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SUBARUAIMONT |
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Marzo 27, 2008, 23:22:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Purtroppo da quando non corrono più gli A8 e K11 nei Coppa Italia ora, Challenge di Zona, per non parlaredel C.I.R., molto interessse da parte del pubblico è venuto a scemare e se non c'è chi guarda non c'è ritorno d'immagine gli sponsor si dirigono verso altri lidi e di conseguenza........ . Ricordo negli anni 80/90 parchi partendi di gare di 1° zona con macchine da fare inviadia ad una prova del mondiale con dei gentlemen driver che correvano per dare spettacolo come Uzzeni, Capone, Tony Carello, Cappellino, Borsa, Vezza, il compianto Beltrandi, Barbero, Fogagnolo, Liatti, Longhi, Cerrato e mi scuso se ho dimenticato qualcuno, e questo è certo, altri piloti dello stesso livello. E poi le macchine !!!!!! Porsche 911 Rs e Turbo (mitica quella di Uzzeni della scuderia FLY TEAM di Novara, le 037 (quelle preparate da Volta), le Opel preparate da Conrero, le Alfa preparate da Monzeglio, per poi arrivare alle varie versioni di Delta Gr A, le Celica le Mercedes 190 16v. e poi chi si scorda l'urlo delle M3? ed ora? ? Per vedere una WRC in certe regioni d'italia (cento) bisogna fare più di 300 Km « Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 00:17:49 am da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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vatanen |
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Marzo 27, 2008, 23:50:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ormai si vedono solo clio e 106,che saran belle ma visti passare i primi 3 per categoria poi viene il latte al culo. nell'irc qualcosa di bello si vede,ma le gare sono poche.il campionato italiano non ha partenti!! e in tutto questo la FIA e la CSAI in 10 anni non han saputo trovare alcun rimedio,anzi generalmente con ogni innovazione han solo portato alla fuga di piloti. io solo per esempio,4 che han corso con me nei rally 5-6 anni fa,li ritrovo sui kart...sport da sempre snobbato per i costi.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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4 motion |
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Marzo 29, 2008, 11:09:48 am |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
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ormai si vedono solo clio e 106,che saran belle ma visti passare i primi 3 per categoria poi viene il latte al culo. nell'irc qualcosa di bello si vede,ma le gare sono poche.il campionato italiano non ha partenti!! e in tutto questo la FIA e la CSAI in 10 anni non han saputo trovare alcun rimedio,anzi generalmente con ogni innovazione han solo portato alla fuga di piloti. io solo per esempio,4 che han corso con me nei rally 5-6 anni fa,li ritrovo sui kart...sport da sempre snobbato per i costi. verissimo purtroppo devo concordare pienamente con te l'unica fortuna dei rally è che c'è gente come me che li segue con la speranza che un giorno tornino come ai tempi d'oro .....(casa quasi utopistica ) intanto si vanno a divertire con i katr o le minimoto........che declino!!
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vatanen |
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Marzo 29, 2008, 11:39:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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verissimo purtroppo devo concordare pienamente con te l'unica fortuna dei rally è che c'è gente come me che li segue con la speranza che un giorno tornino come ai tempi d'oro .....(casa quasi utopistica ) intanto si vanno a divertire con i katr o le minimoto........che declino!! è assurdo...in un anno di kart,usandolo almeno 15 volte per intere giornate,ho speso tra gomme,turni,benzina e motore circa 1000 euro.. per una gara di rally forse non bastavano se toccava comprar gomme....per fare 20 km in uno sprint e 50 in un coppa italia!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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SUBARUAIMONT |
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Marzo 29, 2008, 21:21:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ricordo con nostagia quando sentivi il rumore del motore in lontananza e scommettevi su che macchina sarebbe passata (avevi tempo anche 2/3 minuti) ora invece te le trovi li che sembrano quasi auto elettriche a parte i S2000
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Aprile 02, 2008, 22:35:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Perliamo un un pò di carburanti: Lacompagnia petrolifera Shell ha vinto quest'estate l’appalto indetto dalla FIA per la fornitura del carburante alle vetture iscritte al Campionato Mondiale Rally per il periodo 2008-2010. Per il primo anno le squadre continueranno ad utilizzare il carburante fornito finora, ma a partire dalla stagione 2009, invece, la stessa compagnia della conchiglia introdurrà un bio-carburante di seconda generazione che ridurrà le emissioni di CO2 nell’atmosfera. La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha da tempo espresso la sua volontà di introdurre soluzioni per ridurre i consumi di carburanti e ha già investito in progetti di riforestazione per annullare le emissioni dei campionati di Formula 1 e di Rally
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Aprile 05, 2008, 12:12:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Come promesso in altro post ecco cosa è scaturito dal Consiglio Mondiale della FIA del 26/03/2008. La nuova categoria di vetture si chiamerà Super S2000 ed sostituirà le attuali WRC, le Super S2000 saranno affiancate anche dalle nuove Gr.N 4x4 turbo.
Ecco come saranno le nuove Super S2000: Motore: le macchine saranno dotate di un turbo "commerciale" cioè quelli che si trovano sulle macchine di serie e non costruiti appositamente per le gare, e potranno essere Garret, IHI e Mitsubishi e potrà essere montato da qualdisi costruttore, ad esempio Subaru potrebbe montare il turbo Mitsubishi, è fantascienza ma il regolamento lo permetterebbe. L'intercooler avrà un volume massimo di aria di 9 litri come le attuali WRC Trasmissione: Nessuna variazione all'attuale regolamento S2000 Cambio: saranno permessi solo lavori di irrobustimento per adeguarlo alle nuove potenze delle macchine Carrozzeria: permesso un nuovo scudo anteriore per permettere un maggiore flusso d'aria per il rafreddamento del motore. Aerodinamica: Verrà permessa l'introduzione di un' ala posteriore di grandi dimensioni Per quanto riguarda lo sviluppo potranno essere fatte 10 modifiche nel primo anno di vita della macchina e 3 nell'anno seguente, poi basta.
Per quanto riguarda il Gr.N 4x4 ecco cosa cambierà, anticipo che qui la libertà sarà davvero poca se non nulla: Sospensioni: adozione di mozzi-ruota tipo WRC e possibilità di montare bracci, barre ecc. su uni-ball Carrozzeria: modiiche alla scocca nel punto di attacco delle sospensioni
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Aprile 05, 2008, 23:13:09 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Manca ancora da parte della FIA il tempo limite per il montaggio/smontaggio del KIT WRC. Mi spiego meglio, le concessioni date alle squadre delle Super S2000, a quanto pare, sono dei kit che si devono poter rimuovere dalla macchina riportandola allo standard delle attuali S2000. La FIA deve appunto stabilire il tempo massimo necessario per montare o rimuovere questi KIT.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 20, 2008, 08:49:06 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Nei giorni precedenti i vari rally mondiali si riuniscono i vertici della FIA e costruttori per vagliare la situazione presente e futura dei rally, bene anzi male, durante l'ultima riunione avvenuta in Turchia dove si doveva parlare e prendere gli ultimi accordi per il mondiale a partire dal 2010 pare non sia uscito niente di buono e le case a questo punto, non avendo ancora in mano un regolamento definitivo, pare siano propense a fare slittare di un anno l'avvio del mondiale rally di nuova generazione, in parole povere quello con le S2000 e miniturbo. Nel 2009 dovrebbe rimanere tutto invariato mentre nel 2010 le S2000 turbo saranno ammesse al mondiale ma nella classifica saranno trasparenti (non compariranno).
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 23, 2008, 14:50:39 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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ECCO IL REGOLAMENTO FIA WRC 2010 L'approvazione è prevista per ottobre. Mancano ancora alcuni affinamenti come la flangiatura della turbina, il cambio ed il tempo di trasformazione della macchina da S2000 a WRC, la FIA ha proposto in 2 ore il tempo per la trasformazione mentre le squadre ne chiedono almeno 3. Ecco in dettaglio: Omologazioni: - per avere una WRC bisogna prima omologare una S2000 o una GR:N 4x4 turbo - lunghezza minima superiore ai 3900 mm - si dovrà omologare un modello una sola volta e non sono ammesse evoluzioni - le vetture dovranno essere prodotte in almeno 25000 esemplari all'anno - la cilindrata max sarà di 2000 cc - le vetture dovranno essere omologate per l'uso stradale - dovrà essere possibile trasformare le S2000 in WRC e viceversa Composizione del kit di mologazione: - motore - le parti facenti parte del kit di trasformazione da S2000 a WRC sono: pistone, collettore di aspirazione, collettore di scarico, turbo, intercooler, iniettori, captori, attuetori, valvole, pompa olio e pompa acqua. tuttu questi particolari dovranno essere omologati - ammortizzatori: si potrà omologare un solo tipo di ammortizzatore, potrà variare solo la lunghezza. Vietati ammortizzatori con cuscinetti a sfera. - carrozzeria: dalla S2000 alla WRC potranno variare paraurti anteriore, spoiler anteriore, passaruota allargati, paraurti posteriore, alettone posteriore (prezzo max 3.000 €) griglie di sfogo aria dal cofano motore. - Trasmissione: diferenziale centrale, cambio ? - Freni: disco anteriore specifico per WRC di diametro max di 370 mm oltre a quelli già omologati per la S2000. Pinze a 6 o 4 pistoncini specifiche per WRC oltre a quelle omologate per la S2000
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 30, 2008, 21:12:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Forse non tutti sanno ma anche nel mondiale WRC le gomme vengono punzonate e vi è un massimo di coperture disponibili per ogni macchina: questo è un esempio per le gare su asfalto (il n° è quello che conta, per la terra cambiano naturalmente le misure e i disegni del battistrada ma rimangono le dure e morbide) mentre per quanto riguarda la pioggia (motivi di sicurezza) sono libere. Gomme per WRC ufficiali e WRC Team satellitiPzéro WRC 235/40ZR18 - Soft 24 pneumatici Pzéro WRC 235/40ZR18 - Hard 30 Pneumatici per i non prioritari (tutte le altre WRC) si riducono rispettivamente a 16 e 24per il Junior WRC RS5-200/625-17 C2R2:RS5-200/600-16 18 pneumatici RE7-200/625-17 C2R2:RE7-200/600-16 12 pneumatici ED ORA UN PO' DI PREZZI PER LA GARA: ASFALTO € 240,00 NEVE € 240,00 TERRA € 240,00 GHIACCIO € 340,00 PER I TEST: ASFALTO € 210,00 NEVE € 210,00 TERRA € 210,00 GHIACCIO € 310,00 « Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 14:41:18 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Motesto |
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Settembre 30, 2008, 21:40:42 pm |
Visitatore, , posts |
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orse non tutti sanno ma anche nel mondiale WRC le gomme vengono punzonate e vi è un massimo di coperture disponibili per ogni macchina: questo è un esempio per le gare su asfalto (il n° è quello che conta, per la terra cambiano naturalmente le misure e i disegni del battistrada ma rimangono le dure e morbide) mentre per quanto riguarda la pioggia (motivi di sicurezza) sono libere.
Gomme per WRC ufficiali e WRC Team satelliti
Pzéro WRC 235/40ZR18 - Soft 24 pneumatici
Pzéro WRC 235/40ZR18 - Hard 30 Pneumatici
per i non prioritari (tutte le altre WRC) si riducono rispettivamente a 16 e 24
per il Junior WRC RS5-200/625-17 C2R2:RS5-200/600-16 18 pneumatici
RE7-200/625-17 C2R2:RE7-200/600-16 12 pneumatici
ma perchè non corrono con gomme anche da pioggia, essendo monogomma potrebbero fare una gomma meno performante!
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Loggato
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Mister Sandman |
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Settembre 30, 2008, 22:24:32 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ricordo che il Jolly Club di Milano, quello di Roberto Angiolini ma fondato del padre Mario e dalla mamma Renata nel 1957, e con direttore sportivo Claudio Bortoletto è sparito proprio per problemi con la finanza e questioni legate alle fatture gonfiate.
Ho un caro amico... non ti faccio il nome perche' sicuramente lo conosci.... che oltre a correre ha una societa' di noleggio auto gare ... vive alla grande con il business delle fatture gonfiate. A volte scherzando (ma non tanto ...) gli dico che prima o poi una telefonata alla Finanza la faccio...
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 30, 2008, 22:36:09 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Parliamo un po' di storia dei Rally: da quando è stato istituito il Campionato Mondiale ed esattamente dal 1973 anche se i rally esistevano già ed i campionati avevano altri nomi. La prima gara fu, è ovvio, il Rally di MonteCarlo che si disputò "FATE MOLTA ATTENZIONE AI NUMERI E CONFRONTATELI CON QUELLI ATTUALI"dal 19 al 26 gennaio 1973. I partecipanti furono udite udite!!!!! 278 Allora si partiva da più città d'Europa e con un percorso di avvicinamento si giungeva nel Principato per disputare delle prove di qualificazione dove da sarebbero usciti i 100 migliori equipaggi e le 100 migliori macchine che avrebbero disputato l'ultima tappa. Le P.S. erano molto più lunghe delle attuali ecco un esempio: la più corta era di 17.00 km (SS1 Col du Corobin) la più lunga di 50.00 km (SS4 Burzet), la P.S. più lenta venne percorsa alla media di 63.21 km/h (SS13 Le Moulinet - La Bollene) la P.S. più veloce venne percorsa ala media di 82.11 km/h (SS5 Le Moulinon) gli equipaggi che giunsero alla fine furono 51, meno del 20% dei partenti e la vittoria ando' a Jean-Claude Andruet su Renault-Alpine A110 1800. La Renaul Alpine A110 1800 era una macchina a trazione posteriore e quasta fu la prima vittoria di questo genere di vetture. Il canto del cigno per le trazioni psteriori in un mondiale arrivò 25 anni dopo con la Nissan 200SX pilotata da Alain Ambrosino al Rally Costa d'Avorio. Le trazioni anteriori ebbero vita più lunga, la prima vittoria nel mondiale arrivò un mese dopo la prima vittoria di una trazione anteriore ed esattamente al Rally di Svezia con la Saab 96 V4 di Stig Blomqvist mentre l'ultima vittoria di una trazione anteriore è abbastanza recente e risale al Corsica 1999 con la Citroen XARA KIT CAR di Philippe Bugalski. E le attuali regine? le 4X4? qui la storia è più recente, la prima vittoria giunge nel 1981 al Rally di Svezia con l'Audi Quattro pilotata da Hannu Mikkola mentre l'ultima, per ora è del cannibale Loeb con la Citroen C4 WRC. Al momento attuale su 440 corse iridate disputate le vittorie sono state così distribuite: 326 vittorie alle 4X4, 10 alle anteriori e 114 alle posteriori. Oggi conosciamo le WRC, le GR.N le S2000 ma nel 1973 queste categorie non esistevano, c'erano i GR. 2, FISA, GR.4; ecco come si sono divise le vittorie iridate queste macchine: GR.2 la prima vittoria è andata nel 1973 al Rally di Svezia alla Saab 96 V4 mentre l'ultima vittoria al Rally d'Argentina 1981 alla Talbot Sunbeam pilotata da Guy Frequelin GR.4la prima vittoria è andata nel Ralli di MonteCarlo del 1973 alla Renault-Alpine A110 1800 mentre l'ultima vittoria al Racc nel 1982 all'Audi Quattro di Hannu Mikkola Ricordo che fino al 1983 le 4X4 erano raggruppate nei GR.4 e solo dall'istituzione dei GR.B nel 1983 queste macchine pasarono in questa categoria. FISAquesta categoria partecipava sollo nelle gare delle Americhe la prima vittoria andò nel 1973 al Rally USA-PORT. alla Toyota Corolla di Walter Boycea l'ultima vittoria l'anno dopo nella stessa corsa alla Renault 17 Gordini pilotata da Jean-Luc Therier GR.B1° Vittoria nel 1983 al Rally di MonteCarlo va alla Lancia Rally 037 pilotata da Walter Rohrl L'ultima vittoria è negli USA all'Olympus Rally del 1986 con la Lancia Delta S4 pilotata da "Grande Attak" Markku Alen GR.NUn unica vittoria al Costa d'Avorio 1989 con la Renaul 5 GT TURBO con Alain Oreille A7 1° vittoria nel 1987 in Costa d'Avorio per la Volkswagen Golf GTi pilotata da Kenneth Eriksson mentre l'ultima è in nel 1999 al Rally di Corsica con la Citroen Xsara Kit Car di Philippe Bugalski A8 Iniziano i rally dell'era moderna dopo il tragico 1986 che ha visto la fine dei GR.B e la prima vittoria è italiana: al MonteCarlo del 1987 è Miki Biasion a portare la Lancia Delta HF 4WD. Al Safari del 2001 è invece il pluri Campione del Mondo Tommi Makinen a portare la Mitsubishi Lancer Evo 6.5 all'ultima vittoria di una A8 nel mondiale. WRC (correranno per alcuni anni nella stessa categoria anche le A8) E' il biellese Piero Liatti a portare nel 1987 al Rally di MonteCrlo la prima WRC sul gradini più alto del podio e la macchiana à la Subaru Impreza WRC. Siamo al presente e le WRC correranno ancora fino al 2009. Segue....... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2008, 13:13:42 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 30, 2008, 22:52:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ho un caro amico... non ti faccio il nome perche' sicuramente lo conosci.... che oltre a correre ha una societa' di noleggio auto gare ... vive alla grande con il business delle fatture gonfiate. A volte scherzando (ma non tanto ...) gli dico che prima o poi una telefonata alla Finanza la faccio... Purtroppo molte scuderie storiche, quando i controlli della Finanza si sono fatti un po' più capillari, sono sparite. La Grifone di Genova fondata dal compianto Luigi Tabaton ed ora in mano al figlio Fabrizio tiene duro e solo per un semplice motivo: la "Grande Passione" di una famiglia che ha dato tutto il tempo libero ed oltre alle corse naturalmente gli interessi contano ma quando fai le cose con questo spirito non c'è altro da dire: "Vengono meglio"
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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