572 Visitatori + 0 Utenti = 572


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  funzionamento dell'acceleratore
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 31, 2008, 19:33:25 pm
Visitatore, , posts
Non so fino a che punto siete arrivati nelle risp, ma la maggior parte delle auto moderne ha un acceleratore elettronico che ha un funzionamento molto diverso rispetto al sistema che lo precedeva.
Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 31, 2008, 19:37:02 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
c'hai ragione son ancora in cruccolandia. ma non mi chiedere di farti da intermediario su compravendite di auto assurde! Grin

ah, quella beta hpe interni amaranto che fine ha fatto poi? (non mi hai più risposto!!) Wink

Quella è andata Tongue Tongue il mio intermediario/vendi/compratore l'aveva gia promessa a mia insaputa Roll Eyes
Pero' ci sarebbe una occasione per te Wink di un'altra HPE stesso colore amaranto Grin Grin(cosi' se vuoi ti posso dare la vernice per gli eventuali ritocchi) Grin ma con interni in panno bege (non so come si scrive Tongue) 1600, circa 90Kkm uniproprietario, pochi lavoretti da fare Wink e prezzo mmolto buono Wink Wink ;)Ha pure i cerchiazzi in lega che l'altra non aveva Wink
Se non ti sei gia aggiustato poi ti spiego perchè sarebbe comoda per te Wink
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2008, 21:44:08 pm da 2bar »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 31, 2008, 22:16:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non so fino a che punto siete arrivati nelle risp, ma la maggior parte delle auto moderne ha un acceleratore elettronico che ha un funzionamento molto diverso rispetto al sistema che lo precedeva.
Shocked ma dai? Shocked Shocked Shocked

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 01, 2008, 02:27:28 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Prima di tutto dimenticati di tirare l'aria,che su questo tipo di carburatori si chiama arricchitore ( di solito la famosa "aria" è una farfalla aggiuntiva che ostruisce l'imbocco dell'aria del carburo) in questo caso la portata dell'aria rimane invariata e aumenta l'apporto di benza.
Naturalmente è stata modificata in maniera furba, il tiretto dell'aria/arricchitore è stato sconnesso sui carburi dagli arricchitori ed è stato attaccato ad un piccolo leveraggio che sposta di poco il cavetto dell'acceleratore facendo un piccolo acceleratore a mano che permette di tenerla da freddo un po' accallerata senza ingolfarla Wink Wink Grin Grin, nonostante questo è vietato mentre fai avviamento accelerare Grin pena lo smontaggio delle candele Grin, si accelera solo quando senti che sta partendo...e poco Grin Grin Grin
da quello che dici mi vien da pensare: allora 'sti carburatori non nebulizavano la benza , ma la pisciavano(scusate il francesismo, ma sto scrivendo il mio pensiero Grin ) diretamente nei collettori di aspirazione!!!  Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin

mi ricordo che la citroen ax aveva un sistema simile a quello da te spiegato
ovvero, aveva sì, una farfalla che strozzava l'aspirazione, ma se tiravo tutta la leva fino al finecorsa, si accelerava anche(guardando sul carburatore , tirando fino in fondo "l'aria" accelerava anche, ovvero apriva la valvola a farfalla dell'acceleratore)

non so quati di voi in periodi di freddo rigido spegnevano la macchina tirando prima l'aria, io lo facevo sempre , così che quando la mattina seguente "davo corrente" il motore partiva al primo giro ... i problemi sorgevano quando la sera posavano la macchina uno dei miei che "ignorantemente" non utilizzavano la mia "tecnica Cool ", a se non partiva al primo spunto di batteria , a volte mi toccava spingere  Roll Eyes Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 01, 2008, 09:13:09 am
Utente standard, V12, 1246 posts
da quello che dici mi vien da pensare: allora 'sti carburatori non nebulizavano la benza , ma la pisciavano(scusate il francesismo, ma sto scrivendo il mio pensiero Grin ) diretamente nei collettori di aspirazione!!!  Shocked Shocked Shocked

 Grin Grin

mi ricordo che la citroen ax aveva un sistema simile a quello da te spiegato
ovvero, aveva sì, una farfalla che strozzava l'aspirazione, ma se tiravo tutta la leva fino al finecorsa, si accelerava anche(guardando sul carburatore , tirando fino in fondo "l'aria" accelerava anche, ovvero apriva la valvola a farfalla dell'acceleratore)

non so quati di voi in periodi di freddo rigido spegnevano la macchina tirando prima l'aria, io lo facevo sempre , così che quando la mattina seguente "davo corrente" il motore partiva al primo giro ... i problemi sorgevano quando la sera posavano la macchina uno dei miei che "ignorantemente" non utilizzavano la mia "tecnica Cool ", a se non partiva al primo spunto di batteria , a volte mi toccava spingere  Roll Eyes Roll Eyes
Oppure puoi spegnerla alla "alfista" con una bella sgasata mentre togli la chiave  ...pero' di devi comprare una catenazza d'oro e farti crescere le basette Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 01, 2008, 09:36:04 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Oppure puoi spegnerla alla "alfista" con una bella sgasata mentre togli la chiave  ...pero' di devi comprare una catenazza d'oro e farti crescere le basette Grin Grin Grin

tamarro inside! Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2008, 18:59:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oppure puoi spegnerla alla "alfista" con una bella sgasata mentre togli la chiave  ...pero' di devi comprare una catenazza d'oro e farti crescere le basette Grin Grin Grin

Perchè? Non è il modo migliore per spegnere - generalmente - le auto a carburatore? Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: funzionamento dell'acceleratore   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 04, 2008, 09:04:26 am
Visitatore, , posts
Perchè? Non è il modo migliore per spegnere - generalmente - le auto a carburatore? Embarrassed

Non è necessario, la sgassata serviva al più per dare una pulitina alle candele ingrassate dalla marcia al minimo nelle manovre di parcheggio, ma in realtà ci vuole altro per pulire le candele, non basta una sgasata per fare salire la temperatura.
Sono più utili basette e catena d'oro  Roll Eyes Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 30 queries.