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Velo
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alura |
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Gennaio 29, 2008, 19:55:34 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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claudio53 |
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Gennaio 30, 2008, 08:33:25 am |
Visitatore, , posts |
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Ah, ecco, altrimenti ti avrei chiesto come potevi esserti trovato male con un cambio Honda Male mi trovavo con quello del Fantic, BMW e Guzzi avevano frizioni a secco, nessun problema di trascinamento, solo bisogna lasciare con garbo la frizione perchè il cardano non è elastico come la catena, che supplisce in parte ai problemi delle frizioni. Ma comunque il problema esiste, basta vedere le moto, anche le Honda, quando mettono la prima al semaforo. Cambio Honda Ok è quello della S2000, tutto un altro ciulare
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 30, 2008, 08:50:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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basta vedere le moto, anche le Honda, quando mettono la prima al semaforo.
Eh, appunto, se tiri la leva della frizione e sbatti dentro la prima immediatamente, un piccolo sussulto ci può anche stare, ma se aspetti tre secondi prima di mettere la marcia la moto non va avanti... Tra l'altro dipende tantissimo dall'olio che si usa. La battuta sui cambi Honda (motociclistici) era solo perché sono ritenuti eccellenti, anche se a me personalmente non sembrano poi così mostruosamente migliori rispetto alla concorrenza. Un po' meglio magari, ma non c'è un abisso IMHO.
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 30, 2008, 08:56:49 am |
Visitatore, , posts |
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Eh, appunto, se tiri la leva della frizione e sbatti dentro la prima immediatamente, un piccolo sussulto ci può anche stare, ma se aspetti tre secondi prima di mettere la marcia la moto non va avanti... Tra l'altro dipende tantissimo dall'olio che si usa.
La battuta sui cambi Honda (motociclistici) era solo perché sono ritenuti eccellenti, anche se a me personalmente non sembrano poi così mostruosamente migliori rispetto alla concorrenza. Un po' meglio magari, ma non c'è un abisso IMHO.
Ma io sto parlando di piccoli sussulti, mica di balzi in avanti Era per dire che con le frizioni a bagno d'olio e il tipo di innesto dei cambi da auto, sarebbe un bel problema. A me hanno cambiato in garanzia la frizione della Panda perchè non staccava bene, e in certe circostanze inserire le marce era difficilissimo, anche se la frizione non trascinava l'auto neppure in prima. Con le moto è diverso, le marce entrano di brutto anche se la frizione non stacca, chiaro che non gli fa bene, ma le marce entrano lo stesso.
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Loggato
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claudio53 |
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Gennaio 30, 2008, 10:30:08 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alura |
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Gennaio 30, 2008, 10:33:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non supporterà coppie oltre i 350Nm, tagliando di fatto i twin stage turbo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Gennaio 30, 2008, 15:44:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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nelle moto,lo scatto in avanti è dovuto al tipo di innesti,anche le auto da corsa con innesti frontali fanno il balzello mettendo la prima.
riguardo la frizione in bagno d'olio,nelle auto non viene usata per questione di praticità...è infatti comodo mettere la frizione direttamente sul volano,che è di grandi dimensioni e per forza di cose esterno al motore...
nelle moto,la frizione è dopo la primaria in genere,perchè i volani sono generalmente troppo piccoli.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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claudio53 |
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Gennaio 30, 2008, 16:31:24 pm |
Visitatore, , posts |
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nelle moto,lo scatto in avanti è dovuto al tipo di innesti,anche le auto da corsa con innesti frontali fanno il balzello mettendo la prima.
riguardo la frizione in bagno d'olio,nelle auto non viene usata per questione di praticità...è infatti comodo mettere la frizione direttamente sul volano,che è di grandi dimensioni e per forza di cose esterno al motore...
nelle moto,la frizione è dopo la primaria in genere,perchè i volani sono generalmente troppo piccoli.
Nelle auto, quando la frizione stacca da fermi, tutto il cambio è proprio fermo, non ci sono sussulti per quello.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 30, 2008, 16:38:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Nelle auto, quando la frizione stacca da fermi, tutto il cambio è proprio fermo, non ci sono sussulti per quello.
anche nelle auto da corsa,eppure succede...
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vatanen |
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Gennaio 30, 2008, 16:39:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vatanen |
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Gennaio 30, 2008, 16:45:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma quelli sono cambi molto speciali, credo siano sequenziali simili a quelli delle moto come selezione dei rapporti, e la frizione dio solo sa come è comandata dall'elettronica. Almeno, mi pare ....
si,i cambi sono ad innesti frontali sequenziali come le moto...il sussulto non è solo rilegato alle wrc con cambi ipersofisticati,anche cambiando la rapportatura ad un gruppo N fa la stessa roba,con e senza funzione sequenziale. la frizione rimane quella di serie con disco più robusto solamente.
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