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1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
mariner
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 29, 2008, 10:43:05 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ecco il futuro cambio della Volvo, in collaborazione con Getrag, particolarmente adatto ai motori con molta coppia. Si chiamerà "Powershift"
articolo completo: <<QUI>>Ormai, stan seguendo tutti questa strada... e pensare che l'aveva introdotto la Porsche negli anni '60 ... « Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 10:51:44 am da THE KAISER »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 29, 2008, 11:01:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non vedo particolari novità rispetto ai cambi VW. Però ho un dubbio, ma le frizioni a bagno d'olio, non è che poi ogni tanto si incollano, se non usate per un pò di tempo ? Mi pare che anche i VW siano a bagno d'olio, non so se sono già riusciti a farli con frizioni a secco.
La stragrande maggioranza delle moto ha la frizione in bagno d'olio, e sono mezzi che spesso stanno fermi mesi. Però c'è da dire che l'olio lo si cambia più spesso...
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 29, 2008, 14:35:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Non vedo particolari novità rispetto ai cambi VW. Però ho un dubbio, ma le frizioni a bagno d'olio, non è che poi ogni tanto si incollano, se non usate per un pò di tempo ? Mi pare che anche i VW siano a bagno d'olio, non so se sono già riusciti a farli con frizioni a secco.
Quello Fiat sarà a secco..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Homer |
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Gennaio 29, 2008, 15:02:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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mi piacerebbe sapere quanto costa rifare la frizione al DSG....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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claudio53 |
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Gennaio 29, 2008, 15:06:58 pm |
Visitatore, , posts |
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mi piacerebbe sapere quanto costa rifare la frizione al DSG....
A bagno d'olio dovrebbero essere praticamente eterne ...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 29, 2008, 15:09:35 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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A bagno d'olio dovrebbero essere praticamente eterne ...
ed allora perchè non sono tutte così?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 29, 2008, 15:19:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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ed allora perchè non sono tutte così?
alcune le fanno a bagno di aceto balsamico Fini...
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 29, 2008, 16:16:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Credo che costino meno e staccano meglio, infatti sulle moto cambiare da fermo è sempre un discreto casino, un pò come una frizione a secco andata a male
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 29, 2008, 16:18:21 pm |
Visitatore, , posts |
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C'è sempre un minimo di trascinamento, non è che il folle si trovi morbido morbido come sulle auto, a parte le differenze meccaniche della selezione delle marce. E spesso all'inserimento della marcia, capita un piccolo colpo in avanti, cosa che non succede con le frizioni a secco. « Ultima modifica: Gennaio 29, 2008, 16:20:00 pm da claudio53 »
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 29, 2008, 16:25:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, aspetta, il colpo in avanti ce l'hai soprattutto a freddo, ma basta tenere disinnestata la frizione per qualche secondo prima di inserire la marcia, e lo si evita.
Per il resto, in effetti, da fermo le uniche marce che entrano senza problemi sono prima e seconda (oltre al folle), per le altre bisogna un po' armeggiare con gas e frizione. Per esempio, scalare sesta-prima da fermo è quasi impossibile senza lavorare un po' di frizione e gas.
Non eri tu che avevi la Honda Valkyrie? Entrava male il folle su quella? O forse era Lou?
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 29, 2008, 16:27:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, aspetta, il colpo in avanti ce l'hai soprattutto a freddo, ma basta tenere disinnestata la frizione per qualche secondo prima di inserire la marcia, e lo si evita.
Per il resto, in effetti, da fermo le uniche marce che entrano senza problemi sono prima e seconda (oltre al folle), per le altre bisogna un po' armeggiare con gas e frizione. Per esempio, scalare sesta-prima da fermo è quasi impossibile senza lavorare un po' di frizione e gas.
Non eri tu che avevi la Honda Valkyrie? Entrava male il folle su quella? O forse era Lou?
E' quello che dico anche io, sfumature a parte. Era Lou che aveva la Honda.
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Loggato
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