esemplari. Se tra i tanti appassionati di motori di questo forum vi fosse qualcuno che l'ha posseduta, mi farebbe enorme piacere che mi raccontasse la sua esperienza con quest'auto, con riferimento a caratteristiche di guida e un giudizio sull'affidabilità (problemi, durata ecc..). Io ero molto piccolo quando mio padre la rottamò, ed era già vecchia; ricordo che non era molto affidabile, a freddo non andava quasi mai in moto, e spesso si fermava per strada.. Grazie antocipatamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 26, 2008, 09:40:13 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
L'ha avuta mio padre, ma io dovevo ancora nascere, non era nemmeno sposato... Era molto bella, ma dice che non andava neanche a spingerla ti ha raccontato una bugia...guarda come si divertiva
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 26, 2008, 11:09:08 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Un caloroso saluto a tutto il forum da parte di un neoiscritto. Nei bellissimi ricordi della mia infanzia vi è un'auto, quella del mio papà, a mio avviso splendida, sal design affascinante: una Ford Capri prima serie 1.3 xl del 1970. Non mi è successo di vederne in giro in questi anni, e presumo ve ne siano ben pochi esemplari. Se tra i tanti appassionati di motori di questo forum vi fosse qualcuno che l'ha posseduta, mi farebbe enorme piacere che mi raccontasse la sua esperienza con quest'auto, con riferimento a caratteristiche di guida e un giudizio sull'affidabilità (problemi, durata ecc..). Io ero molto piccolo quando mio padre la rottamò, ed era già vecchia; ricordo che non era molto affidabile, a freddo non andava quasi mai in moto, e spesso si fermava per strada.. Grazie antocipatamente.
Usci' a fine 1968 o inizio 1969; all'epoca facevo il venditore alla Ford. Ricordo che in effetti le prestazioni non erano certo da sportiva; mi pare avesse i motori delle berline Taunus 12/15m; un 1300 ed un 1500 con , mi pare, 65 e 80 cv, ed un 1700 (che aveva il cofano nero opaco) che di cavalli ne aveva, mi pare, un centinaio. Il 1700 aveva anche una bella strumentazione, che nella 1300/1500 era piuttosto povera. Con il 1700 le prestazioni erano già più soddisfacenti, senza peraltro essere una sportiva bensi' una paciosa berlina con "vestito" da coupé. Con la 1700 feci parecchi viaggi da Cuneo ad Arluno (vicino a Milano) al deposito Ford, e durante queti viaggi la ricordo come una macchina comoda e abbastanza brillante pe rl'epoca. Non ricordo di particolari problemi di affidabilità. La meccanica era quella delle berline Taunus, di certo non spinte, e mi pare fossero delle meccaniche robuste. Appena lasciata la Ford per un lavoro migliore e meglio remunerato, ne ordinai una, 1700, rossa e nera, ma le consegne erano molto lunghe ed io la volevo per Natale, cosi' alla fine optai per una berlina Taunus 15m, (che ricordo non aveva di serie né servosterzo né servofreno).
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 26, 2008, 18:01:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 26, 2008, 19:37:04 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
ma quegli occhiali sono HD Ready o Full HD? quante uscite HDMI hanno?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2008, 19:38:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma è il Walt da giovane Ualà, il nuovo televisore per Homer!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|