|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 30, 2008, 22:36:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Il freno della prius è drive-by wire, con due livelli di sicurezza per quando riguarda l'alimentazione. Se dovesse morire l'elettrico, l'impianto frenante è alimentato da condensatori.
ma quindi è completamente drive-by-wire? (il freno normale, non quello di stazionamento) cioè, niente collegamento meccanico tra il pedale e i pistoncini delle pinze freno? e se andasse tutto in panne? poi, cosa intendi con "se dovesse morire l'elettrico"? e ancora "alimentato da condensatori", ma i condensatori non si scaricano dopo mezza pinzata?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 30, 2008, 22:38:12 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma per piacere! altre son le macchine che fan sgraaannnn, questa mi sa che fa VVVRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 30, 2008, 23:31:01 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 30, 2008, 23:48:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma quindi è completamente drive-by-wire? (il freno normale, non quello di stazionamento) cioè, niente collegamento meccanico tra il pedale e i pistoncini delle pinze freno? e se andasse tutto in panne? poi, cosa intendi con "se dovesse morire l'elettrico"? e ancora "alimentato da condensatori", ma i condensatori non si scaricano dopo mezza pinzata?
Si, il sistema frenante è completamente DbW. Per rispondere alle tue domande, permettimi di barare e copiare la press release. Sistema frenante a controllo elettronico (ECB)La Toyota Prius è equipaggiata con un sofisticato sistema frenante -by-wire. Nella maggior parte delle automobili, spingendo il pedale del freno si attiva il servofreno che comanda il sistema idraulico che arresterà il veicolo. Sulla Prius, spingendo il pedale del freno, il guidatore attiva un circuito elettrico che provvederà a fermare la vettura. Questo sistema presenta dei vantaggi rispetto a un tradizionale impianto frenante di tipo idraulico. Ha una risposta più rapida e il fatto che l’elettricità garantisce una migliore interazione tra gli altri sistemi di sicurezza attiva. In più, il sistema ECB by-wire è superiore a un tradizionale sistema idraulico in situazioni che richiedono una costante ripartizione della forza frenante tra tutte le ruote, come accade in molti casi in cui sono attivati l’ EBD e il VSC+. L’ECB viene pure impiegato con lo scopo di migliorare l’efficienza del sistema di rigenerazione dell’energia in frenata, consentendo guadagni importanti in termini di recupero di energia. Come misura di sicurezza, nel caso sul veicolo si verifichi una mancanza di energia elettrica, l’ECB è dotato di un Backup di fonte di alimentazione per una rapida reazione. 28 condensatori accumulano elettricità che può essere utilizzata in seguito in caso di un’improvvisa perdita nel circuito elettrico. Questo sistema è stato lanciato in prima mondiale da Toyota sulla Estima Hybrid nel Giugno del 2001. Sulla nuova Toyota Prius viene utilizzata un’evoluzione dello stesso sistema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2008, 08:59:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma per piacere! altre son le macchine che fan sgraaannnn, questa mi sa che fa VVVRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMM Se è come tutte le altre farà VVVVVVRRRROOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmm...........BLUB! (rumore dell'auto che si ingolfa) ggggnnnnn-ggggggnnnnnnnn (rumore del motore d'avviamento) %&$£$%%&//$££"""%%&/"£$% (rumore del proprietario che deve scendere a pulire le candele )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 31, 2008, 09:07:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Se è come tutte le altre farà VVVVVVRRRROOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmm...........BLUB! (rumore dell'auto che si ingolfa) ggggnnnnn-ggggggnnnnnnnn (rumore del motore d'avviamento) %&$£$%%&//$££"""%%&/"£$% (rumore del proprietario che deve scendere a pulire le candele ) Se non sapete gestire i carburatori con le pompe di ripresa, meglio comprarsi una Golf TDI Almeno credo che il Peugeot avesse le pompe di ripresa, io feci esperienza con dei dell'Orto enormi sulla Guzzi Le Mans III, mai smontato le candele, certo non bisognava fare i balenghi all'avviamento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 31, 2008, 11:49:23 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 31, 2008, 14:43:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
42,mi ricordavo 40 e sarebbero già assurdi quelli. io più di una volta non ce l'ho fatta ad avviarla,a caldo specialmente è noiosa.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 31, 2008, 16:38:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 31, 2008, 16:49:05 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma senti un pò, ci scrivi dall'italia o dall'estero? mi ricordo in una vecchio thread che vivi in germania...o simili oppure ho preso le farfalle?? (tanto per non cambiare discorso ) c'hai ragione son ancora in cruccolandia. ma non mi chiedere di farti da intermediario su compravendite di auto assurde! ah, quella beta hpe interni amaranto che fine ha fatto poi? (non mi hai più risposto!!)
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 31, 2008, 17:28:18 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
42,mi ricordavo 40 e sarebbero già assurdi quelli. io più di una volta non ce l'ho fatta ad avviarla,a caldo specialmente è noiosa. Di serie eran 40...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 31, 2008, 17:37:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Di serie eran 40... vabbè ma 2bar la parola serie non la conosce
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 31, 2008, 19:11:17 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Gennaio 31, 2008, 19:24:21 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|