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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Febbraio 05, 2008, 10:24:27 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Ha praticamente le stesse prestazioni e consumi del 1.8 a benzina...
Il Moniteur la 1.8 benzina non l'ha provata; ha provato la 2.0TDI (140 cv) cambio manuale che non va molto di meno del 2.7 ma consuma molto di meno: Vel max 215 Accell: 0/100 10.2 400 metri 17.5 1000 metri 31.6 Ripresa: 60/90 90/120 in 4° 5.6 6.2 in 5° 8.0 7.8 in 6° 10.6 10.2 Consumo della prova: Min 6.5 l/100 km Max 10.4 l/100 km Medio 7.8 l/100 km
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 05, 2008, 10:33:04 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Il Moniteur la 1.8 benzina non l'ha provata; ha provato la 2.0TDI (140 cv) cambio manuale che non va molto di meno del 2.7 ma consuma molto di meno:
Vel max 215 Accell: 0/100 10.2 400 metri 17.5 1000 metri 31.6 Ripresa: 60/90 90/120 in 4° 5.6 6.2 in 5° 8.0 7.8 in 6° 10.6 10.2 Consumo della prova: Min 6.5 l/100 km Max 10.4 l/100 km Medio 7.8 l/100 km
Per la versione a benzina ricordo i dati di AMuS, che mi pare fossero 0-100 in 8.4s, consumo medio del test di 10.3l/100km, v max 225 km/h o giù di lì.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2008, 10:55:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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In questo caso dove la potenza è 'normale' e la elasticità è ottima (vedi anche giudizio di Auto del nuovo 2.0 CR) non ci sta tanto il tuo post... Letto anch'io di belle impressioni, su 'sto CR ... i 5'000 giri li prende e senza patemi, bel suono -per un diesel- ecc. ecc.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 05, 2008, 10:56:02 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.
p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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stella |
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Febbraio 05, 2008, 11:00:42 am |
Visitatore, , posts |
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Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.
p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....
Bravo...
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Loggato
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claudio53 |
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Febbraio 05, 2008, 11:04:50 am |
Visitatore, , posts |
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Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.
p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....
Sei sicuro? 95% di rendimento per un cambio sarebbe eccezionale. Inoltre di solito nelle prove, le auto col CVT consumano come quelle col manuale, ricordo una prova di 4R in cui la Honda Jazz CVT consumava addirittura di meno di quella con lo stesso motore e cambio manuale.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 05, 2008, 11:13:35 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Credo che il 2.7 paghi lo scarso rendimento del cambio a cinghia........che non va oltre l'80% nei casi migliori, contro il 95% di un manuale.
p.s. a casa scannerizzerò apposita tabellina coi valori.....
Stando ai dati relativi alle versioni precedenti, a parità di motorizzazione il multitronic consuma come la versione a cambio manuale...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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claudio53 |
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Febbraio 05, 2008, 11:20:52 am |
Visitatore, , posts |
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Ho difficoltà a crederci. Intendo nel consumo urbano negli innumerevoli stop&go...
Negli stop and go hai il vantaggio che il cambio è molto più aperto di un manuale, cioè la "prima" è più corta e la frizione (di solito automatica) sfriziona meno, perdendo meno energia. La pedita di energia nel cambio di rapporto del CVT è legata essenzialmente al lavoro degli attuatori che spostano le pulegge, direi che è pochissima cosa, non è come lo slittamento di un convertitore di coppia idraulico. Inoltre anche se il rendimento meccanico è peggiore di una coppia di ingranaggi, la maggior variazione del rapporto di trasmissione consente di far lavorare il motore in condizioni di rendimento più favorevole. Per cui alla fine in genere i consumi sono equivalenti ad un cambio meccanico.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Febbraio 05, 2008, 21:22:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Vel max 226 accelerazione: 0/100 8.8 sec 400metri 16.5 sec 1000 metri 30.3 sec Ripresa: 60/90 4.6 sec 90/120 6.0 sec Consumo riscontrato: min 8 l/100 km max 13.9 l/100 km medio 9.5 l/100 km
Alla fine, siam lì con la 2.4 JTD (200 CV) provata nel numero 1363 e 1365 de Le Moniteur (dati del 1363 e 1365) ... Vel max 219-219 km/h accelerazione: 0/100 8.8-8.9 sec 400metri 16.6-16.3 sec 1000 metri 29.9-29.6 sec Ripresa: 60/90 4.a 6.1-4.9 5.a 9.4-7.7 sec 90/120 4.a 4.8-5.6 5.a 6.4-7.7 sec Consumo riscontrato: min 7.4-7.4 l/100 km max 15.1-15.1 l/100 km medio 8.9-8.9 l/100 km Secondo norma urb/extra/medio 9.3-9.3/5.4-5.4/6.8-7.8 l/100 km Peso costr/misur 1'630-1'630/N.C.-1'725 kg Cx 0.325
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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