E non sapendo dove postarla, ve la posto qua.
Dunque: sono tornata, e sono tornata scassata. Mo' vi narro.
Giovedì mattina, a sesto s. giovanni, viale italia incrocio con viale monza, ero ferma al semaforo, pronta per un nuovo giorno di lavoro, quando una botta incredibile mi spinge la macchina avanti fino a farmi tamponare quella davanti.
Un po' scossa scendo, guardo la conducente della punto davati e quella della fiat stilo dietro:
Tre donne, tre fiat: parliamone.
Vabè, torto marcio della Signora Stilo, che manco chiede scusa, manco chiede "come stai?" (incriccata come un manichino) e inizia "oddio mo' mi alzano il premio...proprio non ci voleva" (ma brutta str...a, io sto qua, accartocciata su me stessa, e te ti preoccupi del premio? mabaffa)
Vabè, ci accostiamo in tre femmine e tre fiat per firmare carte e scartoffie. Io ho male al collo e mi parte un mal di testa bestia, e quindi barro la casella "feriti anche se lievi". Apriti cielo. La Signora Stilo inizia "senti cocca, io il colpo di frusta l'ho preso, si sente dopo due giorni, quindi smettila con sta storia che ho capito che tipo sei".
Io ero così:
e le dico "signora, ci penserà il dottore del pronto soccorso a dirmi che ho, non crede?"
La ragazza che avevo tamponato io di rinculo, a vera napoletana verace quale era, inizia "weeeee, mo' c'hai torto, e le vai pure a rompere le balle????ma statte zitta"
"RAGAZZINA, SENTI PER QUEL COCCETTO CHE HAI FATTO IO ME NE SAREI GIà ANDATA, QUINDI ABBASSA LA CRESTA E PORTA RISPETTO"
Io non sapevo se calmare la Ragazza Punto o farmi passare il mal i testa prendendo a capocciate la Signora Stilo. Alla fine gli animi hanno iniziato a sbollentarsi, grazie al cielo
La Signora Stilo tra l'altro, mentre compilavamo i moduli continuava a dire "ma si, io metto nome e cognome e agenzia, poi al resto ci pensa l'assicurazione". E no, bella de zia. Mo' te faccio mette anche le impronte digitali. Una lotta incredibile per farle compilare tutto il modulo.
Comunque, una volta compilato, va via e rimaniamo la ragazza Punto ed io. Mentre finiamo di firmare la constatazione sul cofano della mia macchina che è parcheggiata dietro la sua, le dico "scusa, puoi prendere la tua patente che serve il numero e la scadenza?"
"Prendo la borsa in macchina"
Peccato le avessero aperto la macchina mentre eravamo lì a firmare e le avessero fregato la borsa.
Non ci sorprenderebbe fosse stata la Signora Stilo.
Morale: Coulette, la mia piccola 500 ha il sedere ammaccatto e senza sensori, e lo stesso vale per il musetto. Io ho un trauma distorsivo rachide cervicale con contraccolpo lombare che dovrebbe risolversi in un paio di settimane. Speriamo.
Ora vediamo come andrà a finire.