|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
alura
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 30, 2008, 11:48:23 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
esagerato!
metti in bilancia un giubbotto in pelle e poi estendilo per la superficie dei sedili, poi mi dici.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 30, 2008, 11:51:38 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E fanno questo per poter poi beneficiare di una classe di peso più favorevole di rulli una volta che si fanno i test al banco per consumi ed emissioni da dichiarare nella brochure....e difatti anche questi non stanno nè in cielo nè in terra.... p.s. non sto scherzando eh.....
e ma dai, non puo' essere, anche perche' se tolgono tutto quello che non e' strettamente necessario (sedili, finestrini, moquette, pannelli insonorizzanti, ecc) restano 600kg di macchina!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2008, 11:53:59 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
e ma dai, non puo' essere, anche perche' se tolgono tutto quello che non e' strettamente necessario (sedili, finestrini, moquette, pannelli insonorizzanti, ecc) restano 600kg di macchina!
600Kg no, però quei 70-80kg in meno appunto per avere un rullo più "amico".......è la norma
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 30, 2008, 11:54:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
metti in bilancia un giubbotto in pelle e poi estendilo per la superficie dei sedili, poi mi dici.
bisogna calcolare il peso della pelle (che peraltro è in sostituzione del tessuto/velluto o quel che c'è di serie)...credo che il peso specifico si possa trovare su internet...quanti mq serviranno x 4 sedili?15?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 30, 2008, 11:58:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Su Km.77 ho trovato i seguenti dichiarati (penso con conduttore a bordo): A4 2.0TDI 1535 A4 1.8FSI 1485 A4 2.7TDI Multit 1670 Alfa159 1.9JTD 1610 159 2.4JTD (manuale) 1705
Non mi sembrano differenze abissali tra A4 e 159..
Si parla cmq di 75 kg in più, differenze non certo abissali, ma nemmeno trascurabili (sono il 5% in più); se si pensa che l'alleggerimento che porta in dote il MY 2008 della 159 ammonta a 62kg, si capisce come, in effetti, la differenza attuale è abbastanza marcata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 30, 2008, 12:50:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ripeto, si penalizza chi da l'auto ben dotata di serie, a favore di chi pesa una versione nuda che non compra nessuno. Cosa ci sia di corretto non lo capisco Sono d'accordo, è una prassi che posso capire sulle superutilitarie, dove hai bisogno della versione "cruda" per fare il prezzo civetta, ma non ha senso su macchine che costano decine di migliaia di euro, appartengono a marchi premium e non vengono mai vendute con la dotazione di serie (addirittura spesso non sono nemmeno ordinabili). Il trucco è appunto quello di fare più bella figura nei crash test e nelle misurazioni dei consumi. E aggiungo che paradossalmente il peso di certi optional, come è specificato, va a discapito della portata utile, visto che in teoria non si potrebbe superare il peso massimo ammesso. Una volta avevo letto che su una nota berlina se la compravi full optional la portata utile si riduceva a meno di 300 Kg. In pratica con quattro persone a bordo sei già al limite e le valigie bisognava lasciarle a casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 30, 2008, 13:37:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque devo fare le mie scuse alla Daimler Benz, la C che oltretutto e TP e qui in versione SW, pesa 1783 kg, la A4 berlina 1819. Per Stella, le gomme erano 245/45 R 17, frenata da 100 all'ora 40,6 m, era rimasto in sospeso dalla discussione sulla A4.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 30, 2008, 14:01:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, devo ancora capacitarmi del fatto che han provato la A4 2.7 TDI Multitronic8 Ambition Luxe per 44'800 € e 1'595 kg ... e di acessori di serie ne ha ... tra cui pelle e regolazione elttrica dei sedili ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 30, 2008, 14:03:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, devo ancora capacitarmi del fatto che han provato la A4 2.7 TDI Multitronic8 Ambition Luxe per 44'800 € e 1'595 kg ... e di acessori di serie ne ha ... tra cui pelle e regolazione elttrica dei sedili ...
Pesata o dichiarata 1595 kg ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 30, 2008, 14:32:58 pm |
|
Sono d'accordo, è una prassi che posso capire sulle superutilitarie, dove hai bisogno della versione "cruda" per fare il prezzo civetta, ma non ha senso su macchine che costano decine di migliaia di euro, appartengono a marchi premium e non vengono mai vendute con la dotazione di serie (addirittura spesso non sono nemmeno ordinabili).
Qua da noi.......credo che in krukkolandia le vendano.....difatti ogni tanto si trovano appunto d'importazione addirttura con il clima manuale e i vetri dietro a manovella...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 30, 2008, 14:50:58 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
con il clima manuale e i vetri dietro a manovella...
eccheccazzo toni, che scandalo!!
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 30, 2008, 14:54:54 pm |
|
eccheccazzo toni, che scandalo!! Beh, su una A4 o una Serie 3 mi girano anche un attimino gli ammenicoli, visto il prezzo
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 30, 2008, 15:34:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Pesata o dichiarata 1595 kg ?
Con la stessa metodologia che usano per tutte ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|