|
Pagine: [1] 2 3 4
|
 |
|
Virginia |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:07:51 pm |
Utente standard, L4, 151 posts |
|
Dunque...come ho detto in presentazione, mi piacciono molto anche le due ruote. Siccome pensavo di prendere la patente per la moto...vorrei anche iniziare a pensare a una possibile moto. Il moroso al momento ha una hornet 600, che è pesantissimissima per me. Io l'unica che ho avuto da pischella è stata la rx da cross 50ino dell'aprilia  e mi sono capottata più volte facendo cross "casereccio" nei campi della brianza.  Non mi piacciono le ibride, preferisco o cross, o strada. Cross sono troppo alte per me, purtroppo  , Contando che sono una tappa di 1.65 e sono esile di corporature...sparate suggerimenti a iosa.  SU! 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:12:43 pm |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Quindi il dilemma sarebbe "quale moto", più che "moto si/no"... Oddio, se un'H600 per te è pesante, non è che ci siano tante alternative stradali, più o meno a peso siamo lì (ma parli dell'H600 nuova o di quella vecchia?). Forse la Triumph Street Triple 675 è più leggera, ma parliamo di dettagli. E comunque mica devi caricartela in spalla la moto, devi guidarla  Vista l'altezza e i "problemi di peso", visto che sei anche neofita, probabilmente è più indicato un Monster 695. Ma valuti anche le stradali sportive, o solo naked?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:13:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io ti consiglio la kawasaki er-6....oppure la sv 650 della suzuki,una mia amica ne ha appena comprata una modello vecchio,nuova a 4000 euro...  se tu decidessi di comprare una rs250 diventeresti automaticamente il desiderio sessuale delle mie notti irrequiete,ma non pretendo tanto. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pininfa1967 |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:28:22 pm |
Utente standard, V12, 6055 posts |
|
per avere meno peso scendi di cilindrata 
|
|
|
|
|
Virginia |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:28:45 pm |
|
a me piacciono più carenate..strada sportive..le naked non mi fanno impazzire..fatta eccezione per alcuni modelli (tra i quali l'hornet, appunto) no, rs aprilia no, ti prego  è un topic serio questo 
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:32:13 pm |
|
a me piacciono più carenate..strada sportive..le naked non mi fanno impazzire..fatta eccezione per alcuni modelli (tra i quali l'hornet, appunto) no, rs aprilia no, ti prego  è un topic serio questo  l'ultimo che ha sbeffeggiato la mia aprilia 250 è ancora la che si chiede come mai,quando mi ha raggiunto al passo,avevo già bevuto mezza pinta di birra... 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:32:17 pm |
|
per avere meno peso scendi di cilindrata  C'è poco da scendere, sotto al 600 c'è poco o nulla purtroppo. a me piacciono più carenate..strada sportive..le naked non mi fanno impazzire..fatta eccezione per alcuni modelli (tra i quali l'hornet, appunto) no, rs aprilia no, ti prego  è un topic serio questo  Se ti piacciono le carenate, quasi tutte le sportive 600 sono abbastanza leggere... Per cogliere il suggerimento di Pininfa, ci sarebbe la Kawasaki Ninja 250, se ti può "bastare" come potenza...  « Ultima modifica: Gennaio 30, 2008, 15:34:09 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:35:09 pm |
|
e l'ultima donna che l'ha fatto...boh,sei la prima...mi inventerò qualcosa! 
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:36:53 pm |
|
C'è poco da scendere, sotto al 600 c'è poco o nulla purtroppo.
Se ti piacciono le carenate, quasi tutte le sportive 600 sono abbastanza leggere...
Per cogliere il suggerimento di Pininfa, ci sarebbe la Kawasaki Ninja 250, se ti può "bastare" come potenza...
sopratutto se non ha esperienza gli conviene scegliere qualcosa un po piu tranquillo..... ma poi come funziona in italia la patente per la moto poi scegliere subito la cilindrata e la potenza che vuoi 
|
|
|
|
|
Virginia |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:37:23 pm |
|
C'è poco da scendere, sotto al 600 c'è poco o nulla purtroppo.
Se ti piacciono le carenate, quasi tutte le sportive 600 sono abbastanza leggere...
Per cogliere il suggerimento di Pininfa, ci sarebbe la Kawasaki Ninja 250, se ti può "bastare" come potenza...
beh si, non è che deve essere chissà che.La ninja mi piace tantissimo..il mio sogno nel cassetto da piccola era il cbr  Poi altro dilemma...per fare la patente, porca miseria, è meglio una cross che ha più gioco, per fare l'otto. Con la hornet mi è impossibile e devo noleggiare una cross allora?  che Pa*le 
|
|
|
|
|
Virginia |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:38:52 pm |
|
e l'ultima donna che l'ha fatto...boh,sei la prima...mi inventerò qualcosa!  ma no, non so a motore come stia messa, chiariamoci. Io semplicemente la ricollego ai tempi del liceo perchè il 50ino rs ce l'avevano tutti i miei amici, e mi faceva ridere un sacco 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:38:53 pm |
|
sopratutto se non ha esperienza gli conviene scegliere qualcosa un po piu tranquillo..... ma poi come funziona in italia la patente per la moto poi scegliere subito la cilindrata e la potenza che vuoi  Ci sono 3 livelli, A1 (max 125cm3, 11kw), A2 (Max 25kw mi pare, cilindrata libera) e A (senza limitazioni). Il problema è che sotto ai 600cm3 c'è poca scelta di moto, quasi solo scooter (oltre al Kawa che ho postato).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:40:06 pm |
|
beh si, non è che deve essere chissà che.La ninja mi piace tantissimo..il mio sogno nel cassetto da piccola era il cbr  Poi altro dilemma...per fare la patente, porca miseria, è meglio una cross che ha più gioco, per fare l'otto. Con la hornet mi è impossibile e devo noleggiare una cross allora?  che Pa*le  Con l'Hornet l'8 si fa eccome. Se noleggi un cross (a parte che non è omologato per circolare, al massimo un enduro) e vuoi prendere la A senza limitazioni, ti ci vuole un cross bello incazzato! 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
 |
Gennaio 30, 2008, 15:43:18 pm |
|
Ci sono 3 livelli, A1 (max 125cm3, 11kw), A2 (Max 25kw mi pare, cilindrata libera) e A (senza limitazioni).
Il problema è che sotto ai 600cm3 c'è poca scelta di moto, quasi solo scooter (oltre al Kawa che ho postato).
ok, qua invece anche se hai la A senza limite mi pare che non puoi superare i 65 cv il primo anno di patente non sono sicuro che sia cosi ma c'è una cosa del genere
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|