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mariner
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THE KAISER |
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Gennaio 30, 2008, 14:42:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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OT (ma non troppo): e i freni? io pensavo che per problematiche relative alla sicurezza, vi fosse sempre un collegamento meccanico (filo), almeno sul freno a mano. mentre il circuito freni normale dovrebbe essere costituito da un doppio circuito idraulico. ditemi se sbaglio!
invece mi pare che i freni a mano "a bottone" (scusassero) non abbiano piu' il collegamento meccanico. sbaglio?!? e i freni della prius, sono ancora collegati direttamente al circuito idraulico? o si passa per una centralina? poiche' infatti frenando piano si frena col solo motore elettrico, mentre invece bisogna pestare di piu' per far lavorare i freni veri e propri. come funzia?
non so sulla prius, ma credo che sulla maggior parte delle auto i freni siano ancora a circuito idraulico. Se ben ricordo uscì un articolo sulla mb sl, che montava per la prima volta freni ad azionamento elettrico, ma aveva anche il circuito idraulico x le emergenze...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 30, 2008, 16:36:55 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Se ben ricordo uscì un articolo sulla mb sl, che montava per la prima volta freni ad azionamento elettrico, ma aveva anche il circuito idraulico x le emergenze...
esatto, e lo montò pure la quasi coeva classe E. Risultato? Un mega-richiamo di quasi un milione di vetture (entrambe le classi)...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Lupo |
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Gennaio 30, 2008, 20:37:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Che animale ha la criniera?!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Cordy |
La mia bambina |
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Gennaio 30, 2008, 20:39:02 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
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Che animale ha la criniera?! leone, cavallo, zebra.....
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Lupo |
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Gennaio 30, 2008, 20:41:12 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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leone, cavallo, zebra.....
Brava, e solo uno dei tre dorme dentro al garage di 2bar...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 30, 2008, 20:42:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Brava, e solo uno dei tre dorme dentro al garage di 2bar... Mmmmhhh.....Peugeot o Mustang.....mi sa la prima vistra la predilizione per i catramoni!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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The Tramp |
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Gennaio 30, 2008, 20:49:02 pm |
Visitatore, , posts |
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e i freni della prius, sono ancora collegati direttamente al circuito idraulico? o si passa per una centralina? poiche' infatti frenando piano si frena col solo motore elettrico, mentre invece bisogna pestare di piu' per far lavorare i freni veri e propri. come funzia?
Mi hai chiamato? Il freno meccanico, a pedale, è puramente meccanico a filo, che agisce su ganasce sulle ruote posteriori. Il blocco del cambio, la P (a bottone) blocca con un perno il differenziale. Il freno della prius è drive-by wire, con due livelli di sicurezza per quando riguarda l'alimentazione. Se dovesse morire l'elettrico, l'impianto frenante è alimentato da condensatori. Se c'è spazio nelle batterie, il motore elettrico funge da freno motore (e che freno motore) assorbendo fino a 25Kw (di più le batterie non prendono). Se l'utente chiede una frenata più potente, il sistema affianca la frenata elettrica con quella idraulica. Dato che la frenata elettica lavora a monte del differenziale, basta una piccola differenza di rotolamento tra le due ruote anteriori che il sistema abbandona la frenata elettrica e passa alla frenata idraulica. Un grosso vantaggio del brake by wire è che quando l'ABS entra in funzione il pedale non vibra....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 30, 2008, 20:51:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Un grosso vantaggio del brake by wire è che quando l'ABS entra in funzione il pedale non vibra.... Per quello basterebbe un pompa gerotor per l'ABS in luogo di quella a pistoncini Ma quei mongoli del Poli all'epoca hanno rifiutato la collaborazione con Bosch...così dovremo aspettare ancora un pò
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Gennaio 30, 2008, 20:55:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Per quello basterebbe un pompa gerotor per l'ABS in luogo di quella a pistoncini Ma quei mongoli del Poli all'epoca hanno rifiutato la collaborazione con Bosch...così dovremo aspettare ancora un pò le vibrazioni al pedale sono un buon avvertimento. Il freno meccanico, a pedale, è puramente meccanico a filo, che agisce su ganasce sulle ruote posteriori.
mi auguro che tu ti sbagli,e che abbiano speso due yen per un impianto idraulico...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 30, 2008, 20:57:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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le vibrazioni al pedale sono un buon avvertimento. Però sono dannose in termini di efficienza dell'impianto, in quanto si creano onde di pressione che rompono le balle Le Gerotor sono molto più regolari da quel punto di vista
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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The Tramp |
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Gennaio 30, 2008, 21:33:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 30, 2008, 21:35:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non avevo capito che parlassi del freno di stazionamento....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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2bar |
meglio otto... |
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Gennaio 30, 2008, 22:05:47 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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