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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 07, 2008, 23:33:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Riguardo al bang dimenticavo un altro inconveniente che e' quello di non poter disporre di freno motore, perche' il propulsore non scende mai sotto i 2500 giri al minuto !
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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THE KAISER |
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Febbraio 08, 2008, 20:57:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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l'ho messo in evidenza
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 08, 2008, 21:38:09 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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per quanto riguarda il linguaggio usat dal navigatore?"100 destra 3" o cose simili? significato? cmq un lavoretto coi controcazzi questo vocabolario..complimenti le interpretazioni sono molteplici: 1- 100 metri di rettilineo con curva a destra da fare in terza piena 2- 100 metri di rettilineo con curva a destra di categoria 3 ( e qui bisogna vedere come sono gli accordi tra pilota e naviga, ad esempio 1 sta per tornate, 2 per curva a 90°, 3 per curva a 120° e così via) poi il 3 puo' essere seguito da apre o chiude (cioè comincia con 3 poi diveta 2 o 4), può anche esserci taglia che significa che puoi mettere l'anteriore all'interno della curva fuori dall'asfalto. Poi ci sono anche i punti di riferimento come alberi, case, segnali stradali. ecco un esempio: dosso 5, dopo il cartello + 200, molta attenzione sinistra 4 stai a destra con buche frena 500 + 300 dosso 5 lungo, 1000 con buche, dosso 5 lungo, 1000 stai a sinistra alla chiesa + 300 conbuche + 1000 ai 2 cartelli a sinistra + 100, dosso 3 lungo, 300 + 2000 alle piante a sinistra buche attenzione sinistra 5 lunga chiude 100, destra 4 200 attenzione stai a sinistra al cippo buche........ e qui diventa importantissimo l'affiatamento tra pilota e naviga, soprattutto il navigatore non deve essere troppo veloce rischiando che il pilota dimentichi quanto detto dal naviga e neppure troppo lento per ovvi motivi. Spero di essere stato esaustivo « Ultima modifica: Febbraio 08, 2008, 23:37:26 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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4 motion |
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Febbraio 08, 2008, 22:51:07 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
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OTTIMO Lavoro!!!!!
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 08, 2008, 23:58:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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OTTIMO Lavoro!!!!! l'ho messo in evidenza Ringrazio tutti quanti, certamente la passione aiuta molto e questa a me non manca. Rimango a disposizione per domande e curiosità e, nel mio piccolo, vedrò di aiutarvi.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 09, 2008, 08:33:37 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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In questi ultimi anni molti avranno sentito parlare di superally, ecco di cosa si tratta. Premettiamo che questa nuova normativa è stata introdotta per ovviare alla scarsità di veicoli top nelle gare del mondiale che vengono trasmesse in TV, in parole povere una questione di immagine. Tutto questo è stato voluto soprattutto dalle squadre ufficiali. Ora speghiamo in cosa consiste: In caso di incidente, rottura, malore di un componete dell'equipaggio di una macchina durante una P.S. ci si poù ritirare dalla tappa e rientrare in quella successiva pagando una penalità di 5' per ogni P.S. non disputata nella giornata in cui è avvenuto l'eveneto negativo. Faccio un esempio:
1° tappa del Montecarlo composta da 7 P.S. dopo 3 prove concluse sono 8° in classifica con un distacco dal primo di 1' e 12". nella 4° P.S. danneggio la macchina in un incidente e non riesco a ripartire per i danni. A questo punto i cronometristi non mi escludono dalla classifica ma mi danno 5' di penalità rispetto al miglior tempo effettuato in ogni prova successiva. Non avendo concluso 4 P.S. avrò 20' di penalità se domani nella 2° tappa i miei meccanici riusciranno e riparare la macchina ed i commissari, dopo verifica che le condizioni del veicolo non pregiudicano la sicureppa dei piloti e spettatori, daranno il benestare per la partenza. In caso di malore nel giorno precedente la verifica spetta al medico delegato FIA. ATTENZIONE: alla partenza della 2° tappa non è detto che io abbia 21'e 12" decondi di distacco dal primo in classifica (distacco dopo 3 P.S. + 20' di penalità) questo avviene solamente se le 4 P.S. da me non disputate il giorno precedente sono state vinte tutte da chi, al termine della 3° P.S. della prima tappa, era in testa.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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4 motion |
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Febbraio 09, 2008, 11:48:54 am |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
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Ah un momento subaruaimont hai detto "gare del mondiale che vengono trasmesse in TV" ma in tv dove?
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 09, 2008, 13:17:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Di solito su EUROSPORT trasmettono l'ultima P.S. dei rally in diretta. Questa era la programmazione del Monte 2008 Al momento non sono stati acquistati i diritti da Sportitalia. Eurosport International (Sky 210) è la seguente: -Giovedì 24/1 dalle 25.00 alle 25.30 (cioè la Una di notte) Rallymagazine -Venerdì 25/1 dalle 25.00 alle 25.30 Prima/Seconda Tappa -Sabato 26/1 dalle 23.30 alle 24.00 Seconda/Terza Tappa -Domenica 27/1 dalle 15.00 alle 16.00 diretta ultima P.S. da Montecarlo (su EUROSPORT 2) -Domenica 27/1 dalle 23.30 alle 24.00 Terza/Quarta Tappa -Martedì 29/1 dall23.30 alle 24.30 Riepilogo 60' per l'IRC vedi post di circa un mese fa http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=37690.0
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 10, 2008, 17:21:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sul 100 ok, il 3 imho è una variabile,
con tre potrei indicare=
- una curva da fare in terza piena - una curva con raggio stretto (se unso per catalogarle 1,2,3,4,5,6) - una curva veloce (se uso per catalogarle solo 1,2,3)
le note sono un bordello perchè ogni pilota ha le sue.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 10, 2008, 17:50:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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le interpretazioni sono molteplici: 1- 100 metri di rettilineo con curva a destra da fare in terza piena 2- 100 metri di rettilineo con curva a destra di categoria 3 ( e qui bisogna vedere come sono gli accordi tra pilota e naviga, ad esempio 1 sta per tornate, 2 per curva a 90°, 3 per curva a 120° e così via) .......
Hai ragione ho tagliato un pochettino ma il senso spero di averlo dato
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 11, 2008, 08:52:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Hai ragione ho tagliato un pochettino ma il senso spero di averlo dato
certo che si, ma ritengo che le note siano un mezzo delirio da spiegare.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 12, 2008, 21:24:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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dovremmo trovare qualche naviga ed ognuno dovrebbe postare il suo "linguaggio"; sarebbe la cosa più semplice per spiegare le note
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Febbraio 24, 2008, 18:28:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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I GRUPPI RDopo 26 anni di gruppi A, B, ed N si è pensato di dare una svolta alla regolamentazione delle auto che partecipano ai vari campionati rally, Nasce il GR. R che andrà a soppiantare le attuali GR. A ed N man mano che le singole autovetture scadranno di omologazione. Almeno per quanto riguarda le classi inferiori, senza effetto per S1600, S2000, WRC ed N4. La convivenza sarà ancora lunga. Le GR. R sono definite “Vetture da Turismo o di Grande Produzione di Serie” vengono omologate in Gruppo A/N ed utilizzano una propria fiche di omologazione (VR) unitamente a delle varianti opzioni (VO) dei gruppi A ed N specifiche per i GR. R. (le normali VO già esistenti per le A/B non sono valide). Le vetture di GR. R sono divise in due famiglie: 1- 2 ruote motrici aspirate (dalle R1 alle R3C) 2- 2 ruote motrici turbo (R3T e R3D) Le aspirate sono suddivise in 5 classi a seconda del livello di preparazione (indicata tra i n°1 e 3)e della cilindrata (indicata dalle lettere fra A e C) Le auto di categoria R1 (R1A fino a 1400 cc e R1B fino a 1600 cc) sono ad un livello inferiore agli attuali GR.N e molto vicine alle auto di serie o ai vecchi GR 1. Le auto di categoria R2 (R2B sino a 1600 cc e R2C fino a 2000 cc) sono delle piccole kit ma partono da una fiche di base di GR, A ed N, potrebbero definirsi delle Super N con qualcosina in più. Le auto di categoria R3 (classe unica R3C fino a 2000 cc) è la categoria di punta, hanno una omologazione di base come GR,A con tutte le varianti del caso. In parole povere le auto da assoluto nelle gare locali GR. N e Super 2000 permettendo, Le turbo si distinguono per alcune modifiche sostanzialmente dovute al tipo di omologazione. Le R3T hanno motore a benzina di cilindrata fino a 1600 cc con flangiatura di 28 mm Le R3D sono vetture turbodiesel con cilindrata fino a 2000 cc con frangiatura di 35 mm L’ammissione delle GR. R alle gare va dagli Sprint a Mondiale sunto da art. di tuttorally+ « Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 20:39:50 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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