|
1272 Visitatori + 0 Utenti = 1272
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 15:06:22 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma non sarebbe possibile dare, ogni tanto, dei giudizi equilibrati? Insomma, sapete bene da che parte io possa protendere, ma mi è consentito dire che siamo in presenza di due ottime e bellissime vetture? Lasciamo da parte la BMW che ha dei motori una spanna sopra (anche se ho sentito parlare di cedimenti inopinati di turbine e affini) pur con una linea assai discutibile (tanto per usare un eufemismo ); 159 e nuova A4 (di due anni più giovane),in queste configurazioni sono delle grandi stradiste che uniscono fascino e prestazioni in modo superiore alla media. Evitando di parlare della 159, sulla cui bellissima linea pochi hanno da ridire, la nuova A4 è veramente bella e non fa solo della indiscussa qualità il suo atout principale. A differenza delle ultime due serie che mi piacevano poco, questa nuova è davvero senza compromessi. La 159 è stata bistrattata non poco qui sul pistone eppure è diventata parte integrante del paesaggio quotidiano e la gente che ce l'ha di norma è più che soddisfatta. Il suo assetto rimane il primo della classe e la sicurezza su strada, attiva e passiva è encomiabile. Considerando il turbo lag che è stato diminuito con la nuova mappatura e l'arrivo di una apprezzabile diminuzione di peso, possiamo dire senz'altro che si tratta di un'ottima vettura...paragonabile alla A4 facendo la somma algebrica dei pregi e dei difetti.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 31, 2008, 15:16:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma non sarebbe possibile dare, ogni tanto, dei giudizi equilibrati?
D'accordo, Pino ... a parte un paio di cosucce sui motori BMW, non tutti sono una spanna sopra
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 15:38:28 pm |
|
D'accordo, Pino ... a parte un paio di cosucce sui motori BMW, non tutti sono una spanna sopra Mi riferivo a quelli più "commerciali"...e comunque sono quelli che consumano meno sia diesel, sia benzina.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 31, 2008, 15:39:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi riferivo a quelli più "commerciali"...e comunque sono quelli che consumano meno sia diesel, sia benzina.
Per il consumo conta anche la vettura in se, le BMW sono piccoline ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 15:51:24 pm |
|
Per il consumo conta anche la vettura in se, le BMW sono piccoline ...
mmmmm...non ho i dati numerici sottomano, ma a occhio e croce si tratta di poca roba. La 320d che un mio collega parcheggia affianco alla mia è molto più ingombrante, perciò non mi pare molto più piccola della 159.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 15:56:25 pm |
|
In ogni caso l'unica BMW che comprerei (e lo farei se ne avessi i mezzi) sarebbe una 330cd. Rispetto alla berlina è tutt'altra auto e perfino lo stile minimal degli interni appare una sciccheria. Sabato scorso ci sono salito su e ci ho un fatto un giretto (da passeggero)...che dire...S T U P E N D A... nonostante i 18 pollici assorbiva benissimo le asperità e il motore già andando piano sembrava entusiasmante.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 31, 2008, 16:09:49 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma se va così bene l'Alfa com'è che non vedo la fila nei concessionari? L'ultima volta in quello Audi avevo 2 persone davanti e c'erano 3 venditori tutti impegnati con altrettanti clienti/potenziali clienti... ... e dopo di me si è aggiunta altra gente.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 16:13:52 pm |
|
ma se va così bene l'Alfa com'è che non vedo la fila nei concessionari? L'ultima volta in quello Audi avevo 2 persone davanti e c'erano 3 venditori tutti impegnati con altrettanti clienti/potenziali clienti... ... e dopo di me si è aggiunta altra gente.
Anche se le vendite sono sottotono rispetto ai programmi, non è che si vendano più A3/A4 di 147/159...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 31, 2008, 16:15:24 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Anche se le vendite sono sottotono rispetto ai programmi, non è che si vendano più A3/A4 di 147/159...
su questo non ci giurerei, forse in Italia tiene il mercato, ma in Europa pensio sia abbastanza indietro. Purtroppo non ho dati alla mano, mi baso su ciò che vedo in giro.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 16:16:51 pm |
|
su questo non ci giurerei, forse in Italia tiene il mercato, ma in Europa pensio sia abbastanza indietro. Purtroppo non ho dati alla mano, mi baso su ciò che vedo in giro.
Parlo dell'Italia ovviamente. All'estero purtroppo l'immagine è ancora più appannata
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 31, 2008, 16:17:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Purtroppo a livello europeo non è così.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 31, 2008, 16:20:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In ogni caso l'unica BMW che comprerei (e lo farei se ne avessi i mezzi) sarebbe una 330cd. Rispetto alla berlina è tutt'altra auto e perfino lo stile minimal degli interni appare una sciccheria. Sabato scorso ci sono salito su e ci ho un fatto un giretto (da passeggero)...che dire...S T U P E N D A... nonostante i 18 pollici assorbiva benissimo le asperità e il motore già andando piano sembrava entusiasmante.
Ma dici la nuova? A me non fa impazzire, ci ho fatto l'occhio ma la bellezza della precedente è lontana. Non ho invece dubbi sul motore, l'ho provato sulla serie 5 e cammina benone nonostante la massa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 31, 2008, 16:29:15 pm |
|
Ma dici la nuova? A me non fa impazzire, ci ho fatto l'occhio ma la bellezza della precedente è lontana. Non ho invece dubbi sul motore, l'ho provato sulla serie 5 e cammina benone nonostante la massa
La serie precedente è stato un capolavori di bellezza ed equilibrio. L'attuale è un po' più chiassosa e ingombrante ma comunque molto affascinante.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 31, 2008, 16:47:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La serie precedente è stato un capolavori di bellezza ed equilibrio. L'attuale è un po' più chiassosa e ingombrante ma comunque molto affascinante.
Si si, personalmente la trovo indubbiamente meglio della A5
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 31, 2008, 16:49:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Straquoto! Sembra l'abbia scritto io sto post...?! La 3 coupè mi piacce tanto, ma tanto tanto... E' l'unica ora come ora con la quale tradirei Audi senza tanti ripensamenti e rimpianti. Devo dire però che non ho ancora visto una A5 in giro per strada... Ma vende?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|