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fataturbina |
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Gennaio 26, 2008, 19:06:02 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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entrando in possesso di un'auto d'epoca (più o meno ben conservata) voi la sottoporreste a restauro conservativo o vi lascereste andare a miglioramenti tecnologici? tipo quelli che montano lo stereo e la chiusura centralizzata nella vecchia 500, per intenderci. fermo restando che sono modifiche moderne che si possono togliere per riportarla allo stato originale. che fareste? come la vedete? pro e contro!!! « Ultima modifica: Aprile 16, 2008, 23:39:29 pm da fataturbina »
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 26, 2008, 19:20:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Restauro conservativo. Al massimo preparazione con accessori dell'epoca (cerchi, volante cose così) o comunque rispettando i regolamenti sportivi dell'epoca. L'unica deroga ammessa è l'autoradio, ma deve essere sempre un modello sobrio (per intenderci, niente robe con schermo estraibile........)
Tutte le altre sono porcate, se voglio i comfort di una moderna, COMPRO una moderna
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Gennaio 26, 2008, 19:25:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Restauro conservativo. Al massimo preparazione con accessori dell'epoca (cerchi, volante cose così) o comunque rispettando i regolamenti sportivi dell'epoca. L'unica deroga ammessa è l'autoradio, ma deve essere sempre un modello sobrio (per intenderci, niente robe con schermo estraibile........)
Tutte le altre sono porcate, se voglio i comfort di una moderna, COMPRO una moderna
Quoto
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 27, 2008, 10:32:13 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Restauro conservativo. Al massimo preparazione con accessori dell'epoca (cerchi, volante cose così) o comunque rispettando i regolamenti sportivi dell'epoca. L'unica deroga ammessa è l'autoradio, ma deve essere sempre un modello sobrio (per intenderci, niente robe con schermo estraibile........)
Tutte le altre sono porcate, se voglio i comfort di una moderna, COMPRO una moderna
Non si poteva esprimere meglio di così il concetto ma...persino l'autoradio dovrebbe essere un modello dell'epoca, piu' facile quando l'auto è della fine 70 o anni 80, piu' difficile quando si tratta di modelli anni 50/60 ma i metodi esistono, io sulla giulia ho una voxon del 78, solo Am , ho separato lo stadio amplificatore e facendo uscire un cavetto rca in un punto nascosto del cruscotto ci collego un lettore mp3 con ricevitore radio , gli altoparlanti non sono in vista (nascosti sotto alle grigliette dell'epoca) quindi ho potuto montare dei buoni altoparlanti odierni...suona da dio e l'auto è perfettamente in linea con l'epoca
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Eva |
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Gennaio 27, 2008, 17:40:30 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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A mio avviso il dubbio non dovrebbe nemmeno sussistere se chi compra lo fa per fini collezionistici. Nessun collezionista penserebbe mai di compiere un tale scempio della vettura. Poi oggi c'è gente furbastra che compra auto d'epoca per fini assolutamente diversi e ne fa un uso assolutamente non consono e peraltro spesso in barba alle normative esistenti in materia.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 27, 2008, 20:08:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perfettamente d'accordo...sarebbe l'optimum...anche se mentre scrivevo pensavo a un utilizzo al di fuori dei raduni....e sai com'è, se ti fottono un'autoradio anni '70 le bestemmie le sentono fino ad Auckland L'ideale sarebbe la Becker Mexico (mi pare), design d'epoca ma funzionalità moderne (e prezzo da reperto Maya ) Mi sa che prima o poi devo decidermi a passare da te per un consulto.......
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Gennaio 27, 2008, 21:31:34 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Restauro conservativo, assolutamente: l'auto deve essere specchio del suo tempo.
Quoto
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 28, 2008, 12:48:53 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Perfettamente d'accordo...sarebbe l'optimum...anche se mentre scrivevo pensavo a un utilizzo al di fuori dei raduni....e sai com'è, se ti fottono un'autoradio anni '70 le bestemmie le sentono fino ad Auckland L'ideale sarebbe la Becker Mexico (mi pare), design d'epoca ma funzionalità moderne (e prezzo da reperto Maya ) Mi sa che prima o poi devo decidermi a passare da te per un consulto....... Un'autoradio d'epoca...vecchia quelli che asciugano le autoradio non se la cagano proprio di striscio fidati , poi volendo c'è anche un'altra soluzione...veramente 2: La prima è prendere un minifinalino da 30-25 W per canale di quelli molto piccoli e nasconderlo sotto la plancia cruscotto, fare uscire il fatidico cavetto rca e usare l'mp3 radio come sopra, questa è la soluzione che ho utilizzato per i membri del mio club su auto che non hanno il vano radio. La seconda ,più laboriosa è utilizzare un'autoradio d'annata e rimpiazzare all'interno l'elettronica vetusta con quella di un'autoradio odierna, gia fatto anche questo...ma il lavoro è notevole « Ultima modifica: Gennaio 28, 2008, 12:57:23 pm da 2bar »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 28, 2008, 12:59:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La prima è prendere un minifinalino da 30-25 W per canale di quelli molto piccoli e nasconderlo sotto la plancia cruscotto, fare uscire il fatidico cavetto rca e usare l'mp3 radio come sopra, questa è la soluzione che ho utilizzato per i membri del mio club su auto che non hanno il vano radio.
E una lavoro del genere quanto verrebbe a costare, compresi 4 altoparlanti un pò di qualità?
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 28, 2008, 13:11:13 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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E una lavoro del genere quanto verrebbe a costare, compresi 4 altoparlanti un pò di qualità?
dipende tutto da cosa compri come componenti, di istallazione non c'è praticamente nulla e il vano radio, se c'è, rimane vuoto Pero' su un'auto "recente" come la tua di autoradio interessanti ce ne sono già
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 28, 2008, 13:13:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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L'autoradio ce l'ho (Blaukpunt a cassette) , il problema è il mobiletto autoradio, che non ha il cassettino a norma DIN (poi vabbè, il mio è stato tagliato alla membro di segugio, ma lo sto comprando nuovo), quindi l'autoradio ci "balla" dentro e vorrei trovarci una soluzione carina...... Idem le casse, perchè l'impianto è stato fatto in modo "artistico" con casse da Hard Discount
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fataturbina |
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Marzo 11, 2008, 18:30:08 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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un esempio pratico. un mio corregionale ha restaurato questa Mercedes 190 1500 anni 60 se non 50 e l'ha dipinta bianco madreperla. fa molto "Grease", ma dubito sia un colore originale della casa. così facendo ne ha rovinato il valore...
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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alura |
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Marzo 11, 2008, 18:36:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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fa molto "Grease"
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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2bar |
meglio otto... |
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Marzo 11, 2008, 20:49:19 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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un esempio pratico. un mio corregionale ha restaurato questa Mercedes 190 1500 anni 60 se non 50 e l'ha dipinta bianco madreperla. fa molto "Grease", ma dubito sia un colore originale della casa. così facendo ne ha rovinato il valore... Agli occhi di un collezionista si...comunque se il lavoro è fatto bene non è l'esempio principe di "scempio autobobilistico d'annata"
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