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Homer
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 04, 2009, 22:06:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Le macchine da corsa, dalla F1 ai kart hanno il loro fascino, le linee, la velocità, l'aspetto tecnico, la livrea ecc. ma quanto costano? Per quanto riguarada le macchine da rally posso dare una mano, mentre per tutte le altre categorie vediamo se troviamo qualche esperto. Ho indagato negli ultimi mesi un po' sui campi di gara ed anche con responsabili di alcune scuderie (che però sono sempre abbastanza restii quando si tratta di parlare prettamente di dati tecnici e soldini anzi soldoni) ed ecco qui un piccolo sunto: 2-4mila 205 Rallye FN1, se non è ai suoi ultimi giorni di vita ed ha l'allestimento in corso di validità è già un buon acquisto per cominciare a fare un po' di pratica. 4-6mila 106 FN1, cambio ravvicinato, assetto Bilstein e una bella scocca, oltre all'allestimento non scaduto sono requisiti sufficienti per una bella macchina 6-8mila clio FN3, cambio innesti frontali , scocca rinforzata con un buon roll-bar multipunti saldato, elettronica TDD la rendono già una macchina discreta 8-10mila clio FN3, cambio Sadev o Zanghellini, scocca Matter, assetto STAC, TDD e un bell'allestimento, gran macchina 10-12mila 106 N2, cambio innesti frontali Zanghellini, assetto STAC, una buona scocca e una buona elettronica, grande rapporto costi- prestazioni 12-15mila saxo N2, caratteristiche come il 106 ma scade 4 anni dopo, stesso ottimo rapporto costi-prestazioni 20mila ed oltre clio RS fase1, scocca Matter, TDD, cambio Sadev,assetto STAC 30mila circa clio RS light, scocca Matter, cambio Sadev, elettronica TDD o Mectronic, assetto STAC o Ohlins, freno a mano idraulico, presa d'aria sul tetto, cruscotto digitale 35mila una clio RS light come sopra con palmarès (si guarda anche questo) 50mila una recente 207 R3T 100mila si può potete inziare a pensare a una clio R3 a questo punto se dovete comprarvi un alloggio compratelo se invece avete già un tetto continuiamo: 200mila potete iniziare a pensare a una 207 S2000 usata con una stagione alle spalle (si parla di una decina di gare) 280/300mila andiamo su una S2000 nuova ma queste macchine vengono affidate a factory come Grifone, Procar, Racing Lions, AimontRacing, Rallyart, MRT ecc. 400/600mila arriviamo al top con le WRC che a seconda dell'anno e dell'evoluzione hanno i prezzi sopra riportati, se volete un doppio assetto dovete aggiungere altri 50/70mila euro. per una WRC nuova si parla di un valore di 1/1,2milioni di euro e dico valore in quanto queste macchine nuove non vengono vendute a nessuno anzi di regola i team ufficiali non le pongono in vendita fino a quando non esce la nuova evoluzione. « Ultima modifica: Febbraio 10, 2010, 00:26:03 am da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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vatanen |
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Giugno 05, 2009, 18:32:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se volessi prendermi una auto da rally per fare trackday , son sempreregolarmente targate?
si,le auto da rally son sempre targate,devi trovare qualcuno molto gentile che te le revisioni e puoi farti trackday,se non superi i decibel chiaramente..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Giugno 05, 2009, 18:49:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma il problema imho è che le devi portare carrellate, perchè se ti beccano con rollbar e ammenicoli vari ti blindano...
penso che dogui abbia chiesto così,perchè le auto non targate non posso girare quasi mai in pista..non credo che abbia pensato anche solo per un secondo di andarci in strada...sai come sono calde,rigide,scomode e rumorose?quasi peggio di una elise..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 05, 2009, 21:38:18 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Sono dell'opinione che una macchina da rally in pista sia abbastanza inadatta e sacrificata. « Ultima modifica: Giugno 09, 2009, 23:32:23 pm da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 06, 2009, 12:20:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Regolamento mondiale rally 2010: VETTURE: al mondiale sono ammesse a partecipare le WRC attuali. le gruppo N e le S2000. Le WRC saranno bloccate alla specifiche 2009 salvo piccole modifiche . Le vetture che partecipano ai campionati nazionalei "ASN" potranno iscriversi alle gare del mondiale ma avranno una classifica a parte, tali concorrenti prenderanno il via in coda alla manifestazione. PWRC: nel campionato produzione i piloti potranno partecipare sia con vetture di gruppo N che con vetture S2000, dal 2011 ci sarà la divisione tra Gr.N e S2000. JWRC: Nessuna variazione WRC CUP S2000 sono le stesse gare del PWRC + Portogallo e si corre esclusivamente con le S2000. Il prossimo anno dovrebbero fare da cornice alla WRC 1600 TURBO che si giocheranno il titolo assoluto.
PERCORSI: la lunghezza delle P.S. di una singola gara dovrà essere compresa tra i 300 ed i 500 km (attualmente il limite max era di 350) la lunghezza delle P.S. è libera ma non ci dovranno essere più di 80 km tra un P.A. (parco assistenza) e l'altro. Sono reintrodotte le P.S. in notturna ma non si potrà disputare un'intera tappa alla luce dei fari artificiali (hanno già confermato che verrà utilizzata questa opportunità Giordania e Bulgaria)
SUPER RALLY: (possibilità di rintrare nella tappa successina nonostante il ritiro nel giorno precedente) rimane invariato (si continuano a pagare 5' al miglior tempo di P.S. non disputata)
SHAKEDOWN: Si potrà effettuare anche su una porzione di P.S. della gara (regola fatta per diminuire i costi agli organizzatori).
PARCHI ASSISTENZA: si potrà avere anche un P.A. remoto (oltre al parco assistenza vero e proprio) con un limite mass. di meccanici e mezzi (da definire) saranno molto più accessibili al pubblico con distanze minime di 1 metro, i piloti dovranno essere a disposizione del pubblico durante i riordini e le assistenze per poter fare autografi e scattare foto.
PROMOZIONE: verranno fatte attività promozionali con team e piloti anche durante le ricognizioni (oltre alla gara come nel caso dei P.A. e riordini) e durante le verifiche tecniche e sportive.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Dicembre 11, 2009, 14:07:46 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ecco cosa chiede ACI CSAI agli organizzatori delle gare del CIR: 1-Il calendario dovrà prevedere lo svolgimento delle gare con un intervallo minimo non derogabile di 21 evitando concomitanze con gare del WRC e della F1 2-Le gare si dovranno svolgere rispettando un programma unico per tutte le manifestazioni 3-Programma gara su asfalto (titolata FIA o non titolata FIA) + gara su sterrato con validità FIA: Mercoledì: verifiche sportive dalle 20 alle 22 per proritari + ricognizioni Giovedì: verifiche tecniche e sportive + shakedown + cerimonia Venerdì: 1° tappa con ultima P.S. da disputare entro le ore 17,30 Sabato: 2° tappa con arrivo entro le ore 16,30 Inserimento di una P.S. televisiva da disputarsi al sabato e di una lunghezza che var dai km 1,5 ai 2 km. 5- Gara su sterrato senza validità FIA Giovedì: ricognizioni + verifiche tecniche e sportive dalle 18 alle 24 Venerdì: Shakedown + cerimonia + 1° tappa delle ore 15,00 alle 17,30 Sabato: 2° tappa che deve concludersi entro le ore 17,00 Inserimento di una P.S. televisiva da disputarsi al sabato e di una lunghezza che var dai km 1,5 ai 2 km.
a) verifiche antegara devono essere concentrate nello stesso luogo e collocate in un cotesto che sia di richiamoper il pubblico b) localita di partenza/arrivo previste in un luogo ch consenta di avere la maggio presenza di pubblico palco partenza ed arrivo idoneo al livello gara con allestimenti, coreograzie spazi attrezzati e riservati per autorità, fotografi e costruttori c) parco assistenza il parco assistenza dovrà avere adeguata visibilità onde attrarre persone del pubblico, dovrà avere fondo asfaltato, e dimensioni adeguate ad ospitare logistica, mezzi tecnici ed ospitality d) sala stampa dovrà trovarsi in un luogo adeguato ed attrezzato e gestita da giornalista iscritto all'albo.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Maggio 13, 2010, 21:16:43 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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RIFORMA CODICE STRADA VIA LIBERA DEL SENATO
Via libera dal Senato al disegno di legge che riforma il Codice della strada. Il provvedimento e' stato approvato con 138 voti favorevoli, 3 contrari e 122 astenuti. A favore hanno votato Pdl e Lega. Si sono astenuti i senatori del Pd, dell'Italia dei Valori, del Gruppo Misto e delle Autonomie. Tra le principali novità di un codice con cui devono fare i conti milioni di automobilisti ecco anche una notizia che rallegrerà il popolo dei rally: - CIRCOLAZIONE AUTO RALLY: le auto che partecipano alle competizioni sportive potranno circolare liberamente per spostarsi da una parte all' altra del circuito. (in parole povere sarebbe che in tasferimento finalmente le forze dell'ordine non saranno più giudici della gara, sempre nel rispetto del codice della strada da parte dei concorrenti)
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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mrmagoo |
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Giugno 04, 2010, 06:44:02 am |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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ciao SUBARUAIMONT, ho visto che sei ben informato sui rally, vorrei avvicinarmi alle gare, ho a disposizione una honda civic 1400, sai se può partecipare come gruppo N ? Se si mi sai dire dove posso trovare l'elenco delle modifiche che vanno portate per omologarla come auto da corsa? ciao grazie Francesco
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SUBARUAIMONT |
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Giugno 04, 2010, 10:40:54 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Queste sono le Honda che corrono o hanno corso negli ultimi anni, fai attenzione alle omologazioni, consulta l'annuario CSAI (allegato J)li trovi tutto http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=1132CIVIC (-95) CIVIC (-95) 1.6 VTEC (D16A1), 1.6 VTi (B16A2) 1,6 VTEC (D16A1), 1.6 VTi (B16A2) (90-95) (90-95) CIVIC (02-) CIVIC (02 -) Type R - 2.0 16V i-VTEC [200ch] Type R - 2.0 16V i-VTEC [200ch] (01.02-) (01.02-) CIVIC 3p CIVIC 3p 1.6 Vti [150ch] (B16A2) 1.6 VTi [150ch] (B16A2) (96-06.01) (96-06.01) CIVIC 5p CIVIC 5P 1.8 VTi [170ch] (B8C4) 1,8 VTi [170ch] (B8C4) (03.97-99) (03.97-99) CRX (92-) CRX (92 -) 1.6 VTi [160ch] (B16A2) 1.6 VTi [160ch] (B16A2) (92-) (92 -) INTEGRA INTEGRA 2.0 Type-R[220ch](K20A) 2.0 Tipo-R [220ch] (K20A) (02.02-) (02.02-)
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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vatanen |
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Giugno 09, 2010, 20:05:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ciao SUBARUAIMONT, ho visto che sei ben informato sui rally, vorrei avvicinarmi alle gare, ho a disposizione una honda civic 1400, sai se può partecipare come gruppo N ? Se si mi sai dire dove posso trovare l'elenco delle modifiche che vanno portate per omologarla come auto da corsa? ciao grazie Francesco
preparare un'auto costa una follia...ti conviene assolutamente cercare un'auto già preparata. e ad ogni modo non c'è la fiches per nessun motore 1.4,quindi non puoi correre.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 03, 2010, 10:30:55 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ecco cosa cambia nel 2011 per quanto riguarda i regolamenti in italia:
INCENTIVAZIONE PER I GIOVANI:La tassa d’iscrizione a qualsiasi tipo di gara, titolata e non, deve essere ridotta del 50% per tutti gli equipaggi interamente Under 23 (entrambi i Conduttori nati dopo il 31 dicembre1987).
TROFEO RALLIES ASFALTO:Il Trofeo Rally Asfalto sarà articolato su due gironi eliminatori, composti da tre rallies ciascuno, seguiti da due finali. I due gironi verranno suddivisi in base al calendario ed in base alla collocazione geografica dei rallies. Potranno partecipare tutte le vetture previste attualmente all'art. 4.1. Per i partecipanti vi sarà l'obbligo di iscrizione al Trofeo. La tassa d’iscrizione al Trofeo non è prevista in quanto l’iscrizione consiste in una assunzione di impegno. Gli iscritti dovranno partecipare a tutti rallies di un girone e delle due finali. Potranno usufruire solo di due risultati per girone, nei quali verrà assegnato il punteggio per la classifica assoluta e per ogni Coppa CSAI prevista in base alla seguente scaletta: 10,8,6,5,4,3,2,1. Potranno accedere ai rallies finali tutti i conduttori che abbiano acquisito dei punteggi ed abbiano partecipato alle tre gare di un girone. Sino alla concorrenza del numero massimo di 170 iscrizioni potranno partecipare ai rallies finali anche i conduttori che non rientrano nel comma precedente, i quali non prenderanno nè toglieranno punti ai partecipanti del Trofeo Rallies Asfalto, ma concorreranno solo alla classifica della gara. Sarà consentita la partecipazione ad entrambi i gironi eliminatori, ma per l'ammissione alla fase finale i Conduttori dovranno utilizzare - a loro scelta - solo il punteggio conseguito in uno dei due gironi. La scelta dovrà essere comunicata alla Segreteria della Sottocommissione Rallies entro la data del 12 Settembre. Tutti i rallies validi per ognuno dei due gironi dovranno disputarsi entro la data dell'11 Settembre. I conduttori qualificati nelle classifiche generali assolute di ogni girone potranno iscriversi alle finali del Trofeo Rallies Asfalto con una vettura di classe e gruppo diversi. I conduttori qualificati solo all'interno della classifiche riservate alle Coppe CSAI non potranno cambiare nè la Classe, nè il Gruppo con cui si sono qualificati. I conduttori che si sono classificati in più Coppe CSAI potranno iscriversi alle finali del Trofeo Rallies Asfalto limitatamente ad una sola Coppa CSAI in cui si sono qualificati. I conduttori qualificati nella Coppa CSAI primi conduttori Under 23 potranno acquisire punteggio anche per la Coppa CSAI relativa alla vettura con la quale si sono qualificati. Nei due rallies di finale verrà prevista la seguente scaletta di punteggi: 25,18,15,12,10,8,6,4,2,1. La classifica finale assoluta e per ogni Coppa CSAI prevista, sarà stabilita, per ciascun conduttore qualificato a partecipare, sommando tutti i risultati conseguiti nelle due gare finali, ai quali verranno aggiunti quelli conseguiti nel rispettivo girone. In caso di ex-aequo sarà considerato come discriminante il punteggio ottenuto nelle due gare di finale. In caso di ulteriore ex-aequo sarà considerato come discriminante il risultato ottenuto nell'ultima gara.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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