|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2008, 00:31:27 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Qualche nota sull'auto che dalle foto sembra la più bella di tutto il salone?Mi riferisco ovviamente alla 8C Spider...com'è?
bella da impazzire, ma personalmente continuo a trovare la coupè un capolavoro inarrivabile... la Maserati GT S è spettacolare, l'Aston V8 anche, la nuova Gallardo dal vivo è veramente bella (Anche se i nuovi fari posteriori non mi piacciono, troppo squadrati) ma come la 8C Competizione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 09, 2008, 03:08:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io proprio non riesco ad abituarmi alle auto moderne coi supercofanoni,tutto volume,tutto tondo...mi fan cacare,questa poi ne batte un bel pò in quanto a bruttezza,perchè oltre al muso,sembra pure che avessero fretta di finire il culo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 09, 2008, 09:50:59 am |
Visitatore, , posts |
|
Vista ieri dal vivo, fuori e dentro (ce n'era una sola in condizioni sufficienti per poter essere data in "pasto" al pubblico)... non è facile farsi un'idea precisa: l'esterno dal vivo è di notevole impatto. Il frontale è aggressivo e ben proporzionato e unanimemente (dalla delegazione pistoniana) promosso, il posteriore rispetto alle foto è decisamente molto più aggraziato. Personalmente mi è piaciuto parecchio, l'auto con l'allungamento del passo e la linea di cintura alta è molto molto filante e sembra più bassa e aggressiva rispetto alla Bravo. I cerchi dei modelli bianchi hanno un disegno troppo ricercato e sono di preoccupanti misure extraserie (18") ma diciamo che da globalmente l'esterno è promosso senza riserve. Sugli interni invece il discorso è più complicato perchè se l'esterno ha una notevole personalità e a parte le maniglie delle porte non tradisce la minima parentela con la Bravo (per lo meno più di quanto non lo faccia una qualsiasi segmneto C) l'interno è preoccupantemente IDENTICO alla sorella più economica: la plancia è perfettamente uguale vani e bocchette compresi, la finitura superficiale della parte centrale (quella che su Bravo è in trama finto carbonio) appare perfino di qualità inferiore mentre la goffratura della parte superiore appare più ricercata. La console centrale, unico elemento di distinzione con la sorella Fiat insieme alla strumentazione pare buttata in mezzo alla bell'e meglio... ok le auto erano tremendamente di preserie (certe finiture erano imbarazzanti, si vedeva che mancavano addirittura interi pezzi di collegamento tra le parti differenti rispetto alla Bravo e il vano motore era inaccessibile a detta degli standisti proprio per la finitura), però... molto molto valido invece lo spazio per i posti posteriori, i 10cm di passo guadagnati son tutti li e dietro il sedile del guidatore posizionato per la mia guida riesco tranquillamente a sedermi con le ginocchia unite cosa che sulla Bravo è assolutamente impossibile anche per persone più basse di me di 10cm... tra l'altro il sedile posteriore è dotato di avanzamento separato 60/40 e il bagagliaio guadagna a occhio ulteriore spazio. Insomma, per l'ennesima volta Fiat è arrivata a Ginevra in ritardo, ha voluto comunque presentare la novità dell'anno come era successo negli anni passati con Bravo, GT, etc. e anche se è da apprezzare lo sforzo quantomeno per portare diverse macchine (anche se tutte uguali come colore e tutte chiuse tranne una) si poteva sicuramente fare di più sapendo da tempo la scadenza...nello stand fiat tra l'altro non si capisce come mai l'intera gamma sia stata snobbata... c'erano 2 500 piuttosto personalizzate, la Bravo 1.6 MJTD 120CV con cambio duallogic (e comandi al volante), la solita punto sport 1.4 Tjet, un Fiorino Panorama, una Panda Panda e il prototipo della Panda Aria... anche in Alfa 1 solo colore per ogni modello della gamma esposto (una 147 Ducati, una GT 170CV, una 159 SW TI, una 159 berlina 2.4 JTDm, una Brera e una Spider 3.2 V6 TA oltre alle fantastiche 8C coupè e spider...alla faccia del Salone di Ginevra marchiato Fiat!
gg alla fine per te li vale quei 2,5k in più rispetto a bravo omologa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2008, 10:46:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
gg alla fine per te li vale quei 2,5k in più rispetto a bravo omologa?
Se confermassero quella differenza di prezzo così com'è adesso sicuramente no. Lo spazio a bordo non ripaga sufficientemente le grosse economie di scala sugli interni... bisognerà vedere però le versioni definitive, i materiali di plancia (parte superiore) e sedili sono decisamente superiori alla mia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 09, 2008, 15:31:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non è che la delta definitiva sarà maggiormente differenziata anch enegli iterni?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 09, 2008, 16:50:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non è che la delta definitiva sarà maggiormente differenziata anch enegli iterni?
Temo fortemente di no...potranno cambiare alcune finiture ma ormai il design della plancia è quello...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 10, 2008, 09:30:03 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Attendo di vederla dal vero, perchè dalle foto non mi piace. Bene invece per la gamma dei motori (e chissà se l'automatico sarà finalmente disponibile subito), meno per gli interni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2008, 10:22:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Attendo di vederla dal vero, perchè dalle foto non mi piace. Bene invece per la gamma dei motori (e chissà se l'automatico sarà finalmente disponibile subito), meno per gli interni.
Invece io ieri sera ho visto un pazzo con una 335i Steptronic ... capperi come suona!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 10, 2008, 10:25:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 10, 2008, 10:32:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Temo fortemente di no...potranno cambiare alcune finiture ma ormai il design della plancia è quello...
Quello che più dispiace è che l'anno scorso, durante l'anteprima (sempre a Ginevra?) avevano presentato dei bozzetti degli interni e parevano molto personali; invece, ancora una volta la voglia del "risparmio totale" ha dettato questa, incomprensibile, scelta. A me sembra che certi "manager" pensino che la gente sia tutta cretina e non capisca certe cose; bastava fare degli interni personali ed il mercato avrebbe anche accettato di sborsare 1.000 Euro in più sul prezzo d'acquisto; in questo modo, con questo copia incolla, molta gente si rifiuterà a priori di staccare l'assegno per la Delta e si indirizzarà o sulla Bravo (ecco perchè la SW e la Crossower non sono state ancora presentate secondo me, per lasciare un pò di spazio alla Delta) o, peggio ancora, su qualcos altro della concorrenza. Inoltre, mi pare una scelta ancor più assurda pensando che la nuova strategia commerciale prevede che i conce Fiat e Lancia d'ora i navanti sarann osempre insieme, quindi si avrà la possibilità di confrontare le 2 vetture direttamente in salone.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Marzo 10, 2008, 10:58:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La fiancata mi ricorda il Murano, ma lavato a 95°C ... vedremo dal vivo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 10, 2008, 11:01:51 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ho delle perplessità...molto pesanti...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 10, 2008, 11:27:11 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Io ho delle perplessità...molto pesanti... io invece ho delle certezze: un flop!
|
|
|
|
|
|